brera drift

io ho una brera 2.4 diesel . premesso che il drifting e' un' altra cosa e una trazione anteriore o integrale non masticano questa disciplina , sto video fa riflettere .
il discorso del freno a mano non so se regge , e comunque l' entrata in curva cosi' e' un gran numero , ma di che tinta .
mi viene in mente quando l' alfa consiglia i corsi su pista per imparare a sfruttare davvero l' auto .
l' unico dubbio che mi resta e' se prima hanno tolto completamemte l' elettronica ( intendo materialmente il fusibile o giu' di li' ) .
resta il fatto che bisogna fare i complimenti ai collaudatori , perche' usare un effetto pendolo per far partire il posteriore , non lo avevo mai visto.
 
presta":d28hs8mx ha detto:
figo figo! peccato sia tutto freno a mano... :sic)
qui non c'è nessun freno a mano,fanno semplicemente il pendolo e hanno tolto tutta l'elettronica,infatti si vede che non funziona nemmeno l'abs quando entrano in curva
 
fillojtd":17s0mbwz ha detto:
presta":17s0mbwz ha detto:
figo figo! peccato sia tutto freno a mano... :sic)
qui non c'è nessun freno a mano,fanno semplicemente il pendolo e hanno tolto tutta l'elettronica,infatti si vede che non funziona nemmeno l'abs quando entrano in curva

ora me lo rivedo... in ogni caso mi sembra una bella forzatura, purtroppo... :ka)
 
sai tecnicamente come la eseguono questa manovra ? grazie anticipatamente .
p.s. sei sicuro che tolgono tutta l' elettronica ?
 
needforspeed":32894qpt ha detto:
sai tecnicamente come la eseguono questa manovra ? grazie anticipatamente .
p.s. sei sicuro che tolgono tutta l' elettronica ?
ho trovato questo su wikipedia che lo spiega essenzilamente
Il pendolo è una manovra utilizzata molto nel mondo del rally, e consiste nel provocare una leggera sbandata in direzione opposta alla curva ma senza alcun tipo di correzione con lo sterzo, in modo da ottenere una controsbandata di intensità doppia rispetto alla prima. È utilizzata nelle curve strette oppure sui rettilinei, prima o dopo una curva, per aumentare il tempo in cui il veicolo viaggia di traverso.
l'elettronica la tolgono,se no col vdc non riesci a farlo,poi vedendo il video non c'è nemmeno l'abs,che cmq sulle alfa si disattiva insieme al vdc
 
Top