Braccetto sospensione ant sinistra TUNC TUNC

robbysca76

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
359
0
16
Salento
Ciao a tutti ed auguri...
Un ennesimo rumore si è presentato alla mia nasona :KO)
Vi spiego: girando il volante verso destra, anche da fermi, e più frequentemente facendo una salita (rampa del garage) avvertivo uno strano rumore (scricchiolio) proveniente dalla parte sinistra della plancia.
Ho quindi portato la macchina in off ed hanno rilevato che il rumore proveniva dal braccetto della sospensione anteriore sinistra che effettivamente scricchiolava nel girare a dx il volante, soprattutto a fine corsa. :mecry2)
Hanno quindi tolto la ruota, hanno svitato il braccetto dall'aggancio alla ruota e lo hanno mosso in tutte le direzioni più volte, per migliorare la lubrificazione all'attacco sul telaio (così mi han detto). Come miracolo il rumore è sparito, salvo ripresentarsi il giorno dopo come tutti i giorni...

Allora dico io... Cosa devo fare? :confusbig)
Poi ci lamentiamo delle auto italiane....
 
eh lo so, ma purtroppo le nostre nasone soffrono di cigolii e rumorini che ci voi fa', per il tuo caso magari e' qualche problema meccanico, alla fine il braccino nn dovrebbe essere lubrificato.
hai provato a far mettere del grasso invece che dell'olio standard? quello tiene di piu'.
 
Non hanno messo nulla. Hanno solo giocato un po' facendo ruotare il braccetto della sospensione. All'inizio il rumore era sparito ma poi si è ripresentato.

Ricordo solo che ho speso 21mila euro per quest'auto e giorno dopo giorno mi stanno facendo passare la voglia di prendermi un'altra alfa.
Addio sogni di GT :mecry) :mecry) :mecry) :KO)
 
Top