Box per 2 coral prf 320.Posso usare la mia cassa?

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
salve a tutti allora ragazzi ho acquistato 2 coral prf 320 e vorrei sfruttare la mia cassa reflex che ho già disponibile.
la coral dice:

http://www.coralelectronic.com/upload/r ... da.web.pdf

la mia cassa è cosi' composta unico volume:
- lunghezza 80 cm
- altezza 40 cm
- larghezza base maggiore 45 cm
- larghezza base minore 33
- spessore legno mdf da 1.9 cm
- ho 2 tubi relex doppia flangia da 9 cm di diametro(posti al centro tra i 2 sub) solo il tubo misura in lunghezza 20 cm invece compresi delle flange da punta a punta 26.5 cm.

ora volevo sapere da voi posso sfruttare la mia cassa?come miglioria che potrei fare?accorciare i tubi?da premettere che i tubi sono di identica lunghezza e forse è sbagliato in quanto la cassa viene a forma trapezioidal

Il litraggio và bene, sono 98/99 litri se le misure sono esatte, è solo che il box è troppo sottile in relazione al volume, immagino non abbia setti interni di rinforzo, una semplice miglioria per diminuire le risonanze è di mettere all'interno dei fogli bituminosi o in alternativa un paio di kg di antirombo e del cascame pressato da 2/5cm appiccicato alle pareti.
Gli accordi DEVONO essere uguali, tutt'al più dopo aver messo il box in macchina puoi provare ad allungarli/accorciarli (ma entrembe della stessa lunghezza) per trovare il setup migliore.
Spero abbia un ampli di pari livello degli altoparlanti alimentato da una buona batteria ed un cavo adeguato (oltre ad un fronte altrettanto valido e cavo altoparlante, interno ed esterno...).
Ad ogni modo vanno benissimo anche in cassa chiusa (in tal caso il tuo box sarebbe troppo grande), dipende che cosa cerchi.
Ciao

ste79":ni0339sj ha detto:
Il litraggio và bene, sono 98/99 litri se le misure sono esatte, è solo che il box è troppo sottile in relazione al volume, immagino non abbia setti interni di rinforzo, una semplice miglioria per diminuire le risonanze è di mettere all'interno dei fogli bituminosi o in alternativa un paio di kg di antirombo e del cascame pressato da 2/5cm appiccicato alle pareti.
Gli accordi DEVONO essere uguali, tutt'al più dopo aver messo il box in macchina puoi provare ad allungarli/accorciarli (ma entrembe della stessa lunghezza) per trovare il setup migliore.
Spero abbia un ampli di pari livello degli altoparlanti alimentato da una buona batteria ed un cavo adeguato (oltre ad un fronte altrettanto valido e cavo altoparlante, interno ed esterno...).
Ad ogni modo vanno benissimo anche in cassa chiusa (in tal caso il tuo box sarebbe troppo grande), dipende che cosa cerchi.
Ciao

scusami essendo la cassa a forma di trapezio per lo schienale ed i tubi reflex sono messi al centro della cassa uno sopra all'altro, ovviamente quello nella parte alta ha meno sfogo rispetto quello inferiore in quanto la cassa risulta essere di larghezza minore,ma questo non ha importanza?o appunto per questo dovrebbe essere più corto?

No, ribadisco che devono essere uguali per accordare alla stessa frequenza, l'importante è che siano ad almeno 5cm dalla parete di fondo.