bracciolo

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
scusate ragazzi io ho la in cup sport che in pratica è una progression di base...
VOGLIO IL BRACCIOLO..
sono andato in officina ricambi e ho detto che lo volevo: mi dicono 330 euro + manodopera..!!! :jaw)
gli dico che sapevo costasse 200 euro...mi risponde che bisogna cambiare il bracciolo...
gli dico: e se invece compro solo la roba, e me lo monto da solo? tagliando la vaschetta?
mi risponde che il tunnel per il bracciolo (in pratica quello della distinctive...) è + lungo!! ed è diverso per la conformazione della bocchetta post.
insomma non l'ho ordinato per chiedere delucidazioni a voi...!!
help me. non voglio spendere troppo, però lo voglio..
e non vorrei cose malfatte...
oltretutto non sono bravo come manualità... :help) :help) :hail)

mancio83":1t5y8rac ha detto:
ed è diverso per la conformazione della bocchetta post.
effettivamente il tunnel è differente, ma quasi tutti noi ce lo siamo montati in aftermarket con qualche ora di lavoro e tanta pazienza...
I pezzi del bracciolo (senza tunnel) costano attorno ai 200 euro.
C'è una faq in area full ;)

anche io prossimamente dovrei procedere al montaggio ma cosa devi modificare per adattarlo è fattibile farlo da soli senza essere esperti???

e se compro pure il tunnel e faccio da solo?
difficile?
IN CHE COSA CAMBIA IL TUNNEL??? :aeh) :baby)
secondo me è difficile smontare tutto il tunnel...
però se i tunnel sono diversi voglio capire in cosa e perché!!!
non voglio fare le cose arronzate..!

mancio83":2k6gynpf ha detto:
difficile?
IN CHE COSA CAMBIA IL TUNNEL??? :aeh) :baby)
secondo me è difficile smontare tutto il tunnel...
però se i tunnel sono diversi voglio capire in cosa e perché!!!
non voglio fare le cose arronzate..!
da quel che avevo letto in precedenza il tunnel non è necessario cambiarlo

si ma ora mi confermano che non è solo un fatto di avere il buco per la staffa (che si può bucare...) ma è proprio diverso...! diverso in cosa???
oltretutto non mi va proprio di smontare la nasona nuova...!!!
:mecry) :mecry2) :cry: :( invece se la lascio a loro fanno un lavoro pulito...
però 330 + montaggio...quanto si può arrivare per voi? secondo me troppo.
voglio capire in cosa è diverso precisamente per decidere se spendere quei soldi o no.

mancio83":17u7ierc ha detto:
si ma ora mi confermano che non è solo un fatto di avere il buco per la staffa (che si può bucare...) ma è proprio diverso...! diverso in cosa???

è diverso nel fatto che il posacenre sta a sx e l'accendisigari a dx

tutto questo per riconoscerli in catena di montaggio...

mancio83":4wdpgt9l ha detto:
difficile?
IN CHE COSA CAMBIA IL TUNNEL???
il tunnel ha il buco al posto della vaschetta portaoggetti, buco che dovresti creare da solo...
NB: cambiare il tunnel credo sia molto + complicato.
Se usi il cerca troverai qualche topic dove se ne parla approfonditamente..

@Fillo: c'è la faq in area soci, è abbastanza completa.

questa è l'unica differenza che conoscevo...e non mi sembra cambi granchè....!!!
a me in officina mi hanno detto proprio che è diverso l'attacco della bocchetta dell'aria...
insomma che quell'altro tunnel è studiato per avere il bracciolo... e hanno detto pure che è + lungo!
sono azzeccato in queste cose perchè credo fermamente nel detto: " il risparmio non è mai guadagno..."
voglio capire bene prima di risparmiare...

mancio, io ho messo da un paio di settimane sulla mia progr. tutti gli interni in pelle di una distinctive e quindi pure il bracciolo, tranquillo non devi cambiare nulla, taglia solo la vaschetta e preparati a bestemmiare un bel pò... però il bracciolo lo monti perfettamente e non devi cambiare neanche una vite... :OK)

giangirm":37si0nis ha detto:
mancio83":37si0nis ha detto:
insomma consiglio?
compra i ricambi, tunnel escluso, e vai di fai da te... ma devi avere un po' di pratica :OK)

Per non fare fatica e fare un bel lavoro pulito e preciso del "taglio" della plastica della vaschetta, io ho utilizzato il mio saldatore dello stagno con la punta calda che perforando la plastica mi ha permesso di "incidere" la plastica della vaschetta. E' bastato poi una piccola leva e via tutto perfetto. Sfido l'alfa a distinguere il mio tunnel da quello per il bracciolo!!!

dubito che sia più lungo o perfino diverso....
da parte mia ti posso dare un paio di consigli per la mia esperienza;
Procurati un simil mini dremel col disco da taglio e fai n capolavoro, se trovi la staffa in allumino nons ervono modifice se pigli quella in metallo nero, dovrai tagliarne le alette laterali, poi gli spruzzi un po di zincante per prevenire la ruggine e la monti, un consiglio col cuore, quanto smonti la bocchetta a parte fare attenzione che se cade sulla moquette addio....è sporca di grasso grafita, ma non basta per smontarla dovrai scalzare delel graffettone metalliche, io mi ci sono squarciato un dito per non averle viste :| per il resto il lavoro te lo fai in casa senza grossi problemi, a parer mio meglio se molli le viti del tunnel, lo fai facilmente per tutte, meno quelle lato sedile, serve mettere il sedile in una ceeeeerta posizione e sfruttare un foro apposito nella staffa.
Buon lavoro :)
Ahhhhhhhhh prendi anche il tappo per le viti che pare esista con un codice ben preciso, altrimenti pezzettino ben tagliato di moquettina rigida

tranquillo vai di FAI-DA-TE, non pagare tutte quelle somme..se puoi risparmiare..pure io come molti altri utenti del forum ho montato il bracciolo sulla mia progression... e dopo averlo montato avrai soltanto una grande soddisfazione :love) :love) un oretta di lavoro e via, vai tranquillo non cambia niente a livello di lunghezza di tunnel sono uguali :contract) ...fidati :OK) ciao ciao :ciao) :ciao)

giakomino":1vgx6gth ha detto:
mancio83":1vgx6gth ha detto:

è diverso nel fatto che il posacenre sta a sx e l'accendisigari a dx

tutto questo per riconoscerli in catena di montaggio...

Le differenze sono anche nella presenza dei fori per il fissaggio della staffa.

dallas140cv":9ybaqx5a ha detto:
Le differenze sono anche nella presenza dei fori per il fissaggio della staffa.
vero, ma sono bruttine... io e altri abbiamo alzato il tunnel e fissato la staffa con le viti, coperte poi dal tunnel quando si abbassa :OK)

Confermo pure io tutto quanto detto.... il tunnel e' identico alla
distinctive, basta praticare il famoso taglio zona poggia oggetti
nella parte posteriore(quello quadro), poi dopo avere svitato le
viti che fissano il tunnel lo si alza leggermente quanto basta per
infilarci sotto la staffa e avvitare le 4 viti al telaio,poi una volta
abbassato e riavvitato , si prende il bracciolo e con le 2 viti
(nel caso di staffa in ferro) o una vite (nel caso staffa in alluminio)
e lo si fissa alla staffa. Tempo da me impiegato circa un'ora e mezza
Quindi non comprare l'intero tunnel ma solo il bracciolo,staffa,e
coperchio del bracciolo.
ciao e buon lavoro.

ho ordinato i pezzi...!! arrivano venerdì...mi sono fidato di voi e andrò di fai da te anche se ho paura di smontare la nasona nuova...!! :( :mecry) :mecry2) :cry:
ma cmq ragazzi vi chiederò aiuto perchè non so come smontare il tunnel...
quindi preparatevi a essere rotti le scatole da me...
:D
vi voglio bene... :fluffle)