bozzetto su bordo disco freno posteriore

alfozzo

Nuovo Alfista
17 Marzo 2013
196
0
16
ciao ragazzi, ho comprato dei dischi brembo su ebay e una volta aperto il pacco ho visto che hanno un piccolo difetto che non so se può provocare problemi. ho mandato una mail al venditore e mi ha detto che ha l'ha girata al loro centro assistenza e mi daranno risposta tra martedì e mercoledi. il problema è che avevo preso appuntamento dal meccanico per sostituire i dischi. che ne pensate? alcuni amici mi hano detto che non c'è alcun problema perchè non è proprio sulla parte dove poggia la pastiglia o meglio è al limite e basta lisciarlo con una lima.

attachment.php

attachment.php

0

Vai tranquillo , anche senza limarlo ...non tocca li la pasta :nono)

Dovresti vedere anche se è importante che i dischi siano perfettamente bilanciati. Non vorrei che ti ritrovassi con una piccolissima vibrazione misteriosa che ti faccia diventare matto nel trovarla!

Non vorrei dire una cavolata ma una leggera passata di Lima la darei, solo per togliere la bava

Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: R: bozzetto su bordo disco freno posteriore

O su uno scalino...il quale avrà subìto il colpo [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F

secondo me è irrilevante per la bilanciatura in quanto non è stato asportato materiale e
quello che si è "spostato" ha una massa irrilevante tale da non creare nessuno fastidio.
Ovvio se riesci fatteli cambiare!

Grazie delle risposte. Un'altro dubbio mi è venuto. Praticamente ho comprato i dischi anteriori da 305-28 della 147 gta di marca trw e devo montarli abbinati alle pinze brembo 4 pompanti della mito qv. Guardando i dischi che ho montato per ora che sono dei classici 284 ho notato come lo spessore del mozzo sia superiori a quello di questi nuovi 305. Come mai? Teoricamente potrei avere una carreggiata più stretta dato che il cerchio va a montare sul mozzo?