Bracci sospensione

checco

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2010
412
0
16
Dovendo sostituire bracci delle sospensioni Online si trovano prezzi decenti per il kit completo.
Un vostro consiglio tra spendere circa 200€ dei BIRTH e 300€ dei TWR c'è una sostanziale differenza nella qualità oppure son soldi risparmiati.
Io ho già preso un tirante motore della BIRTH e rispetto all'originale visivamente la qualità è molto inferiore, ma per quello che deve fare va più che bene.
Sui trapezi delle sospensioni ho qualche perplessità. Voi che dite?

Calcola la Birth sono la marca che hai sotto perchè è quella montata di primo equipaggiamento mentre la TRW no!Io ho avuto prova personale che rifacendo l'avantreno completo con pezzi Birth dopo 50.000km ricominciava a cigolare tutto che era una meraviglia e rispetto alla TRW risparmiai ben 150€.La volta successiva invece memore dell'errore fatto in precedenza ho montato i TRW e dopo 85.000km ancora silenzio assoluto poi ho venduto la vettura perciò non sò dirti per quanto è durato ancora quel silenzio :OK)

Su ebay spacciano i BIRTH per concorenza e i TWR come equipaggiamento originale Alfa

Esatto anche io sapevo così con i tRW per originali, tuttavia poichè la macchina nonostante usata era in garanzia mi hanno mandato 3 bracci della OCAP e uno inferiore l'ho acquistato io della TRW, li ho su da pochi km quindi non posso dire nulla se non che quelli originali che ho tolto erano in condizioni pietose.
L'OCAP e' un azienda italiana e dovrebber costare non tanto prova a informarti ;) .

Chiedo Scusa ad entrambi ho scritto due cavolate allucinanti :asd) ,ho invertito le marche sulle esperienze :lol: !Sono andato a riprendere pure le fatture dei lavori per ricordarmi meglio perchè mi avete fatto notare il mio errore,così ti espongo meglio le mie esperienze con tanto di prezzi pure,allora con i TRW ebbi il problema a 105.000km e sostituiti nuovamente a 152.000km con i Birth.Spesi montando i TRW e pure la barra stabilizzatrice nel prezzo la bellezza di € 680,00€ mentre la volta successiva cioè a 152.000km quando ho montato i Birth ho speso 366,00€ :OK)

quindi riassumendo il contorto ragionamento di andrea:
1) i TRW sono di primo equipaggiamento (andrea li ha sostituiti 100k km con TRW identici)
2) gli sono durati 50k km
3) i birth sono molto più economici dei TRW e di almeno pari qualità

ho capito bene?

Aspetta Peter se devo puntualizzare tutto precisamente voglio dire che ai 43.000km mi sono stati cambiati in garanzia bracci superiori e inferiori perchè già rumorosi da impazzire e già gli avevo fatto notare tale problema dai 35.000km all'Alfa,quando li ho sostituiti nuovamente ai 105.000km avevo già rumori da qualche migliaio di km ed ho tirato fino a quei km dove ho fatto un mega tagliandone!Comunque giustissimi i tre punti di peter :OK)

andrea5887":3wp4bbx1 ha detto:
Calcola la Birth sono la marca che hai sotto perchè è quella montata di primo equipaggiamento mentre la TRW no!Io ho avuto prova personale che rifacendo l'avantreno completo con pezzi Birth dopo 50.000km ricominciava a cigolare tutto che era una meraviglia e rispetto alla TRW risparmiai ben 150€.La volta successiva invece memore dell'errore fatto in precedenza ho montato i TRW e dopo 85.000km ancora silenzio assoluto poi ho venduto la vettura perciò non sò dirti per quanto è durato ancora quel silenzio :OK)

TI sbagli, non è così.

I TRW sono primo equipaggiamento. Mi sono permesso di correggerti solo perché lavoro in Fiat... ;)

mario.75":m4dlciie ha detto:
andrea5887":m4dlciie ha detto:

TI sbagli, non è così.

I TRW sono primo equipaggiamento. Mi sono permesso di correggerti solo perché lavoro in Fiat... ;)
si era già corretto da solo! :OK)

PS che lavoro fai in fiat?

peter2":2c30k7xo ha detto:
mario.75":2c30k7xo ha detto:
andrea5887":2c30k7xo ha detto:

TI sbagli, non è così.

si era già corretto da solo! :OK)

PS che lavoro fai in fiat?

Lavoro agli acquisti...

Alla fine del topic ho capito che i TWR sono come equipaggiamento originale e i Birth di concorrenza, ma non ho capito se la qualità dei Birth è paragonabile ai TWR o se sono una porcheria. Dal discorso ho estrapolato che sono una porcheria entrambi e tanto vale prendere quelli che costano meno. Ho capito male?

checco":39a3bic8 ha detto:
Alla fine del topic ho capito che i TWR sono come equipaggiamento originale e i Birth di concorrenza, ma non ho capito se la qualità dei Birth è paragonabile ai TWR o se sono una porcheria. Dal discorso ho estrapolato che sono una porcheria entrambi e tanto vale prendere quelli che costano meno. Ho capito male?
sì, hai capito male.
i trw sono più costosi e lievemente migliori.

I Birth a me sono durati più dei TRW come silenziosità e costano meno dei TRW secondo me conviene buttarsi sui Birth e non sono l'unico che ha notato questa cosa :OK)

Le ultime due risposte sono evidentemente in contrasto, ciò può significare che le due marche sono equivalenti e la durata dipende da dove e come si usa l'auto. Oppure come succede per molti ricambi cambia solo la confezione, ma il pezzo all'interno è prodotto sempre dalla stessa ditta.

Errore. Qui si sta facendo confusione.

I TRW sono quelli di primo equipaggiamento e danno problemi, quindi rimontare quelli vuol dire trovarsi punto a capo. I Birth costano meno e durano più del doppio dei chilometro senza dare problemi/rumori. Se non credete solo alle mie parole usate il tasto cerca e troverete decine e decide di discussioni in cui viene ribadito questo concetto.

Ciao
Andrea.

peter2":2bcq8mq0 ha detto:
checco":2bcq8mq0 ha detto:
sì, hai capito male.
i trw sono più costosi e lievemente migliori.
mi autoquoto perchè ho sbagliato anche io a scrivere. :wall) sostituite "migliori" con "peggiori"

dallas140cv":39cq8h86 ha detto:
A dire il vero c'è una discussione molto recente in cui viene riportato un caso contrario!

Se è riferito al mio intervento beh... Capita sempre il caso sfortunato. Non si può negare che da numerose esperienze i Birth sono risultati migliori dei TRW.

Sulla prima 147 che ho avuto in famiglia I TRW hanno fatto pietà. Vero anche che sulla mia Distinctive del 2006 e 53000 Km ancora regna il silenzio, tranne il trapezio anteriore sinistro che ogni tanto sotto i 3° di temperatura accenna un lieve gnec gnec sui tombini o asperità un poco accentuate. Comunque nulla di che e sono gli originali ovviamente. Quindi in questo caso mi smentisco da solo, però con i Birth sostituiti all'altra 147 dopo 90.000 Km ancora nessun rumore.