Braccio oscilante inferiore

mauro147selespeed

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
129
0
16
Pola / Croazia
Qualcuno di voi lo ha / li ha sotituiti?
Chet tipo di rumore fanno quando sono usurati?
Penso che il tunk e gneck alla ruota sinistra sia provocato dal braccio oscilante inferiore, ma non ne sono sicuro al 100%
Il meccanico ha detto che e' tutto ok, ho cambiato la barra antirollio, gli ammortizatori e i due bracci oscilanti superiori.
La macchina si comporta cosi: quando prendo un bucco o un dosso con la ruota destra si sente come un cigolio e un tonk (simile al cigolio dei silent block dei triangoli superiori che ho elliminato cambiandoli) e la macchina tende a perdere un po' di dirrezinalita'
Anche se freno bruscamente su qualche irregolarita del asfalto, ogni tanto sento un forte tonk dal anteriore destro o centro del auto.
Grazie

forte rumore in frenata

anche a me fa il tuo stesso problema, sono andato dal meccanico ma non mi ha saputo dire niente, comunque penso sia qualche cosa legata all'abs. una volta mi e capitato che l'abs mi ha sparato il freno indietro e anche dopo un tratto non tornava giu...avevo il freno bloccato..me la sono vista brutta. il meccanico come al solito non capisce un c...o e dice che era semplicemente l'abs. comunque e una cosa che mi devono risolvere a giorni..ma da quanto tempo te lo fa?Hai fatto qualcosa in particolare?

Nel mio caso non e' l'ABS.
Me lo fa' di circa un anno, ma nel fratempo ho cambiato la barra, 2 bracci oscilanti superiori e gli'ammortizzatori. I vari tunk e gnek sono diminuiti cambiando sti pezzi ma e' rimasto ancora questo problema alla sospensione destra.
Da quanto mi pare la maggior parte dei mecchanici riesce a diagnosticare il problema solo quando il pezzo si sta disfando del tutto.

mauro147selespeed":3pvp7uhn ha detto:
Nel mio caso non e' l'ABS.
Me lo fa' di circa un anno, ma nel fratempo ho cambiato la barra, 2 bracci oscilanti superiori e gli'ammortizzatori. I vari tunk e gnek sono diminuiti cambiando sti pezzi ma e' rimasto ancora questo problema alla sospensione destra.
Da quanto mi pare la maggior parte dei mecchanici riesce a diagnosticare il problema solo quando il pezzo si sta disfando del tutto.

Il problema so che non e l'abs, ma e qualcosa che disturba l'abs. Infatti il problema con il freno me l'ha dato contemporaneamente a quel rumore che da quando freni in un pezzo di strada irregolare. E una cosa stranssima, comunque vediamo quello che mi dice il meccanico.. Fatemi sapere se qualcuno a notizie su questo problema