Bracci Sup, Birth vs Vema vs Originali

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ciao a tutti

esattamente un anno fa ho montato su consiglio di molti di voi i bracci birth.....preso il kit completo,superiori,inferiori,barra stabilizzatrice ecc ecc.....un bel lavoro per soli 280€.....
ora però il braccio ant dx balla di nuovo e fa rumore :(
si era detto che i birth erano meglio degli originali.....ma è passato un anno e quasi 15.000km :(

ora....che dite? provo i vema? o sono ancora peggio? torno con gli originali? o rimetto birth?

chiedo per i vema perchè questi sono disponibili già qui dai venditori generici i birth dovrei prenderli su internet

solo 15000Km ! :?: ma non è solo il classico gnek gnek del superiore ? ti balla proprio quello sotto ? è la testina o i silent che hanno preso gioco ??
non è il giunto del semiasse ? i gommini della stabilizzatrice cambiati?
io ho messo in quasi 300.000Km due volte gli originali TRW sopra sotto .. ma nessun problema ! ho solo la barra che fà tac tac ogni buca rilievo !

vema durano da natale a santo stefano, gli originali mi sono durati 140.000 km... birth ottima alternativa... cosa vuol dire che fanno rumore ? gnek gnek o stoc stoc... testina che batte o silent block che cigola... i bracci superiori vanno montati in un certo modo, se li hanno montati male è facile che i silent si siano rovinati...se è solo cigolo tieni così.

si sente il TOC TOC....e muovendo la ruota ha un gioco....afferrando cn la manoil braccio e muovendolo appunto ha gioco...anche il meccanico ha detto che è il braccio superiore andato.....
dite che devo far controllare altro?

i bracci inferiori saranno ok? di solito si rompono i superiori no?

Non esiste il ''di solito'' anche quelli sotto dopo un pò di km sono da cambiare... vuoi toglierti il dubbio ? togli la ruota, spianta la testina e prendila in mano.

si,il mio di solito era riferito al fatto che comunque il tutto, bracci superiori,inferiori,testine,barra stabilizzatrice hanno esattamente 1 anno! e 15.000km.....'solitamente' appunto magari a qualcuno è capitato di cambiare i bracci superiori ogni anno :D......gli inferiori non so, durano di più no?

Sulla mia presumo che i bracci sopra li abbiano cambiati 1 volta e quelli sotto mai...I bracci sopra devono durare almeno 70.000 km poi dipende dalla guida e dalle strade

Io ti posso dire che la mia sin da nuova gommata sempre con i 17 i bracci superiori non mi sono durati mai più di 45.000km e anzi me li feci sostituire pure dalla casa madre in garanzia perchè a soli 43.000km la prima volta si fecero sentire e tra arrabbiature e strilli me li cambiarono_Ovviamente stessa situazione dopo altrettanti km perchè ovviamente mi rimontarono gli originali ma tirai fino ai 100.000km dove cambiai tutto e di più montando tutto Birth,notai che i superiori prima che si cominciassero a far sentire di nuovo ci vollero ben 80.000km.Un consiglio che posso darti visto che mio fratello ha avuto il tuo stesso problema con i Birth è quello di montare dei Delphi che costano leggermente più di questi ultimi ma non si è più lamentato da un anno e mezzo a questa parte.Forse da quando avevo la :inocchio) e montavo i Birth la qualità è diminuita perchè non sei il primo che lamenta di questi problemi di scarsa durata solo dopo poco tempo con i Birth :OK)

delphi? mai sentiti

in rete trovo solo vema e birth......i birth la coppia 60€ spedita....i trw 120€......

bhe quasi quasi li provo.....86€.....sono 26€ in più dei birth......a questo punto mi viene da pensare
se i superiori hanno fatto così 'pena'....sarà così anche per gli inferiori? :D
cioè.....gli inferiori portano anche rumore,ruota che si muove ecc ecc? o hanno una vita media mooolto più tranquilla e longeva? insomma come si vede se sono alla frutta?

con i superiori è semplicissimo capirlo.....basta spingere la ruota :D

ho montato i bracci superiori.......dei birth si era rotto l'attacco 'singolo',non ricordo come si chiama :) ,insomma non dove ci sono i due gommini che fanno il gnek gnek(ai vecchi bracci la gomma era andata e quindi sbattendo il ferro si sentita il tonk tonk)

ora vediamo.....è tornato il silenzio e soprattutto uno sterzo precisissimo :)

una cuorisità....i bracci inferiori in 'media' che durata anno? come si capisce che sono andati? ormai i superiori lo capisco al volo ma gli inferiori non so,li ho cambiati perchè presi tutto il kit,ammo nuovi e mi sembrava giusto cambiarli....come vedo in che condizioni sono?

Selespeed":ewiyp29a ha detto:
ho montato i bracci superiori.......dei birth si era rotto l'attacco 'singolo',non ricordo come si chiama :) ,insomma non dove ci sono i due gommini che fanno il gnek gnek(ai vecchi bracci la gomma era andata e quindi sbattendo il ferro si sentita il tonk tonk)

intendi la testina?

si esatto :D la testina ... non mi veniva proprio! :D

ballava proprio!!
ad auto ferma se spingevo la ruota verso il motore si muoveva
vedremo questi delphi come andranno.....onestamente visti così...sembrano tutti uguali :D

spero per i bracci inferiori che durino di più.....

io ho i delphi, montati l'anno scorso (sup+inf+barra) allora, paiono buoni, però qualche problema l'ho già avuto, la barra ha ripreso a rumoreggiare, gli inf per ora tutto ok mentre i sup. all'ultima revisione mi hanno notato un gioco su quello sinistro e quindi 2 mesi fa invece che cambiare i braccetti interi che se mi dovevano durare anche quelli un anno mi incazzavo, ho montato i powerflex e per ora tutto bene. se ne parlava nell'altro 3d

quindi anche i delphi non è che durano tanto :-\
mi sa tanto che in ogni caso....non marchiati alfa.....ma conviene proprio prendere sempre TRW

almeno per i superiori si, secondo me la scelta più saggia ricade sui trw dato che a gravare sui braccetti non è solamente il costo dei pezzi in se ma la incide parecchio anche la manodopera, prevalentemente per i superiori appunto

bhe io dal mio meccanico di fiducia (ufficiale alfa di giorno...ha un'officina in garage :D per la sera ) ho speso 30€ per montare i 2 bracci....non è tanto, in alfa credo almeno una 70€