Brera e Spider vs GT

nikolai093

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2011
69
0
6
Comincio con il dire che il mio primo amore è la GT e lo sapete quasi tutti. :asd) :asd)

Però esteticamente adoro anche queste altre due alfa,solo che mi danno quella sensazione di pesantezza e di difficoltà di guida difficili da spiegare.Insomma la GT mi sembra molto più scattante delle altre due,più leggera,più semplice da guidare,ma queste altre due hanno qualcosa che non mi convincono,tranne la bellezza.

Cosa potreste dirmi mettendo a confronto queste 3 macchine? :clap) :clap)

a me la brera non è mai piaciuta la trovo davvero orrenda mentre la spider non ho mai avuto l'occasione di vederla e provarla dal vivo, comunque amo la GT sopra ogni cosa :D

secondo me in quanto a estetica dipende da cosa uno cerca. la brera e spider sono stupende,hanno una estetica sportiva e molto aggressiva, mentre la gt è al contempo sportiva ma molto, molto elegante. poi sulla dinamica non si discute che la gt si comporti meglio, la brera/spider è pesante ed ha un assetto abbastanza molleggiato, però c'è anche da dire che in un frontale preferirei esser seduto su una brera piuttosto che su una gt, ciò è dovuto anche dalla datazione del progetto che alla fine anche se rivisto proviene da quello del 97 della 156.
poi un capitolo a parte è la cura produttiva e di assemblaggio che sulla brera è sicuramente migliore.

la brera non mi piace molto ,preferisco la gt anche se piu datata. La spider invece con capotte abbassata,in estate è fantastica è a mio parerenon regge il confronto con le altre due( brera e gt) e poic è da dire che hanno una guida piu sportive rispetto alla gt e anche piu scattanti. Effettivamente però la gt ha un aspetto piu felino,sembra piu scattante ma in realtà i numeri da o-100 dicono il contrario. Entrambe 3 auto tutte e tre da invidiare,bellissime. MADE IN ITALY

cuorealfistadoc":29hy1sp0 ha detto:
la brera non mi piace molto ,preferisco la gt anche se piu datata. La spider invece con capotte abbassata,in estate è fantastica è a mio parerenon regge il confronto con le altre due( brera e gt) e poic è da dire che hanno una guida piu sportive rispetto alla gt e anche piu scattanti. Effettivamente però la gt ha un aspetto piu felino,sembra piu scattante ma in realtà i numeri da o-100 dicono il contrario. Entrambe 3 auto tutte e tre da invidiare,bellissime. MADE IN ITALY

sullo 0-100 i numeri sono per la brera spider semplicemente perché se non si considera il 2.2 jts il motore meno potente per loro è da 200cv (o meglio,lo era prima che venisse aggiunto il 2.0 jtdm). se guardi lo 0-100 della gt col 3.2 busso da 240cv vedrai come le da al 3.2 da 260cv della brera nonostante la brera sia Q4.
su youtube c'era un video eloquente intitolato "alfa brera,1600kg di inutilità, in cui faceva uno 0-100 contro una tt e poi non mi ricordo quale altra. so solo che una 147 gta o un gt 3.2 avrebbero tenuto testa

Purtroppo la Brera è rinomata per essere un po un pesantone anche veramente bellissima.

Comunque qual'è il verdetto? Confermiamo sta GT? La accendiamo? :asd) :asd)

Magari Brera e Spider sono costruite un po meglio?Magari nel tempo hanno meno scricchiolii?Magari hanno motori molto diversi e non troppo obsoleti rispetto a Gt?O magari costano oltre 10mila euro in piu'cosi,giusto per far pagare un modello?Non sono modelli confrontabili tra loro,e magari se si provano tutte si trae una conclusione personale e si sente cio'che trasmette.Io personalmente stimo molto i modelli in produzione negli ultimi anni,e stasera ho riconsegnato la 147 diesel 115cv usata 6 giorni come macchina di cortesia,mi son trovato molto bene,leggera,veloce,economa,rimane una 147 con tutti i difettucci che molti utenti qui nel forum continuano senza sosta a segnalare,un'altro prezzo,un'altro pianeta,ecco....

in quanto al prezzo penso si possa dire che tutte e 3 costano più di quel che dovrebbero costare. per il resto come ho detto io, dipende da quello che uno cerca.
spesso,anzi sempre, quando in un 3d si comincia un confronto fra brera e gt o 147 o altri modelli alfa comincia una discussione infinita piena di insulti :D e secondo me tutto ciò è ridicolo perché stiamo sempre parlando di alfa!! siamo fratelli!! :ubriachi)
sicuramente però anche se un pò antagonisti questi modelli hanno qualcosa di intrinseco che altri modelli di altre case non hanno nemmeno nel tasto del volume dell'autoradio :tiè) :smokin)

fdelia2001":2fwk736n ha detto:
Magari Brera e Spider sono costruite un po meglio?Magari nel tempo hanno meno scricchiolii?Magari hanno motori molto diversi e non troppo obsoleti rispetto a Gt?O magari costano oltre 10mila euro in piu'cosi,giusto per far pagare un modello?Non sono modelli confrontabili tra loro,e magari se si provano tutte si trae una conclusione personale e si sente cio'che trasmette.Io personalmente stimo molto i modelli in produzione negli ultimi anni,e stasera ho riconsegnato la 147 diesel 115cv usata 6 giorni come macchina di cortesia,mi son trovato molto bene,leggera,veloce,economa,rimane una 147 con tutti i difettucci che molti utenti qui nel forum continuano senza sosta a segnalare,un'altro prezzo,un'altro pianeta,ecco....

L'ultima che hai detto. Fanno pagare il modello. Il jtdm è quello, il jts è quello, cambia il 3.2 che è peggio.
Le finiture migliori di 147 ma col gt siamo li. La linea di spider bellissima, brera lo sarebbe se fosse piu bassa e corta: cosi com'è devi contare le porte per distinguerla dalla 159sw

Ludutrus":2vs8s5dz ha detto:
in quanto al prezzo penso si possa dire che tutte e 3 costano più di quel che dovrebbero costare.

in base a cosa lo dici? questo è un discorso che o si fa in generale per qualsiasi cosa, molto superficialmente (come diceva mia nonna, ohioi com'è cara la vita oggigiorno...) oppure va argomentato valutando i pro ed i contro, e pesandoli alla luce (prezzo) di quello che il mercato offre...

Ludutrus":2vs8s5dz ha detto:
...sicuramente però anche se un pò antagonisti questi modelli...

antagonisti? :scratch) non mi è molto chiaro come 3 modelli (ben) diversi della stessa casa produttrice, tutti e 3 in commercio nello stesso periodo, possano essere antagonisti... vorrebbe dire che la casa cerca di strappare i clienti a se stessa piuttosto che alle altre, un controsenso... se non si sa scegliere fra GT, brera e spider vuol dire che non si ha ben chiaro lo scopo della macchina, le differenze son ben marcate :ka)

Forse e'poco chiaro,non hanno un prezzo identico,se c'e tra 2 vetture un divario di 10mila euro,una certa qualita'costruttiva differente c'e'ed esiste,anche per questo la soddisfazione e'chiaramente diversa :)

lorenzino":1txepuvl ha detto:
fdelia2001":1txepuvl ha detto:

L'ultima che hai detto. Fanno pagare il modello. Il jtdm è quello, il jts è quello, cambia il 3.2 che è peggio.
Le finiture migliori di 147 ma col gt siamo li. La linea di spider bellissima, brera lo sarebbe se fosse piu bassa e corta: cosi com'è devi contare le porte per distinguerla dalla 159sw
Faranno anche pagare il modello,ma Gt e Brera sono 2 modelli diversi,di stile e di prezzo,chiaro che il prototipo di Brera piaceva di piu',ed un prototipo tale resta

O Dio..non volevo scatenare un litigio :mecry) :mecry)

A me piacciono tutte e tre.Anzi credo di non aver mai trovato un'auto Alfa Romeo che non mi abbia soddisfatto sotto molti aspetti.Certo,magari per qualità di assemblaggio c'è di meglio,ma le auto Alfa hanno quella passione nessuna tedesca o giapponese può regalarti.Alla fine sullo scricchiolio,il rumorino,ci passi su e lo sistemi,perchè alla fine è un gesto d'amore che fai alla macchina secondo me..

nikolai093":3ca9v5ci ha detto:

A me piacciono tutte e tre.Anzi credo di non aver mai trovato un'auto Alfa Romeo che non mi abbia soddisfatto sotto molti aspetti.Certo,magari per qualità di assemblaggio c'è di meglio,ma le auto Alfa hanno quella passione nessuna tedesca o giapponese può regalarti.Alla fine sullo scricchiolio,il rumorino,ci passi su e lo sistemi,perchè alla fine è un gesto d'amore che fai alla macchina secondo me..
Non hai scatenato nulla :) qui nel forum si cerca di essere a volte un po'pignoli,nel mio caso sostengo solo che si tratta di 2 modelli diversi pur essendo 2 coupe',se a qualcuno non piace un modello vuol dire che gli piace un'altro,e'normale :)

LoreBBB":yba0jrf1 ha detto:
Ludutrus":yba0jrf1 ha detto:
in quanto al prezzo penso si possa dire che tutte e 3 costano più di quel che dovrebbero costare.

in base a cosa lo dici? questo è un discorso che o si fa in generale per qualsiasi cosa, molto superficialmente (come diceva mia nonna, ohioi com'è cara la vita oggigiorno...) oppure va argomentato valutando i pro ed i contro, e pesandoli alla luce (prezzo) di quello che il mercato offre...

Ludutrus":yba0jrf1 ha detto:
...sicuramente però anche se un pò antagonisti questi modelli...

antagonisti? :scratch) non mi è molto chiaro come 3 modelli (ben) diversi della stessa casa produttrice, tutti e 3 in commercio nello stesso periodo, possano essere antagonisti... vorrebbe dire che la casa cerca di strappare i clienti a se stessa piuttosto che alle altre, un controsenso... se non si sa scegliere fra GT, brera e spider vuol dire che non si ha ben chiaro lo scopo della macchina, le differenze son ben marcate :ka)
antagonisti nel senso che quando si fa un raffronto i possessori si infervolano sempre :lol2)

costano più di che dovrebbero nel senso che basta vedere il divario di costo tra 147 e gt con il divario di contenuti.. non vi è dubbio che all'alfa ci guadagnino di più con una gt. ovviamente loro fanno un prezzo sapendo che quel modello può esser venduto a quella cifra ma ciò non vuol dire che ci stia tutto. poi oh, io l'ho presa la gt e a me va bene!

fdelia2001":qquhg0xj ha detto:
nikolai093":qquhg0xj ha detto:

Non hai scatenato nulla :) qui nel forum si cerca di essere a volte un po'pignoli,nel mio caso sostengo solo che si tratta di 2 modelli diversi pur essendo 2 coupe',se a qualcuno non piace un modello vuol dire che gli piace un'altro,e'normale :)
firenze e venezia :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)