Brembo easy check vibrazione...

huntersub84

Nuovo Alfista
29 Marzo 2008
1,107
2
36
sardegna
questo post è per tutti coloro che hanno montato i brembo lisci easy check...
mi succede in frenata che se premo molto sul freno mi riporta una vibrazione sul pedale, ora non capisco se è una cosa normale visto che hanno i due "fori" appunto del check che danno lo stato di usura e quindi nel momento in cui aumenti la pressione ti riporta questo strisciamento sino al pedale oppure se ho un problema io ai miei dischi che sono sicuro non sono ovalizzati in quanto hanno 1000km ho fatto il rodaggio, li ho controllati e in frenate lunghe non vibrano per niente.
non ricordo nemmeno se questo problema me lo ha fatto dal primo giorno che li ho montati anche perchè non ho mai forzato all'inizio, in più domani smonto le pastiglie anteriori perchè nel disco anteriore destro mi sono trovato una riga non vorrei che ci fosse qualcosa di anomalo nella superficie delle pastiglie.
è normale questa sorta di vibrazione al pedale con questi dischi con i "fori" dello stato di usura???

altro dettaglio ho notato che questi dischi o le pastiglie a questo punto (ferodo premier) per farli lavorare bene si devono scaldare un pochettino, in quel caso la frenata è eccezzionale, ho provato anche a esagerare un po e devo dire che quando scaldano abbastanza il problema si ripresenta come sui dischi originali ovvero frenano ben poco, insomma non ci sono miracoli rispetto agli originali, forse solo un pochetto meglio ma nulla di eccezzionale.
secondo voi sono le pastiglie o i dischi che non soffrono di più con quelle temperature?

ringrazio anticipatamente per eventuali risposte :up)

Anche io monto i Brembo lisci easy check con le Ferodo Racing e non ho notato nessuna vibrazione...
La vibrazione sul pedale di solito si manifasta quando entra in funzione l'abs ma credo che non intendi questo...

è una sensazione simile di quando entra l'abs, se fai delle frenate profonde premendo bene il pedale tu non avverti proprio nulla?
io una cosa del genere l'avevo letta nel caso si montassero i dischi forati che ripercuotevano questa vibrazione al pedale e quindi credevo fosse lostesso problemino in condizioni più lievi visto che anche noi abbiamo due fori nei dischi (anche se non passanti) che allo sfregamento possono dare la sensazione al pedale.

:ka)