Bracciolo che fa gnec gnec

epsilon

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
105
0
16
Trovo comodissimo il bracciolo sopratutto abbinato al cruise control in autostrada...praticamente guida la macchina con due dita della mano destra :smokin).
Ultimamente il bracciolo lo odio perchè appena poggio il gomito sopra inizia a lamentarsi con uno gnec gnec continuo. Che posso fare per rimediare? Ho letto alcuni interventi ma sinceramente non mi ritrovo con i vostri braccioli in quanto il mio non tocca da nessuna parte ed il rumore lo fa solo quando va su e giù a causa del peso del gomito.

devi capire se viene dalla base che è fissata al tunnel, se ciene dallo snoso oppure se è il coperchio.

Comincia a mettere uno straccio o qualcosa di morbido che faccia spessore in chiusura e se senti ancora il gnec gnec spera che sia la base.
Se è la base controlla le viti e al massimo dai un'aingrassara sotto i supporti

Il rumore viene dallo snodo. Quando è inclinato in basso sembra che lo snodo su cui fa leva il bracciolo non sia sufficientemente solido da assorbire il peso. Ho provato a muoverlo anche alla base ma da li non viene nessun rumore.

cavolo allora mi sa che devi smontare l bracciolo, se vuoi controllo se ho delle foto per farti vedere come, e dovresti controllare i serraggi delle viti e ingrassare bene

Quel maledetto bracciolo ha troppo giogo con l'aggravante che le plastiche non mi sembrano affatto solide.
E' una operazione difficile smontarlo ed ingrassarlo per bene?