bordo cerchio troppo fuori dopo cambio ruote!!!

momo74

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2006
166
0
16
Reggio Calabria
come da titolo, dopo il cambio gomme con treno identico al precedente... Bridgestone turanza 205/55/r16, oggi mi sono reso conto che il bordo del cerchio sembra essere leggermente più sporgente rispetto a prima... :ka) :ka) può essere che nella fase di montaggio si siano sbagliati a montare le ruote? :matto) la cosa ancora più strana è che l'anomalia me la ritrovo su tutte e 4 le ruote... aspetto vostri suggerimenti... :sgrat)

momo74":7z7cl1id ha detto:
come da titolo, dopo il cambio gomme con treno identico al precedente... Bridgestone turanza 205/55/r16, oggi mi sono reso conto che il bordo del cerchio sembra essere leggermente più sporgente rispetto a prima... :ka) :ka) può essere che nella fase di montaggio si siano sbagliati a montare le ruote? :matto) la cosa ancora più strana è che l'anomalia me la ritrovo su tutte e 4 le ruote... aspetto vostri suggerimenti... :sgrat)

Strano davvero......Le Turanza sono notoriamente gomme "larghe" o almeno danno l'impressione di esserlo rispetto alla loro misura. Per un errore di montaggio, lo escludo, o almeno il gommista dovrebbe essere in tal caso completamente imbranato :bonk) :bonk) La pressione è corretta???

Fonzie444":3lrxlb5g ha detto:
non è che questo treno di gomme ha il bordo salvacerchio? :scratch)

Ma se ho ben capito è il cerchio a sporgere di più, non la gomma. Comunque le Turanza che ho montato anch'io recentemente hanno il bordo salvacerchio :OK) :OK)

la gomma è identica alla precedente, non mi ricordo se le turanza hanno il bordo salva cerchio, il periodo di produzione è 40 settimana del 2008 quindi relativamente fresca... non mi torna proprio... ripensandoci prorprio oggi, quando passavo il lucida gomme sul precedente set di gomme non mi ricordo il il bordo delcerchio sporgente...
@superciuk: il cerchio è lo stesso di prima la gomma ipoteticamente non dovrebbero averla modificata come spalla o battistrada... se avevo il bordo salva cerchio sul precedente set sicuramente lo dovrei avere anche su questo il set precedente aveva dot 4005.
grazie atutti continuate con i suggerimenti... cmq sto proprio pensando di ritornare dal gommista a chiedere info...