Brera: domande

ventoaltraverso

Nuovo Alfista
finalmente ieri sono riuscito a farci un giretto; purtroppo una cosa molto veloce nelle stradelle di un piazzale (anche se immenso) di un conce a TV, ma rimango in attesa della guida prenotata qui a Conegliano su strada.

Sto iniziando ad informarmi per bene visto che l'ordine mi sa che scatterà verso fine settembre... e mi sto rimpiendo di dubbi.

1) Allora è vero che il navigatore di serie legge anche gli mp3? Lo fa anche dal caricatore o solo dal lettore in plancia?
Se non prendessi il nav della casa e optassi per il blue&me, dove lo piazzerei il navigatore? Non mi pare ci sia molto spazio sul parabrezza... a meno che non piloti in strumentale come suglia aerei :D

2) Allestimenti. E' questo il nodo fondamentale. Non so proprio decidere. Mi piace il beige per gli interni, ma lo si può avere solo col rosso... è non è un colore che mi garba molto. Mi piace il blu-tabacco, ma esterno?? Grigio come consigliato dalla casa?? Non so..
E poi la carrozzeria? Grigio chiaro risalta il tettuccio nero che è 'na figata, ma scura mi pare renda di più la linea. Mi piacerebbe vedene una nero metallizzato come potrebbe stare.
Altre foto?

3) Guida. In effetti dà un senso di robustezza e stabilità impressionanti, con un confort eccezionale. L'unica pecca: la visibilità. Ho fatto un parcheggio in retromarcia e sinceramente col furgone senza sensori faccio meno fatica... chi ce l'ha, come si sta trovando nei parcheggi e nel traffico? Quandi spazi ciechi ci sono? La frizione nel traffico è troppo sportiva?

4)Pelle o alfatex? Sono innamorato della pelle, ma in tanti parlano bene dell'alfatex. Pregi?

5)Perchè non penso ad un'altra macchina????

Per il momento non mi viene in mente altro, al massimo chiederò di nuovo
 
Johnny147":1ffm7syn ha detto:
finalmente ieri sono riuscito a farci un giretto; purtroppo una cosa molto veloce nelle stradelle di un piazzale (anche se immenso) di un conce a TV, ma rimango in attesa della guida prenotata qui a Conegliano su strada.

Sto iniziando ad informarmi per bene visto che l'ordine mi sa che scatterà verso fine settembre... e mi sto rimpiendo di dubbi.

1) Allora è vero che il navigatore di serie legge anche gli mp3? Lo fa anche dal caricatore o solo dal lettore in plancia?
Se non prendessi il nav della casa e optassi per il blue&me, dove lo piazzerei il navigatore? Non mi pare ci sia molto spazio sul parabrezza... a meno che non piloti in strumentale come suglia aerei :D

2) Allestimenti. E' questo il nodo fondamentale. Non so proprio decidere. Mi piace il beige per gli interni, ma lo si può avere solo col rosso... è non è un colore che mi garba molto. Mi piace il blu-tabacco, ma esterno?? Grigio come consigliato dalla casa?? Non so..
E poi la carrozzeria? Grigio chiaro risalta il tettuccio nero che è 'na figata, ma scura mi pare renda di più la linea. Mi piacerebbe vedene una nero metallizzato come potrebbe stare.
Altre foto?

3) Guida. In effetti dà un senso di robustezza e stabilità impressionanti, con un confort eccezionale. L'unica pecca: la visibilità. Ho fatto un parcheggio in retromarcia e sinceramente col furgone senza sensori faccio meno fatica... chi ce l'ha, come si sta trovando nei parcheggi e nel traffico? Quandi spazi ciechi ci sono? La frizione nel traffico è troppo sportiva?

4)Pelle o alfatex? Sono innamorato della pelle, ma in tanti parlano bene dell'alfatex. Pregi?

5)Perchè non penso ad un'altra macchina????

Per il momento non mi viene in mente altro, al massimo chiederò di nuovo

si il nav legge gli mp3 dal lettore in plancia...ma dal caricatore mi sembra di no purtroppo....il nav lo metti sul parabrezza o sul cruscotto...nn occupa sto gran spazio...e poi quando non t serve lo togli!
per il colore propongo blu misano! fantastico! e interni o nero/grigi o blu/tabacco
pensare ad un'altra car quando si ha in mente la brera e mooolto difficile :asd)
tra pelle e alfatex nn saprei...sono belli entrambi ma io credo ke sceglierei la pelle a meno ke non avessi prob di budget
 
L'interno blu e tabacco lo ho io con la macchina nera metallizzata, l'abbinamento è stupendo ma diventi ***** al lavarla, almeno una volta a settimana....
Il navigatore io ho quello portatile, lo metti sul vetro non ti porta via tantissimo spazio, l'unica cosa il filo della corrente rimane un po tirato.
Per i parcheggi ci vuole un po ma poi ti abitui....
Per la frizione... ti obbliga a fare un po di partenza sportive... non è male!
La pelle alfa a me non piace molto, è troppo tirata, io preferiso alfatex e ti assicuro che è uno spettacolo da vedere!

P.S. ma sei di DDG?
 
Ho acquistato la macchina nello stesso conce dove l'hai provata, immagino Marazzato. Se hai intenzione di ordinare il B&M controlla di aver il micorofono montato, altrimenti ti succede come a me.
Lascia perdere il nav, sono soldi buttati, io ho un praticissimo Garmin Nuvi.
Nera metalizzata (come la mia) è cattiva da bestia. Se mi mandi l'email ti mando qualche foto. Ho optato per l'alfatex grigio scuro con inserti grigio chiaro: molto belli e soprattutto comodi.
Parcheggio: con i sensori vado da dio, sulla gt non li avevo e devo dire che ora è un'altra cosa. Inoltre gli specchi sono molto grandi, hai un'ottima visibilità. Prima non vedevo niente con il GT.
Ho i cerchi da 17" di serie e se devo essere sincero son quelli che mi piacciono di più (esteticamente). I 18" li lascio ai possessori della 3.2 q4.
Ti consiglio come altri optional: allarme (la Brera attira gli occhi di tutti), e fari bixeno (maggior sicurezza nella guida notturna).
Ciao
Ste
 
squalettoge":2s9ij31t ha detto:
Johnny147":2s9ij31t ha detto:
5)Perchè non penso ad un'altra macchina????

xche 'e un auto molto bella di gran fascino.. appena poi vedrai la spider ... :elio)

Eh si... la spyder... in questa foto è troppo bella.....

ragazza_alfa_bims_04.jpg


LA SPYDER HO DETTO!!!!!!!! :D :D :culo)
 
M916":6xftz8lx ha detto:
P.S. ma sei di DDG?

DDG = :aeh)

squalettoge":6xftz8lx ha detto:
xche 'e un auto molto bella di gran fascino.. appena poi vedrai la spider ... :elio)

L'ho vista, anche accanto alla Brera, ma credo di essermi proprio innamorato :nuovi010)


Per il navigatore razionalmente mi rendo conto che non vale la pena spendere 2000 euri che son sempre preziosi, ma ieri ce l'avevo lì accanto mentre guidavo e... puppana wacca è la ciliegina sulla torta! Ci sta davvero bene ed è tutta un'altra cosa rispetto al connect.
Non so ancora cosa farò...

Non sono mai stato così indeciso nella mia vita
 
Johnny147":1easx6r7 ha detto:
finalmente ieri sono riuscito a farci un giretto; purtroppo una cosa molto veloce nelle stradelle di un piazzale (anche se immenso) di un conce a TV, ma rimango in attesa della guida prenotata qui a Conegliano su strada.

Sto iniziando ad informarmi per bene visto che l'ordine mi sa che scatterà verso fine settembre... e mi sto rimpiendo di dubbi.

1) Allora è vero che il navigatore di serie legge anche gli mp3? Lo fa anche dal caricatore o solo dal lettore in plancia?
Se non prendessi il nav della casa e optassi per il blue&me, dove lo piazzerei il navigatore? Non mi pare ci sia molto spazio sul parabrezza... a meno che non piloti in strumentale come suglia aerei :D

2) Allestimenti. E' questo il nodo fondamentale. Non so proprio decidere. Mi piace il beige per gli interni, ma lo si può avere solo col rosso... è non è un colore che mi garba molto. Mi piace il blu-tabacco, ma esterno?? Grigio come consigliato dalla casa?? Non so..
E poi la carrozzeria? Grigio chiaro risalta il tettuccio nero che è 'na figata, ma scura mi pare renda di più la linea. Mi piacerebbe vedene una nero metallizzato come potrebbe stare.
Altre foto?

3) Guida. In effetti dà un senso di robustezza e stabilità impressionanti, con un confort eccezionale. L'unica pecca: la visibilità. Ho fatto un parcheggio in retromarcia e sinceramente col furgone senza sensori faccio meno fatica... chi ce l'ha, come si sta trovando nei parcheggi e nel traffico? Quandi spazi ciechi ci sono? La frizione nel traffico è troppo sportiva?

4)Pelle o alfatex? Sono innamorato della pelle, ma in tanti parlano bene dell'alfatex. Pregi?

5)Perchè non penso ad un'altra macchina????

Per il momento non mi viene in mente altro, al massimo chiederò di nuovo


Per il nav: se ti serve e non hai problemi di money è veramente la ciliegina sulla torta, un'auto di classe ha bisogno di optional di classe e quando non sai dove andare ti basta schiacciare un tasto e ti si aprono le porte del mondo(io sono andato in spagna e mi segnalava il percorso nelle strade principali, ma con il cd europa hai anche tutte le altre), schiacci un altro tasto dici "chiama, mamma, invai" e ti mette in contatto, schiacci un altro tasto e puoi confrontare i vari consumi sui vari percorsi che hai fatto........

Per il colori carrozzeria devi vederli dal vivo, il blu misano è stupendo, il grigio è bello, ma ci sono troppe auto grigie in giro e la Brera devi spiccare.......vedi tu se vuoi essere appariscente o passare inosservato(anche se non succede) con classe.

Per gli interni mi spiace che non ci sia un accostamento rosso e nero....
 
menlo":v86w0zj3 ha detto:
Per il nav: se ti serve e non hai problemi di money è veramente la ciliegina sulla torta, un'auto di classe ha bisogno di optional di classe e quando non sai dove andare ti basta schiacciare un tasto e ti si aprono le porte del mondo(io sono andato in spagna e mi segnalava il percorso nelle strade principali, ma con il cd europa hai anche tutte le altre), schiacci un altro tasto dici "chiama, mamma, invai" e ti mette in contatto, schiacci un altro tasto e puoi confrontare i vari consumi sui vari percorsi che hai fatto........

Per il colori carrozzeria devi vederli dal vivo, il blu misano è stupendo, il grigio è bello, ma ci sono troppe auto grigie in giro e la Brera devi spiccare.......vedi tu se vuoi essere appariscente o passare inosservato(anche se non succede) con classe.

Per gli interni mi spiace che non ci sia un accostamento rosso e nero....

Vera sta cosa della ciliegina sulla torta, nè? :D

Per il colore della carrozzeria mi piace passare "inosservato con classe", nel senso che le cose troppo appariscenti imho tendono al volgare.

Sugli interni non riesco proprio a capire perchè l'Alfa non dia disponibilità degli interni beige come nella 147... se ci fosse la possibilità come nella mia attuale con la plancia nera e sedili/cinture/interni beige, non avrei nessun dubbio e ci abbinerei un bel nero metallizzato fuori. Ma non è possibile. E sta cosa mi sta facendo impazzire
 
Johnny147":al8xyjr6 ha detto:
3) Guida. In effetti dà un senso di robustezza e stabilità impressionanti, con un confort eccezionale. L'unica pecca: la visibilità. Ho fatto un parcheggio in retromarcia e sinceramente col furgone senza sensori faccio meno fatica... chi ce l'ha, come si sta trovando nei parcheggi e nel traffico? Quandi spazi ciechi ci sono? La frizione nel traffico è troppo sportiva?

4)Pelle o alfatex? Sono innamorato della pelle, ma in tanti parlano bene dell'alfatex. Pregi?

5)Perchè non penso ad un'altra macchina????

Per il momento non mi viene in mente altro, al massimo chiederò di nuovo


3. Ti servono i sensori di parcheggio perchè dietro non vedi proprio niente!
4. Mah io preferisco la pelle bella tirata...
5. Io pensai alla F430 ma non la facevano diesel :asd)

cmq il connect è molto molto utile! diciamo che gli accessori di base che servono sulla brera sono i cerchi da 18", i sensori di parcheggio e i fari bi-xeno...

poi il colore è una cosa davvero soggettiva... stavo per prenderla nera ma il grigio risalta più le linee e lo spoiler con il tettuccio neri. Anche rossa non è male!
 
Johnny147":1eo7sha1 ha detto:
menlo":1eo7sha1 ha detto:
Per il nav: se ti serve e non hai problemi di money è veramente la ciliegina sulla torta, un'auto di classe ha bisogno di optional di classe e quando non sai dove andare ti basta schiacciare un tasto e ti si aprono le porte del mondo(io sono andato in spagna e mi segnalava il percorso nelle strade principali, ma con il cd europa hai anche tutte le altre), schiacci un altro tasto dici "chiama, mamma, invai" e ti mette in contatto, schiacci un altro tasto e puoi confrontare i vari consumi sui vari percorsi che hai fatto........

Per il colori carrozzeria devi vederli dal vivo, il blu misano è stupendo, il grigio è bello, ma ci sono troppe auto grigie in giro e la Brera devi spiccare.......vedi tu se vuoi essere appariscente o passare inosservato(anche se non succede) con classe.

Per gli interni mi spiace che non ci sia un accostamento rosso e nero....

Vera sta cosa della ciliegina sulla torta, nè? :D

Per il colore della carrozzeria mi piace passare "inosservato con classe", nel senso che le cose troppo appariscenti imho tendono al volgare.

Sugli interni non riesco proprio a capire perchè l'Alfa non dia disponibilità degli interni beige come nella 147... se ci fosse la possibilità come nella mia attuale con la plancia nera e sedili/cinture/interni beige, non avrei nessun dubbio e ci abbinerei un bel nero metallizzato fuori. Ma non è possibile. E sta cosa mi sta facendo impazzire

se proprio mi devo togliere un sassolino dalla scarpa, la gamma dei colori della GT per gli interni è nettamente meglio, non c'è paragone. (Per fortuna qualitativamente gli interni sono migliori sulla brera, imho - sono salito su entrambe a distanza di 10 minuti) Credo che si riservino la disponibilità di nuovi colori tra un paio di annetti.
 
Johnny147":2qgfrtzk ha detto:
menlo":2qgfrtzk ha detto:
Per il nav: se ti serve e non hai problemi di money è veramente la ciliegina sulla torta, un'auto di classe ha bisogno di optional di classe e quando non sai dove andare ti basta schiacciare un tasto e ti si aprono le porte del mondo(io sono andato in spagna e mi segnalava il percorso nelle strade principali, ma con il cd europa hai anche tutte le altre), schiacci un altro tasto dici "chiama, mamma, invai" e ti mette in contatto, schiacci un altro tasto e puoi confrontare i vari consumi sui vari percorsi che hai fatto........

Per il colori carrozzeria devi vederli dal vivo, il blu misano è stupendo, il grigio è bello, ma ci sono troppe auto grigie in giro e la Brera devi spiccare.......vedi tu se vuoi essere appariscente o passare inosservato(anche se non succede) con classe.

Per gli interni mi spiace che non ci sia un accostamento rosso e nero....

Vera sta cosa della ciliegina sulla torta, nè? :D

Per il colore della carrozzeria mi piace passare "inosservato con classe", nel senso che le cose troppo appariscenti imho tendono al volgare.

Sugli interni non riesco proprio a capire perchè l'Alfa non dia disponibilità degli interni beige come nella 147... se ci fosse la possibilità come nella mia attuale con la plancia nera e sedili/cinture/interni beige, non avrei nessun dubbio e ci abbinerei un bel nero metallizzato fuori. Ma non è possibile. E sta cosa mi sta facendo impazzire

Altrimenti x la serie "inosservato con classe" valuta il nero con interno nero grigio, un po' più appariscente un blu misano con interno blu e tabacco.......cmq devi metterci del tuo.
 
Oggi ho provato la 3.2 su strade di campagna... :matto) :jaw) :love) :worship) :yep) :eek:cchibal) :eek:hmamma) incollata allastrada, incredibile, un vero divertimento.

Si sente molto la differenza della frizione tra benza e diesel, e bisogna dire che il 3.2 nonostante stazza e cilindrata ha un motore molto elastico che non fatica neanche nel traffico. Certo manca la coppia del jtd provato 2 gg fa...

Verissimo il discorso sui tappetini: oggi continuava ad andarmi sulla frizione, non vi dico he fastidio.

Credo comunque di avere trovato nel grigio scuro il mio "stile" di Brera, adesso rimane il problema degli interni, ma il blu-tabacco sta prendendo punti..... .....vedremo
 
Johnny147":2pxmxk3o ha detto:
Oggi ho provato la 3.2 su strade di campagna... :matto) :jaw) :love) :worship) :yep) :eek:cchibal) :eek:hmamma) incollata allastrada, incredibile, un vero divertimento.

Si sente molto la differenza della frizione tra benza e diesel, e bisogna dire che il 3.2 nonostante stazza e cilindrata ha un motore molto elastico che non fatica neanche nel traffico. Certo manca la coppia del jtd provato 2 gg fa...

Verissimo il discorso sui tappetini: oggi continuava ad andarmi sulla frizione, non vi dico he fastidio.

Credo comunque di avere trovato nel grigio scuro il mio "stile" di Brera, adesso rimane il problema degli interni, ma il blu-tabacco sta prendendo punti..... .....vedremo

col grigio scuro o prendi gli interni nero/grigio o blu/tabacco... per la motorizzazione hai deciso?
 
select":1yxi1s0k ha detto:
col grigio scuro o prendi gli interni nero/grigio o blu/tabacco... per la motorizzazione hai deciso?

il blu/tabacco dovrebbe star bene col grigio scuro, spero di vederne qualcuna così per poter constatre dal vero

Motorizzazione sicuramente il 2.4 jtd per il km che faccio. Adesso viaggio sui 50k l'anno, anche se con la Brera penso di farne qualcuno in meno, ma sempre sopra i 40k
 
Johnny147":31f9nomn ha detto:
select":31f9nomn ha detto:
col grigio scuro o prendi gli interni nero/grigio o blu/tabacco... per la motorizzazione hai deciso?

il blu/tabacco dovrebbe star bene col grigio scuro, spero di vederne qualcuna così per poter constatre dal vero

Motorizzazione sicuramente il 2.4 jtd per il km che faccio. Adesso viaggio sui 50k l'anno, anche se con la Brera penso di farne qualcuno in meno, ma sempre sopra i 40k

Guarda la mia è grigio chiara e con gli interni Blu-tabacco...
se vuoi delle foto di qualche particolare basta che me lo chiedi ;)

21042006004xu1.jpg

21042006013da7.jpg
 
Top