Brera Jtdm 210 Cv - spassionatamente la consigliereste?

eraser

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2007
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Torino
Mi rivolgo ai possessori della Brera Jtdm 210 cv e spero in un commento spassionato e non "campanilista";

mi hanno proposto una Jtdm 210 cv con poco più di 1 anno di vita e 7000 Km sulle spalle; da un punto di vista prettamente relativo all'affidabilità, la consigliereste?
 
Ha dei costi di gestione non poco indifferenti... andrei diretto sul 2.0 Jtd... anche se ha meno cavalleria, ti trovi una macchina con una rivendibilità maggiore e soprattutto consumi e costi molto più contenuti.
considera che la media autostradale del 5cilindri Jtd è sui 12/13 km/l e le masse in gioco non sono poche... poi dipende dal tuo kilometraggio annuale, se sei sotto i 15.000, prenderei una TBi...
 
La mia percorrenza annua è di circa 30.000 Km e a conti fatti, rapportando i costi ad un 1600 td, l'incremento dovrebbe essere di circa un migliaio di Euro (RC/incremento carburante/differenza bollo).....per stare larghi un centinaio di euro al mese.

Tuttavia la mia domanda verteva sull'affidabilità del mezzo
 
Per quanto mi risulta, anche leggendo questo forum, il 2400 JTDm 210 cavalli è robustissimo e affidabile.
 
Ma a quanto te l'hanno proposta?

Io valuterei un 2.0 JTDM, è €5, migliore rivendibilità, minori costi di gestione, minor peso e consumi ecc ecc Inoltre ha una migliore gestione del FAP ;)
 
cuoresportivo86":1uafsj8o ha detto:
Ma a quanto te l'hanno proposta?

Io valuterei un 2.0 JTDM, è €5, migliore rivendibilità, minori costi di gestione, minor peso e consumi ecc ecc Inoltre ha una migliore gestione del FAP ;)

La cifra in questione è 21.000€ voltura compresa
 
eraser":3exdr1ms ha detto:
cuoresportivo86":3exdr1ms ha detto:
Ma a quanto te l'hanno proposta?

Io valuterei un 2.0 JTDM, è €5, migliore rivendibilità, minori costi di gestione, minor peso e consumi ecc ecc Inoltre ha una migliore gestione del FAP ;)

La cifra in questione è 21.000€ voltura compresa

Mah...........come puoi notare nel link che ti posto, con 3/4mila € in piu trovi delle 2.0 JTDM a km0..nuove nuove ;)

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... ice&zipc=I
 
Ti ringrazio, ma arrivi troppo tardi.....ormai l'assegno è staccato, almeno per quanto riguarda l'acconto!
 
eraser":dpj3osvq ha detto:
Ti ringrazio, ma arrivi troppo tardi.....ormai l'assegno è staccato, almeno per quanto riguarda l'acconto!

Ah quindi l'hai già presa? :p :p

Vabè dai, alla fine il 2.4 non è assolutamente male, anzi :OK)

Se ci fai una lieve rimappa, magari spalmando un po piu di coppia in basso, vedrai che te la godi di piu. Ovviamente da uno bravo.

A quando le foto?
 
Le foto? non appena la ritirero'.....orientativamente verso la metà di maggio

Circa l'erogazione del motore, provandola, non mi è parsa poi così tanto vuota ai bassi; sicuramente se con l'uso dovessi riscontrare dei deficit nella parte bassa del contagiri ci penserò
 
Il 2400 da 200 CV ha meno coppia in basso.
 
Infatti, era per Cuoresportivo86.
 
Dopo circa 7000 Km percorsi non posso che tesserne le lodi; il motore nell'utilizzo quotidiano è docile come un agnellino, ma all'occorrenza sa farsi sentire molto bene.
I consumi, con un uso prevalentemente cittadino e senza badar troppo al piede destro non sono mai scesi sotto i 10, mentre nell'extraurbano/autostrada e comunque sempre con una discreta percentuale di città sono a cavallo dei 14 Km/l. L'utilizzo del climatizzatore incide non poco sulle medie.
Confort di marcia notevole anche nei lunghi spostamenti....abitacolo silenzioso ed esente da scricchiolii vari e rumori sinistri
Forse l'unico appunto al pedale del freno troppo duro secondo il mio standard
 
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