botticina sul cofano...quanto costerà?trovata la colpevole

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
36
brugine (padova)
ciao, stamattina ero tranquillo a letto appena svegliato, saranno state le 11.30 e mio papà viene in camera... entra e dice:
"hai visto che hai una botta sul cofano della macchina?"... chieste un po di cose sono sceso subito giu in pigiama a guardare, da come aveva detto mio papà sembrava una botta grandicella, guardandola bene è un qualcosa del diametro di 5 cm circa, sembra quasi un chicco di tempesta ma il colpo è un po piu a punta e sono due vicine. nn so cosa puo essere, in questi giorni ha usato l'auto anche mia mamma ma nn credo sia stato causato guidando. e neanche che sia stato qualche atto vandalico, nn avrebbero fatto cosi poco. sono coperto dall'assicurazione per atti vandalici, agenti atmosferici ecc ecc ma cosa puo essere stato? se vado dal carrozziere quanto mi chiede? (x l'assicurazione franchigia di 250€) con la ventosa si riesce a fare o si dovrà stuccare e verniciare il tutto? mi da fastidio verniciare, per quanto uno prensa il colore con il codice e tutto è impossibile farlo uguale, parola di imbianchino!!!e cmq nn è saltato via il colore o graffiato

ps escludo possa essere stato un sasso arrivato durante la guida, la botta nell'insieme da due fossature con al centro due puntini, quindi almeno nn ci sia un sasso a due punte.... cosa gia difficile, che poi prenda il cofano proprio con quelle due punte cosa ancora piu difficile

Re: botticina sul cofano... quanto costerà?

il prima possibile, ormai nn c'è più luce. cmq diciamo che sempra proprio un chicco di grandine del diametro di 5 cm, solo che sembra ne siano caduti due vicinissimi, a distanza di 1 cm. ho pensato che ci sia caduta una pigna ieri sera finche ero a casa della morosa, ma quei pini nn hanno le pigne quindi è un'altra cosa. domani faccio qualche foto

forse ho trovato il colpevole.... mia mamma!!! :mad2) ha parcheggiato sotto un pino l'altro giorno, quasi sicuramente è stato li che è caduta una fottutissima pigna!!! :swear)
piccolo :eek:fftopic)
secondo voi visto che porto la macchina dal carrozziere, ci sta nel verniciare i due spuzzini in tinta della carrozzeria? sono indeciso, nn so se poi verrebbe trppo vuoto il cofano... ma se l'idea mi è saltata in testa credo nn venga male....

andreblackline":300c49ln ha detto:
forse ho trovato il colpevole.... mia mamma!!! :mad2) ha parcheggiato sotto un pino l'altro giorno, quasi sicuramente è stato li che è caduta una fottutissima pigna!!! :swear)
secondo voi visto che porto la macchina dal carrozziere, ci sta nel verniciare i due spuzzini in tinta della carrozzeria? sono indeciso, nn so se poi verrebbe trppo vuoto il cofano... ma se l'idea mi è saltata in testa credo nn venga male....
E' successo anche la stessa cosa circa una settimana fa..
Mannaggia alle pigne!
Mi associo anche io a quanto ammonta il danno?
Ciao e buon sabato a tutti

squalo87":390u3cdf ha detto:
andreblackline":390u3cdf ha detto:
E' successo anche la stessa cosa circa una settimana fa..
Mannaggia alle pigne!
Mi associo anche io a quanto ammonta il danno?
Ciao e buon sabato a tutti
nn lo so e nn ne ho idea. lunedi dico a mia sorella che vada a lavorare con la macchina visto che fa la segretaria in una carrozzeria e mi saprà dire. cmq a me dispiace ma nn mi preoccupa molto visto che sono assicurato con tutto...

andreblackline":2t22vyao ha detto:
Be una volta riparato il danno il cofano è cmq da rivernicare tutto quindi per gli spruzzini non c'e problema e poi secondo me ci stanno anche bene dello stesso colore del resto...
:OK)

mikoc147":39o9ahmc ha detto:
Be una volta riparato il danno il cofano è cmq da rivernicare tutto quindi per gli spruzzini non c'e problema e poi secondo me ci stanno anche bene dello stesso colore del resto...
:OK)
nn sono d'accordissimo con te, e nn sono uno molto esperto... ho visto un servizio per le iene (lo so è na st*****ta, però cmq sarà vero) per la riparazione di una botta sul fianco. la botta in questione era un po piu in dentro della mia ma nn enorme, e facevano vedere che andavano di carrozziere in carrozziere e tutti prendevano sui 300/400 euro perche poi dovevano verniciare metà fiancata. solo uno ha preso 50 € e il metodo era questo(nn lo ricordo benissimo ma in sintesi era cosi):
mettevano della colla a caldo sulla botta, poi avevano tipo un estrattore(quello dei cuscinetti per capirci) che con delle ventose si attaccavano sulla carrozzeria e avvitando la vite finche faceva uno scatto e si alzava la botta. poi pulivano tutto, una passata per lucidare dove c'era la colla e nn si vedeva proprio niente. tempo di lavoro 10 minuti.
mi rompe verniciare il cofano perche come gia detto anche se il codice colore è identico, di pochissimo la differenza c'è sempre (faccio l'imbianchino e queste cose le so bene)...
cmq sia ho l'assicurazione che copre il piccolo danno e se nn risponde la colpa è stata di mia mamma quindi paga lei...
un consiglio a tutti quelli del forum: NON PARCHEGGIATE SOTTO I PINI CON LE PIGNE!!!! sembrano leggere ma ammaccano pure quelle!!!! :swear)

andreblackline":62oajuyh ha detto:
nn sono d'accordissimo con te, e nn sono uno molto esperto... ho visto un servizio per le iene (lo so è na st*****ta, però cmq sarà vero) per la riparazione di una botta sul fianco. la botta in questione era un po piu in dentro della mia ma nn enorme, e facevano vedere che andavano di carrozziere in carrozziere e tutti prendevano sui 300/400 euro perche poi dovevano verniciare metà fiancata. solo uno ha preso 50 € e il metodo era questo(nn lo ricordo benissimo ma in sintesi era cosi):
mettevano della colla a caldo sulla botta, poi avevano tipo un estrattore(quello dei cuscinetti per capirci) che con delle ventose si attaccavano sulla carrozzeria e avvitando la vite finche faceva uno scatto e si alzava la botta. poi pulivano tutto, una passata per lucidare dove c'era la colla e nn si vedeva proprio niente. tempo di lavoro 10 minuti.
mi rompe verniciare il cofano perche come gia detto anche se il codice colore è identico, di pochissimo la differenza c'è sempre (faccio l'imbianchino e queste cose le so bene)...
cmq sia ho l'assicurazione che copre il piccolo danno e se nn risponde la colpa è stata di mia mamma quindi paga lei...
un consiglio a tutti quelli del forum: NON PARCHEGGIATE SOTTO I PINI CON LE PIGNE!!!! sembrano leggere ma ammaccano pure quelle!!!! :swear)
Quel servizio l'ho visto anche io pero non sono molto d'accordo visto che quel tipo di lavoro deve essere fatto solo da gente esperta in quanto basta anche un minimo errore e salta tutto...
A questo punto ti consiglio di andare da un leva bolli che appunto sono i piu esperti per questi problemi...
:nod) :nod) :nod)

mikoc147":6ulq53wa ha detto:
Quel servizio l'ho visto anche io pero non sono molto d'accordo visto che quel tipo di lavoro deve essere fatto solo da gente esperta in quanto basta anche un minimo errore e salta tutto...
A questo punto ti consiglio di andare da un leva bolli che appunto sono i piu esperti per questi problemi...
:nod) :nod) :nod)

bo vedremo dai, è che ho mia sorella che fa la segretaria in carrozzeria quindi per evitare giri la do a lei e me la fa mettere a posto... vedremo dai, vi terrò informati

damicochris":1htskae7 ha detto:
Io fossi inte, visto ke paga l'assicurazione per avere un lavore perfetto, farei stuccare la botta e riverniciare tutto il cofano :OK)
sarebbe l'ideale... anche se io ho fatto uno spot repair , anzi vari spot repair sulla mia 147 nera e non si è mai isto la differenza...

anche io sono nella stessa situazione ho dei bozzi da grandine ed ho fatto il giro di carrozzieri x sistemarle, sono 4 e i preventivi vanno dai 200 ai 300euro, ho scartato assolutamente quelli che volevano fare la porcata di stuccare e verniciare!! questi tipi di danni si tolgono col leva bolli, io sulla mia nn voglio nessuno stucco! la carrozzeria deve essere riportato come originale nn stuccata perchè se salta via x un contatto torna il buco di prima! :KO)

King83":e71vnbvl ha detto:
anche io sono nella stessa situazione ho dei bozzi da grandine ed ho fatto il giro di carrozzieri x sistemarle, sono 4 e i preventivi vanno dai 200 ai 300euro, ho scartato assolutamente quelli che volevano fare la porcata di stuccare e verniciare!! questi tipi di danni si tolgono col leva bolli, io sulla mia nn voglio nessuno stucco! la carrozzeria deve essere riportato come originale nn stuccata perchè se salta via x un contatto torna il buco di prima! :KO)

no no qua è tutto il contrario :nono) hai una confusione in testa tremenda... :nod)

credo sia difficile che lo stucco salti, ma per una botticina piccola è inutile star li a veniciare cofano e tutto sto lavoraccio. se il carrozziere è bravo in poco tempo con il tira bolli credo lo sistemi senza il bisogno di verniciare ecc

Io ho i pini a casa...:) infatti proprio per questo motivo non la metto mai sotto... per riparare anche un piccola ammaccatura,i carrozzieri tra mano d'opera e prodotti ti vanno sui 100 euro in su..almeno credo...