Brera 1750 tbi 105k km del 2010

Exalt Cycle

Nuovo Alfista
8 Marzo 2007
62
0
6
Ciao a tutti,
Vorrei qualche consiglio dato che sto valutando lʻacquisto della brera in oggetto con allestimento ti con sedili e plancia in pelle, bose e cerchi a fori da 19.insomma full optional
Prezzo 11500
Il proprietario mi detto che eʻ perfetta!Zero difetti!Tagliandata da pochi giorni con sostituzione della cinghia di distribuzione bollo e revisione appena pagati
Volevo capire se come prezzo eʻ buono e se mi conviene prendere una macchina con quel kilometraggio
Quello che vorrei evitare eʻ di trovarmi tra pochi km a rifare frizione ammortizzatori e avere spese grosse insomma
Unʻultima cosa...cʻeʻ un modo per diminuire i consumi lavorando sulla centralina o facendo altre modifiche?
 
Io la prenderei al volo... Magari a 11.500 compreso il passaggio...Alla fine quel chilometraggio, se i km son stati fatti bene, non è elevato. Considera poi che con quell'allestiento è uno spettacolo!! Per i consumi...è pur sempre un 1750 turbo! Potrai limare qulacosa, ma rimarrano comunque elevati in relazione ad un td (escluso il 2.4 che beve come un'idrovora da originale!!). Io la prenderei!
 
Mi ha detto che sono stati fatti prettamente in autostrada...comunque mi ha sottolineato che va benissimo e non ha problemi, difetti o scricchiolii
Quello che volevo sapere era anche se dopo i 100k le brera hanno qualche problema in particolare o se la manutenzione e l'usura è nella norma.
Qualcuno ha avuto particolare problemi?
 
Certo non è un chilometraggio indifferente, anche in relazione all'età dell'auto.
Se calcoli già a priori di fare entro breve tempo ammortizzatori e frizione potrebbe essere un buon acquisto.
Non conosco invece la vita media di queste turbine, ma anche lì si potrebbe poi optare per metterne una un po' più "spassosa" :asd)
 
In relazione alla percorrenza superiore alla media, il prezzo richiesto è un po' alto.
Se la vettura è tutta originale ed è stata usata solo "autostrada e box", allora si può considerare seminuova (frizione compresa).
Paradossalmente quelle con pochi km, che hanno centraline rimappate, filtri, turbine o scarichi non originali sono più a rischio.
Se è una delle rarissime uscite di fabbrica in allestimento TI, può essere un buon investimento.
Io verificherei lo stato di usura dei pneumatici (in quella misura sono molto costosi) e chiederei il 10% di sconto.
 
Non sono pochi,come km,considerando il fatto che son stati percorsi in circa 3 anni..
L'unica centralina che può decidere di consumare meno,è quella installata nel tuo piede destro :asd)
P.S. anche le ruotone fanno consumare,e non poco.. :nod)
 
Ho spider 2.4 210 cv e 1750 di papà il 2.4 con in pieno da Torino [Edit by C.Burton] fino a Bari. Cerchio 18 prima di prendere il 1750 ne provato una da 90000 KLM e non spingeva affatto c'era qualcosa di strano. Provando una da 30000km l'abbiamo presa subito. Io avendolo entrambe posso dirti tutto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Scusate l'italiano colpa del cell. Ps prova un'altra 1750 e vedi se ti va uguale.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Comunque tornando alla Brera, 105 mila km non sono ne pochi, ne troppi, ma una Brera TI originale quando ti ricapita?
Se è a posto di meccanica, ben tenuta, e sempre tagliandata io la prenderei.
Il prezzo tutto sommato è corretto, se ti include anche il passaggio diventa un affare!
Purtroppo per quel che riguarda i consumi è sempre un 1.8 turbo benzina, ed il peso della macchina è notevole, difficilmente riuscirai a ridurre i consumi, a meno di non attivare la modalità "nonno col cappello": io a volte, quando vado fuori città, riesco a vedere 10-11km/l con il V6! :asd)
 
LuxSPIDER17":10tu2gkq ha detto:
Ho spider 2.4 210 cv e 1750 di papà il 2.4 con in pieno da Torino [Edit by C.Burton] fino a Bari. Cerchio 18 prima di prendere il 1750 ne provato una da 90000 KLM e non spingeva affatto c'era qualcosa di strano. Provando una da 30000km l'abbiamo presa subito. Io avendolo entrambe posso dirti tutto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Dal Regolamento:

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
.....
.....
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

A questo giro c'è il richiamo, alla prossima c'è la sospensione. Il regolamento parla chiaro e sui limiti di velocità è scritto chiaramente che non si transige.
Leggetelo sto benedetto regolamento viewtopic.php?f=2&t=61972
 
Capisco il tuo tentennamento per via dei tanti km. Vai a vederla di persona e cerca di capire come è stata tenuta. Osserva tutti i particolari con cura e calma. fai paralre il proprietario per capire che tipo è. Se l'impressione è positiva, falla vedere ad un meccanico Alfa. Se quest'ultimo ti da l'ok, prendila senza indugio.
 
Top