Bracciolo, robusto o delicato?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Una domanda che spesso mi sono posto anche quando avevo la 147, il bracciolo della 147/GT, è soggetto a guasti, rotture, o è piuttosto robusto? DIciamo che preferisco di gran lunga i braccioli fissi, non basculanti, mi danno l'idea di essere più robusti. MI commentava un amico che la staffa di fissaggio alla vettura è di ferro e molto robusta, e che l'unica cosa che potrebbe rompersi è il meccanismo di apertuta dello sportello. Mentre lo la leva che ne comanda le posizioni? A volta magari muovendomi o cercando qualcosa dietro, di fretta, di prende un colpo e ho sempre paura che si rompa!! dopo aver saputo del presso di tale accessorio, ne avrei ben donde a preoccuparmi!

Il mio della 147 resiste bene alle sollecitazioni quotidiane, secondo me puoi andare tranquillo certo se ti ci metti di peso o con la tua ragazza non regge, per piccoli urti quando sei di fretta ti puoi fare male solo tu :D

Mi è capitato varie volte di portare a spasso persone avanti con l'età, una a breve avrà bisogno della terza cifra...
In genere tutti si appoggiano con il braccio e fanno forza per sistemarsi sul sedile, o per scendere, ora non ricordo.
Fin'ora sembra che regge bene, ma mai dire mai.
Io, però lo tengo "tutto abbassato".

Childu":bdc29js5 ha detto:
Il mio della 147 resiste bene alle sollecitazioni quotidiane, secondo me puoi andare tranquillo certo se ti ci metti di peso o con la tua ragazza non regge, per piccoli urti quando sei di fretta ti puoi fare male solo tu :D

vedo che hai centrato il problema alla grande!!!

Vabbè... dopo aver riso...mi metto più tranquillo, la mia preoccupazione non è che possa rimanermi in mano, quanto che possa rompersi il meccanismo che gli conferisce le varie posizioni, che vabbe nella GT il tasto ha una forma diversa ma il principio è lo stesso, per alzarlo non va premuto, per abbassarlo si.

Quando sale qualcuno che so che potrebbe appoggiarsi di peso, lo alzo tutto tra i due sedili...l'altro giorno una mia amica si è sporta per prendere la felpa sui sedili dietro, il bracciolo era alzato e ha appoggiato la pancia in pratica contro il bracciolo alzato, per un attimo ho pensato che potesse girarsi all'indietro, invece è molto robusto... (è andata proprio così!! non pensate male, ci sono certe strade che meriteranno anche un'alfa romeo, ma altre che non sono proprio indicate per un'alfa romeo!)

a me sembra alquanto robusto. nella mia sopporta spesso dei pesi (la mia ragazza che ha accortezza 0 ci si poggia praticamente con tutto il peso sopra) e non ha mai dato segni di cedimento ovviamente lo tengo tutto abbassato

ti posso assicurare che tiene,naturalmente se tutto abbassato,piu' volte e' capitato che si appoggiassero i miei amici e amiche :D :D ,ma e' ancora li tutto integro :OK)

white.oleander":qqwyt2i0 ha detto:
Childu":qqwyt2i0 ha detto:

vedo che hai centrato il problema alla grande!!!

Vabbè... dopo aver riso...mi metto più tranquillo, la mia preoccupazione non è che possa rimanermi in mano, quanto che possa rompersi il meccanismo che gli conferisce le varie posizioni, che vabbe nella GT il tasto ha una forma diversa ma il principio è lo stesso, per alzarlo non va premuto, per abbassarlo si.

Quando sale qualcuno che so che potrebbe appoggiarsi di peso, lo alzo tutto tra i due sedili...l'altro giorno una mia amica si è sporta per prendere la felpa sui sedili dietro, il bracciolo era alzato e ha appoggiato la pancia in pratica contro il bracciolo alzato, per un attimo ho pensato che potesse girarsi all'indietro, invece è molto robusto... (è andata proprio così!! non pensate male, ci sono certe strade che meriteranno anche un'alfa romeo, ma altre che non sono proprio indicate per un'alfa romeo!)
Ridi ridi anche il meccanismo è bello robusto!

andrea5887":17yoekw6 ha detto:
Il mio si è rotto purtroppo,quando poggi il braccio anche durante la guida cade verso la posizione più bassa

E' successo anche a me... come hai risolto???

giambo72":1lya8tsk ha detto:
ti posso assicurare che tiene,naturalmente se tutto abbassato,piu' volte e' capitato che si appoggiassero i miei amici e amiche :D :D ,ma e' ancora li tutto integro :OK)
io son curioso di sapere in che cavolo di posizione metti le tue amiche :crepap) :crepap)
Ci fai un disegno? :baby) :asd)