Bose e Phonocar 4/131

andysbk

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
224
0
16
Ho cambiato sorgente con una Alpine CDE 9882ri e visto il volume troppo alto ho deciso di comprare l'adattatore 4/131 della Phonocar.
Non mi sembra che il volume si sia abbassato tanto da voler giustifiacare la spesa :evil: , ho guadagnato forse un -2 di manopolone.
Ad altri succede questo ?

Pensavo che l'adattatore della Phonocar mi riducesse il segnale amplificato del 50% in modo da poter sfruttare il volume fino alla meta' del massimo della regolazione.
Se il fondo scala e' 30, io vorrei sfruttare tutta la gamma fino al max 15 con incrementi di volume non troppo percettibili.
Adesso gia' a 10-12 il volume e' tanto alto, quindi ogni +1 la differenza e' tanta ed e' fastidiosa.
Spero di aver fatto capire il concetto. :OK)

andysbk":2ig0kqtg ha detto:
Ho cambiato sorgente con una Alpine CDE 9882ri e visto il volume troppo alto ho deciso di comprare l'adattatore 4/131 della Phonocar.
Non mi sembra che il volume si sia abbassato tanto da voler giustifiacare la spesa :evil: , ho guadagnato forse un -2 di manopolone.
Ad altri succede questo ?
Io quando avevo la nasona polare con il Bose avevo montato un JVC KD-AVX2. Ho messo anch'io l'interfaccia Phonocar 4/131 perchè il volume già a 1 sembrava fosse a 15 dello stereo originale.
Con l'interfaccia ho ridotto il segnale ad un livello accettabile!

ma scusate, noi ke montiamo l'impianto bose, come facciamo a montare una autoradio qualsiasi senza quasta interfaccia della phonocar?
voi come avete fatto? xk dite ke avete montato questa interfaccia solo in un secondo momento.ma il mio installatore dice ke senza nn si può montare.tranne facendo dei lavori sui cavi della presa ke parte dalla radio e va all'ampli, per farli entrare nell'uscita del pre-out

yuri85zoo":2y1drwi9 ha detto:
ma scusate, noi ke montiamo l'impianto bose, come facciamo a montare una autoradio qualsiasi senza quasta interfaccia della phonocar?
voi come avete fatto? xk dite ke avete montato questa interfaccia solo in un secondo momento.ma il mio installatore dice ke senza nn si può montare.tranne facendo dei lavori sui cavi della presa ke parte dalla radio e va all'ampli, per farli entrare nell'uscita del pre-out
Esatto! Senza non si può montare perchè se non porte il consenso al remote dell'ampli Bose non si sente niente.
Mentre con l'interfaccia Phonocar colleghi gli spinotti e poi si collega il cavetto azzurro al consenso di antenna elettrica dello stereo nuovo!

Io ho il bose con l'alpine 9882. L'interfaccia mi è servita per far funzionare l'impianto bose (senza non si sentiva niente dalle casse). Che io sappia non serve per abbassare il volume! Mentre la differenza del volume a mio parere è molto evidente da 1 a 5 tacche e poi dopo i 10 cambia di poco. Comunque se voglio musica di sottofondo lo tengo su 2, e se voglio sentire solo musica coprendo anche il rumore del motore e dall'esterno, intorno a 10.