Bose e booster in

mowax

Nuovo Alfista
8 Giugno 2005
2,344
0
36
Rimini
Mi sono letto tutte le discussioni
ma una cosa non mi è chiara, il segnale (pin) booster in che
avverte della presenza del BOSE proviene dall'ampli bose ?( cioè è un pin che parte dal connettore giallo )
oppure e semplicemente un + 12v preso dall'alimentazione dello stereo.
Faccio questa domanda perchè mi è arrivato la briglia bose come ricambio e nel connettore che va ad interfacciarsi con le casse sotto il cassettino o solamente 17 cavi, in teoria 8 sono le uscite del segnale audio verso il bose, 8 sono le uscite dal bose che vanno verso le casse, 1
è il remote che dal lettore va verso il bose .. .mi mancherebbe
il booster in ... :confusbig) :confusbig)

:grazie)

Ok allora come mai secondo te nella briglia bose ci sono solo
17 cavi ... ???
oppure il 17 cavo non è il remote ma è il booster in ??
in questo caso cmq mi manca un cavo... il remote.... :confusbig) :mecry2)

Allora ho montato il tutto .....
il mio ampli bose ha il pin 25 che è il remote ..
che ho collegato al connect e funziona perfettamente
sono sicuro che sia il remote in quanto se lo scollego
l'ampli non parte e non sento un bel niente
a questo punto non mi è chiaro una cosa :
dove si trova il booster in ?
tutti i pin sono occuapati dalle casse le alimentazioni ( + e -)
e il sub anche sullo schema elettrico non c'è accenno di booster in ..
l'ampli in questione dovrebbe essere sel 2000
perche quando mi è arrivato, aveva collegato uno spezzone di cavo con etichetta riguardo il cablaggio con data 31-08-2000
forse sulle prime versione del bose la funzione booster no era prevista :confusbig) :confusbig) :confusbig)

oppure si tratta solo di dare 12v al pin booster in ?? :confusbig)

qualcuno mi d auna mano e info in merito grazie.... :grazie) :grazie) :grazie)

il booster-in non è nel collettore giallo che poi nel mio caso nel colettore giallo ho anche solo quello.
Allora il booster-in e l'ultimo nel collettore nero (per interderci quello grosso) con tutte le uscite delle casse.

Allora il colore del cavo cambia da cableggio a cableggio, alemeno questo da quanto ho capito.

Il pin in questione è il primo in alto tutto a destra, alla sua sinistra non c'e ne sono altri, almeno sullo stesso livello.

Per rendere l'idea, se prendi la radio guardando il displei a led, la ruoti per vedere il posteriore, l'ingresso dell'antenna deve rimanere a dx.
Quindi a questo punto ti trovi nella parte alta il connetore più grosso, ecco il pin più inalto sulla destra e il comado del booster-in.

Poi se come vuoi eliminare il controllo da parte del bose, io come soluzione ho applicato un pezzo di nastro isolante sopra il pin, come sistema è eficace e non definitivo. Così non tagli neinte e quando vuoi colleghi tutto come all'origine.

Spero che nella mia confusione sia stato abbastanza chiaro.

Ciao

Ti ringrazio ma ho già risolto ..
in pratica quello che dici tu è valido per chi ha giò il bose di
serie, nel mio caso che l'ho montato a posteriori
il discorso cambia...
e quì casca l'asino, qualcuno mi aveva detto che il cavo in questione
che poi in realtà non è altro che un'alimentazione +12v
proviene dall'ampli quindi dal connettore giallo ..a guardando lo scema elettrico non è così il cavetto in questione proviene dal connecttore
H97 al pin 9 che si trova sotto il vano fusibili ...
io ho contrllato ed il pin era assente ... allora ho collegato al pin booster
in del connect semplicemente +12v presi dallo stesso cavo d'alimentazione del connect, e avvindo il connect la musica è cambiata
praticamente ho ottenuto il suono di default del bose senza eq, loud etc etc , quindi x avere un sistema + versatile ho portato un interuuttore fino alla cuffia del cambio e all'occorenza "switcho" tra booster-in attivato e non avendo 2 suoni differenti a seconda dell'esigenza...
ho anche notato che per passare da una parte l'altra devo spegnere la nasona non basta spegnere il connect ....prossimamente aggiornerò il mio profilo con qualche foto in merito ..