Braccialetti stand up speak up (bianco-neri incrociati)

Blu-skY

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
3,354
0
36
Avigliana (TO) - Piemonte Virtual Club
Ragazzi chissà se qualcuno sa darmi indicazioni su questi braccialetti dalla forte valenza simbolica antirazzismo?

io ne porto uno al braccio qualcun'altro lo porta? me lo hanno procurato su mia richiesta per dare un appoggio alla campagna anti razzismo...

ma sarà vero oppure è solo una trovata pubblicitaria?

costano due euro, il 25% della cifra va a coprire i costi di produzione, il 75% è donato alla fondazione che si batte per la lotta contro il razzismo.

qualcuno che ne sa qualcosa, che ha sentito dire qualcosa?

per intenderci sono i braccialetti di gomma che usano i calciatori.

:OK)

mha io consosco quello bianco di mtv no excuse, ma questo non lo conosco. Credo comunque che ne valga la pena, anche se poi i soldi non andassero davvero li saresti comunque un portatore di un simbolo anti razzista, non mi pare un vergonga

tsunami":1zulkar1 ha detto:
mha io consosco quello bianco di mtv no excuse, ma questo non lo conosco. Credo comunque che ne valga la pena, anche se poi i soldi non andassero davvero li saresti comunque un portatore di un simbolo anti razzista, non mi pare un vergonga

infatti, la valenza simbolica è forte... solo che se nessuno lo conosce... cessa un po' la scopo...

il mio post però aveva lo scopo di capire... ho visto su e-bay che c'è gente che lo vende e lo compra a 12 € quando ufficialmente ne costa due al negozio nike... almeno secondo quanto mi hanno riferito...

ma perché comprarlo non ufficialmente a 12 € quando lo paghi 2 e sostieni le campagne antirazzismo?

:ka)

Blu-skY":ccp1qfm1 ha detto:
.

ma perché comprarlo non ufficialmente a 12 € quando lo paghi 2 e sostieni le campagne antirazzismo?

:ka)

xchè non si trova.... dal sito....
BRACCIALETTI

VISTA LA SORPRENDENTE RICHIESTA, LO STOCK INIZIALE DI BRACCIALETTI E’ ESAURITO IN MOLTI NEGOZI. NIKE E’ IMPEGNATA AD EVADERE TUTTE LE RICHIESTE E PREVEDIAMO DI CONSEGNARE UN ULTERIORE QUANTITATIVO DI BRACCIALETTI IN BREVE TEMPO. VI PREGHIAMO DI AVERE PAZIENZA E CONTINUARE A CERCARE NEI NEGOZI

PER ULTERIORI DETTAGLI, CONSULTA LE FAQ (DOMANDE FREQUENTI)

Lo conosco. E' nato pochi mesi fa quando c'erano stati parecchi episodi razzisiti nel mondo del calcio (spagna-inghilterra in primis). Thierry Henry è stato il porta voce inziale per la nike. Secondo me l'idea sarebbe molto bella se non fosse una trovata pubbliciatria della nike. Il mondo si stava schifando per l'accaduto e la nike ne ha approfittato lanciando il braccialetto con giocatori di calcio di primo livello. Ma l'obiettivo è di creare un percezione onesta e pulita nei confronti della società da parte dei clienti. Secondo me il messaggio serviva ma senza marchio :shrug03)
Ci sono state delle scene pietose alle ultime partite di qualificazione degli europei, i giocatori con contratti nike hanno messo il braccialetto e gli altri (adidas e altri) si sono rifiutati. Nella nazionale inglese hanno addirttura litigato prima di scendere in campo. :ka)
Se serve contro il razzismo per me il marchio nike va tolto. :OK)

GT3200":2cqi2x9n ha detto:
Lo conosco. E' nato pochi mesi fa quando c'erano stati parecchi episodi razzisiti nel mondo del calcio (spagna-inghilterra in primis). Thierry Henry è stato il porta voce inziale per la nike. Secondo me l'idea sarebbe molto bella se non fosse una trovata pubbliciatria della nike. Il mondo si stava schifando per l'accaduto e la nike ne ha approfittato lanciando il braccialetto con giocatori di calcio di primo livello. Ma l'obiettivo è di creare un percezione onesta e pulita nei confronti della società da parte dei clienti. Secondo me il messaggio serviva ma senza marchio :shrug03)
Ci sono state delle scene pietose alle ultime partite di qualificazione degli europei, i giocatori con contratti nike hanno messo il braccialetto e gli altri (adidas e altri) si sono rifiutati. Nella nazionale inglese hanno addirttura litigato prima di scendere in campo. :ka)

Straquoto!!!!!
L'idea in effetti era carina ma come possiamo constatare purtroppo non è un braccialetto che fà evitare le discussioni sui campi di calcio...e il fatto che sia fimarto da una grossa casa di prodotti sportivi lo trovo assurdo...e considerando poi le politiche economiche della suddetta è ancora piu' sconcertante!!!!!!!!!!!!!!

GT3200":145berb0 ha detto:

Ecco queste notizie volevo sentire...

io non sapevo che fosse nike, l'ho saputo dopo, per me comunque ha una grossa valenza, pur consapevole che la nike sicuramente non è la società più attenta al sociale...

Ecco, l'avesse prodotto senza marchio avrebbe avuto più valore sibolico, ma ciò non toglie che resta comunque una lodevole iniziativa..

:clap)

Io ho questo,per la lotta contro i tumori :nod) E' Nike anche questo.
armstrong.jpg

io sono più per questo:

home_02.gif

http://www.lamiainclinazione.org/

va bè.. sono di parte... :p :p :p e conosco molti di quelli dell' US Niguarda che hanno iniziato l'iniziativa ( :asd) )
ps: partecipano e grossa fetta degli sponsor, sono e saranno il Motomondiale.... ;-)

per chi invece preferisce le macchine... ma sempre sullo stesso tema:

www.alessio.org

copio solo uno stralcio delle iniziative con il ferrari challenge e il fia GT ;-=

La società Playteam gestisce l’immagine di Sara Assicurazioni e l’intero Campionato GT Italia - Ferrari Challenge. La Fondazione è stata scelta come unico ente charity da Playteam per tutto il CAMPIONATO GT SARA ASSICURAZIONI e saremo presenti con uno stand Foundation ad ogni GP. Abbiamo a disposizione 15 giri in pista da fare con un pilota professionista e saremo allo stand per vendere i biglietti dei fortunati 5 selezionati che faranno 3 giri in pista ciascuno. Vieni a fare un giro anche tu. Ogni GP 15 giri a 300 Km/h

Sospetto sempre più della macchinazione buonista NIKE, più che del vero valore simbolico dell'oggetto, comunque è (era) in vendita in qualsiasi negozio nike....

Aleksej":2w5gy2il ha detto:
Sospetto sempre più della macchinazione buonista NIKE, più che del vero valore simbolico dell'oggetto, comunque è (era) in vendita in qualsiasi negozio nike....

beh niente di + facile.... su ebay le inserzioni recitano..

IL BRACCIALETTO E' INDOSSATO DAI PIU' FAMOSI PERSONAGGI DEL MONDO DEL CINEMA DELLO SPETTACOLO E DELLO SPORT CHE AFFIANCANO LANCE ARMSTRONG IN QUESTA INIZIATIVA.
E' DIVENTATO UNO DEGLI ACCESSORI PIU' ALLA MODA DEL MOMENTO.

E' DIVENTATO UNO DEGLI ACCESSORI PIU' COOL DEL MOMENTO.

e via così.... :asd) :asd)

giakomino":quo4br1a ha detto:
Aleksej":quo4br1a ha detto:

beh niente di + facile.... su ebay le inserzioni recitano..

IL BRACCIALETTO E' INDOSSATO DAI PIU' FAMOSI PERSONAGGI DEL MONDO DEL CINEMA DELLO SPETTACOLO E DELLO SPORT CHE AFFIANCANO LANCE ARMSTRONG IN QUESTA INIZIATIVA.
E' DIVENTATO UNO DEGLI ACCESSORI PIU' ALLA MODA DEL MOMENTO.

E' DIVENTATO UNO DEGLI ACCESSORI PIU' COOL DEL MOMENTO.

e via così.... :asd) :asd)

beh, questo è stato scritto da chi non ha compreso lo scopo dell'iniziativa...

Non so se credere alla bontà dell'iniziativa oppure all'ottimo programma marketing Nike, ma considerando quanto indicato sulla confezione, preferisco ancora portarlo, finanziare una iniziativa meritevole e indicare che sono contro il razzismo in ogni sua forma!

io dico una cosa..
chi vuole acquistare il braccialetto della nike "livestrong" invece di prenderlo su ebay a mo' di moda puo' farlo direttamente sul sito di Armstrong il ciclista l'iniziativa di tutto cio è partita da lui.
E' appunto per la lotta contro i tumori ma in ambito sportivo.

quindi ecco il sito:
http://www.lancearmstrong.com/
per i braccialetti :
http://www.store-laf.org/

per favore non comprate su ebay iniziative nobili :OK)

Sciaky147":2k39396w ha detto:
io dico una cosa..
chi vuole acquistare il braccialetto della nike "livestrong" invece di prenderlo su ebay a mo' di moda puo' farlo direttamente sul sito di Armstrong il ciclista l'iniziativa di tutto cio è partita da lui.

quindi ecco il sito:
per i braccialetti :

si, ma poi quanto ti costano le spese di spedizione?? :splat) :splat)

giakomino":1fe2lx66 ha detto:
Sciaky147":1fe2lx66 ha detto:
io dico una cosa..

quindi ecco il sito:
per i braccialetti :

si ma ha ragione Sciaky....
se si comprano su ebay.. i soldi vanno all'inserzionista... e non all'associazione... e quindi viene vanificata l'iniziativa (l'inserizionista magari li compra e 1$ e li rivende a 10$ perchè sono cool... e quindi vengono "persi" 9$ di beneficenza a favore dell'inserzionista senza scrupoli )

Xanto.net":3sw09u6w ha detto:
giakomino":3sw09u6w ha detto:
Sciaky147":3sw09u6w ha detto:
io dico una cosa..

quindi ecco il sito:
per i braccialetti :

si ma ha ragione Sciaky....
se si comprano su ebay.. i soldi vanno all'inserzionista... e non all'associazione... e quindi viene vanificata l'iniziativa (l'inserizionista magari li compra e 1$ e li rivende a 10$ perchè sono cool... e quindi vengono "persi" 9$ di beneficenza a favore dell'inserzionista senza scrupoli )

il tizio che li vende su ebay ci ha fatto una fortuna! :KO)
tu pensa quanti soldi "rubati" all'iniziativa!

carini quelli de:la mia inclinazione.
penso che da motociclista daro' il mio contributo. :OK)

Quoto Sciaky147: Per me su ebay non si dovrebbe neanche poter vendere... è un inziativa no profit... e questo fa i soldi.. mah :ka) :sgrat)