Bose

alealeale

Nuovo Alfista
13 Agosto 2010
68
0
6
Ciao a tutti..non sapevo in che sezione metterlo e ho pensato che questa fosse forse la più indicata..al massimo chiedo scusa in anticipo..comunque la mia domanda era: si possono acquistare separatamente le casse della bose? intendo sostituire le 6 casse di serie(senza aggiungerne altre)..se si per montarle c'è bisogno di smontare mezza portiera e sostituire gli attacchi o vanno già bene?nel caso gli attacchi fossero gli stessi, quindi me le monterei io, quanto mi costerebbe???ho cercato anche sul sito della bose ma niente prezzi..grazie..

Ciao.
Ti ho spostato il thread nella cartella generica della Giulietta.
C'è anche la sezione audio generica del forum, ma siccome si tratta di Giulietta è meglio per me discuterne qui ;)

I prezzi delle casse Bose acquistate aftermarket non li conosco, ma avendo amici audiofili con cui ogni tanto discuto, credo che l'unico plus apprezzabile dell'impianto Bose sia il Subwoofer.
Sarebbe meglio acquistare casse(il solo fronte anteriore è meglio) di altri produttori, anche per un fattore economico ;) Le Bose non credo siano vendute proprio a buon mercato :nono)

Grazie per averlo messo nella sezione più appropriata..cmq pensavo alle bose perchè le vendeva già come optional..il punto è che le vorrei cambiare ma con la mia vecchia auto avevo acquistato 2 sony 100w ma poi ho dovuto cambiare l'attacco della cassa alla portiera e non volevo farlo su questa..cerco delle casse da poter montare facilmente su i supporti originali..non so se mi spiego bene non sono molto informato in materia..accetto volentieri consigli..

Smontare per smontare meglio adottare un modello di casse che ti faccia sentire veramente la differenza :nod)
Con modelli aftermarket al costo di qualche adattamento(sicuramente dei tweeter)apprezzeresti sicuramente maggiori benefici rispetto alle casse Bose :nod)

Domanda: diamo per scontato che sicuramente in giro in aftermarket c'è sicuramente di meglio, altoparlanti piu costosi e piu potenti e vabè, ma l'impianto BOSE che offre la casa su MiTo e Giulietta, è comunque buono ? Cioè si sente potente e abbastanza pulito anche a volume alto?

Grazie

Qaulitativamente c'è di meglio ma di sicuro è meglio di niente. Sul fatto di montarlo in after sulla giulietta mi sento di sconsigliare fortemente l'operazione per un semplice fatto: tanta spesa poca resa, mi spiego: trovare giuliette allo sfascio è praticamente impossibile ( è difficile trovare le 147 ) a maggior ragione trovarne una col BOSE, quindi i pezzi andrebbero presi nuovi, non oso immaginare il costo in alfa ma secondo ma tra casse e SUB si passano i 1000 euro di pezzi :splat) Poi bisogna vedere i cablaggi ( su 147 tra bose e serie sono diversi :nod) ) Poi c'è tutto lo sbattimento per il montaggio. Con 500 euro un buon installatore è in grado di fare un ottimo lavoro con una qualità pari se non superiore al BOSE.

AlfaSpider1750TBi":3a9qnyyk ha detto:
Domanda: diamo per scontato che sicuramente in giro in aftermarket c'è sicuramente di meglio, altoparlanti piu costosi e piu potenti e vabè, ma l'impianto BOSE che offre la casa su MiTo e Giulietta, è comunque buono ? Cioè si sente potente e abbastanza pulito anche a volume alto?

Grazie

Mi intrometto, anche sulla mia GT c'è il Bose e devo ammettere che non è certo studiato per fare il "truzzo" al semaforo, ce ne stanno di più potenti, però effettivamente la presenza del sub woofer e la mancanza di distorsioni agli alti volumi non sono proprio da disprezzare almeno rispetto ad un impianto di serie.
Insomma per far gridare ai passeggeri "E abbassa che diventiamo sordi" basta ed avanza, se invece vuoi l'effetto camioncino dei gelati al semaforo allora credo che si debba puntare a qualcosa di più mirato.

Rispolvero questo topic, per chiedere un'informazione più dettagliata.

Sulla mia macchina ho messo la radio con doppia antenna (con 8 casse, non lo stereo standard da 6), che per ordinare il Bose è propedeutico.
Stante che probabilmente ho trovato ad un buon prezzo le sole casse + Sub Bose nuovi (originale per Giulietta), è possibile montarle sulla mia?!?
nel senso che NON voglio mettere altri cavi, e neppure smontare rivestimento alcuno... semplicemente staccare le mie casse e metterci le Bose (al massimo, potrei essere disposto a cablare il baule per il Sub).. stante che non ho rumorini, finora, non vorrei mettermi a crearne io con questi interventi :D

Grazie mille a tutti...

Io sulla mia Giulietta ho il Bose e rispetto all'mpianto di serie la differenza si sente e per 500 euro penso che ne valga la pena, atteso che oltre al sub ha anch una cassa centrale sul cruscotto e tweeter nelle prte posteriori, oltre ad un amplificatore montato nel fianco destro del passaruota post. destro.
Non è particolarmente potente, ma il suono è pulito, gli alti sono cristallini e i bassi ben presenti, anche se non eccessivamente potenti; sono soddisfatto e lo ricomprerei.

CHRISTIAN75":1k23eps9 ha detto:
Io sulla mia Giulietta ho il Bose e rispetto all'mpianto di serie la differenza si sente e per 500 euro penso che ne valga la pena, atteso che oltre al sub ha anch una cassa centrale sul cruscotto e tweeter nelle prte posteriori, oltre ad un amplificatore montato nel fianco destro del passaruota post. destro.
Non è particolarmente potente, ma il suono è pulito, gli alti sono cristallini e i bassi ben presenti, anche se non eccessivamente potenti; sono soddisfatto e lo ricomprerei.
Non so come sia l'impianto di serie di Giulietta, però non sostituirei mai il mio Bose soprattutto dopo l'esperienza avuta con l'impianto di serie della 147: nà cacata pazzesca!