peppe255":2jygbcqg ha detto:
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
:scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
:fuori) :fuori) :fuori) :fuori)
:matto) :matto)
:splat) :splat)
:asd)
Il centralino digitale ISDN Flexy (della Bosch, ora supportato da Tenovis, venduto a suo tempo da Telecom) usa dei derivati specifici (telefoni) che dispongono di una interfaccia AEI.
Usando un opportuno adattatore si può "trasformare" questa interfaccia in una "normale" seriale collegabile ad un PC.
Attraverso opportuni programmelli (es. hyperterminal) è possibile "pilotare" il centralino ottenendo principalmente due cose:
1. Settando la porta in emulazione hayes si "finge" di avere un modem collegato al PC. In tal modo, esempio, è possibile da un gestionale far "telefonare" il centralino.
Interfacciandosi alla rubrica del software, in altre parole, una segretaria clicka un nome e solleva la cornetta->il numero viene composto.
Bene, questo sono riuscito a farlo.
2. Settandolo invece come "stampante seriale" si possono ottenere i dettagli del traffico, in una sorta di mini-report.
Presso un altro cliente, 4 o 5 anni fa, c'ero riuscito (ad ottenere il traffico), su un altro centralino invece no.
Dal momento che riesco a far funzionare il modo 1 immagino che il mio adattatore, i miei cavi e le mie impostazioni (parametri seriale) siano corretti.
Anche il settaggio del centralino "sembra" giusto (appaiono i comandi "stampa totali e lista" nel menù del telefono.
Purtroppo...non va... e non ricordo più che accidenti avevo fatto.
Chiaramente documentazione tecnica 0, schemi 0, informazioni 0.
Chiunque abbia mai visto un manuale di programmazione Flexy sa cosa intendo... :mecry)