borbottio motore appena acceso???

locky77

Nuovo Alfista
19 Luglio 2006
229
0
16
47
montello (BG)
locky77.jimdo.com
ciaoo a tutti eccomi di nuovo qui con un nuovo problema , la mattina ultimamente quando accendo la mia 147 1.9 jtdm 150 cv la macchina fa' un forte scuotimento e quando parte per i primi 10 _ 15 secondi il motore borbotta come se bruci male poi quando mi metto in marcia e' tutto regolare forse qualcosina di meno in potenza ma mi sembra poco rilevante , mi sembra strano perche' ora non fa freddo e quando c'erano temperature piu' rigide non mi ha mai fatto problemi . tengo a precisare che ha iniziado dopo qualche kilometro eseguito il tagliando dei 60000 km fatto da me a casa ma ho eseguito scrupolosamente tutte le procedure : sostituzione filtro del aria del olio del gasolio , antipolline e olio . secondo voi cosa potrebbe essere?
grazie a tutti.

Per il forte scuotimento in fase di accensione controlla i supporti di gomma della marmitta.
Altrimenti controlla se si scuote anche accendendo mantenendo premuta la frizione.

no,x pulirla,smonta la parte elettrica e la metti a bagno nella benzina x una nottata,l'indomani la spruzzi e la asciughi con aria compressa e rimonti...io la pulii cosi'...