braccetti superiori dubbi e montaggio......help please!

lele jtdm

Nuovo Alfista
25 Settembre 2008
43
0
6
monterotondo
www.google.it
ciao ragazzi oggi ho acquistato i braccetti superiori consigliati dal meccanico per risolvere il maledetto gneck marca birth 76 euro tutti e due,però mi sono accorto che sulla confezione cè scritto alfa 156 , sono uguali???? poi un altra domanda devo fare la convergenza o l'equilibratura dopo montati??? grazie delle risposte :)
 
lele jtdm":i92kz610 ha detto:
ciao ragazzi oggi ho acquistato i braccetti superiori consigliati dal meccanico per risolvere il maledetto gneck marca birth 76 euro tutti e due,però mi sono accorto che sulla confezione cè scritto alfa 156 , sono uguali???? poi un altra domanda devo fare la convergenza o l'equilibratura dopo montati??? grazie delle risposte :)

ciao anche io recentemente ho sostituito i braccetti (solo a sinistra per il momento) sempre per quel fastidioso (terribilmente fastidioso) gneck...adesso credo di aver risolto...dico credo, perchè ogni tanto mi sembra di sentire ancora quel terribile rumore...tra un pò credo che dovrò fare la stessa operazione anche a destra...a me cmq hanno sostituito sia il braccetto superiore che quello inferiore (che dovrebbe essere anche il più caro)...cmq si! devi fare la convergenza dopo circa 1000 km...il tempo che si assestino quelli nuovi
 
lele jtdm":7nxqgk1r ha detto:
ciao ragazzi oggi ho acquistato i braccetti superiori consigliati dal meccanico per risolvere il maledetto gneck marca birth 76 euro tutti e due,però mi sono accorto che sulla confezione cè scritto alfa 156 , sono uguali???? poi un altra domanda devo fare la convergenza o l'equilibratura dopo montati??? grazie delle risposte :)

si sono identici per la 147 e 156 . e quasi sicuramente anche la marca è la stessa,
se il mecca non la tocca la convergrnza meglio non farla subito se poi ti "accorgi" che è necessaria la puoi sempre fare in seguito
se percaso sei presente alla sostituzione memorizza la procedura e poi postala qui o tramite messaggio privato che a me interessa :nod)
 
per quanto riguarda 147 e 156 i ricambi dovrebbero essere gli stessi sia all'anteriore che al posteriore.
io a suo tempo avevo cambiato da me tutti e quattro gli ammortizzatori e per l'anteriore aveva richiesto parecchio lavoro. per togliere l'ammortizzatore avevo dovuto smontare tutto il gruppo di ammortizzatore molla e braccio superiore, una volta disassemblato dal telaio questo gruppo la sostituzione del braccetto è una fesseria. però per smontare tutto bisogna smontare le biellette della barra, la forcella dell'ammortizzatore, un altro bracetto che va dal cuscinetto, i bulloni dentro il vano motore che collegano l'ammortizzatore. insomma un lavoro lungo abbastanza semplice se non si incontrano difficoltà a scollegare questa forcella...
http://i3.ebayimg.com/04/i/06/99/d0/b4_1_b.JPG

comunque credo che la prossima settimana eseguirò lostesso lavoro dipende da quando mi arrivano i ricambi.

ciao
 
Top