Bonus Punti Patente_Numero Utile per Verifica.

Hispaniko

Nuovo Alfista
12 Marzo 2006
11,355
0
36
59
R O M A
www.omabsrl.com
Per tutti coloro che volessero verificare lo stato Punti Patente e
se ricevuto l'accredito dei 02Punti Bonus Patente,

ecco numero Utile da effettuare Telefono Fisso,con dati Patente alla mano

tel.:848.782.782

:?: :?: e hai aperto una nuova disc?? :eek:hmamma) :asd) :asd)

c'erano già queste :A) :X)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ti+patente

a parte gli scherzi, davvero molto utile quel numero: aggiungo che l'interogazione è possibile soltanto da telefono fisso.

In alternativa (stavolta assolutamente gratis) è possibile registrarsi al sito www.ilportaledellautomobilista.it e consultare gratuitamente il proprio saldo punti dettagliato (date contravvenzioni e num punti decurtati) :OK)

Dal sito del ministero dei trasporti:
4. Come posso conoscere il punteggio della mia patente ?
Ogni patentato può controllare in tempo reale il saldo dei propri punti. Basta chiamare da un telefono fisso il numero 848782782, attivo 7 giorni su 7 al costo di una telefonata urbana, oppure consultare il Portale dell'automobilista, sito web del ministero dei Trasporti dedicato alle pratiche on line del settore motorizzazione.

Si nota bene che nel periodo dei 3d da te citati ero in Ferie :asd)

Cmq grazie dell'info successiva visto che per me era sconosciuta.

Lascio ancora aperta,magari tanti altri come me erano in Ferie e non conoscono i precedenti topic :OK)

:fluffle) :fluffle)

devo aggiungere che il portale dell'automobilista è molto valido e dettagliato, però (c'è sempre un però :asd) ) è "faticosa" la procedura di registrazione...continua a trovare degli errorini nel form, e non dà il consenso...poi, dopo averlo finalmente dato, non ti lascia loggare per 2 giorni o più :wall)
spero che il webmaster abbia operato qualche miglioramento :worship)

Ste81To":2x3e3p8g ha detto:

devo aggiungere che il portale dell'automobilista è molto valido e dettagliato, però (c'è sempre un però :asd) ) è "faticosa" la procedura di registrazione...continua a trovare degli errorini nel form, e non dà il consenso...poi, dopo averlo finalmente dato, non ti lascia loggare per 2 giorni o più :wall)
Appena fatta registrazione, tutto :OK) senza difficoltà, l'unica cosa nn mi da ancora il saldo dei punti patente, forse ci vuole qualche giorno, visto che ho appena inserito il numero? :confusbig) cmq, mi dice che devo fare la revisione alla moto :mecry2) , scaduta a giugno, me ne ero proprio dimenticato :lol21)
cmq, molto utile, grazie ragazzi :alfa)

Luca T.S.":1527tm9c ha detto:
Hispaniko":1527tm9c ha detto:
pyro":1527tm9c ha detto:
24 puntazzi belli e buoni!! :capotto) :alè) :tiè)

24 Punti anche per me :A) :X) :OK)

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Ma quanti anni d patente avete pyro e Hispaniko?

basta averla presa prima del 1° luglio 2003 (data dell'entrata in vigore del sistema a punti) :OK)

o meglio, qualunque sia stata la data del conseguimento patente, dopo esattamente 2 anni si hanno 2 punti in +, e così via ogni biennio senza infrazioni

Ste81To":gy95up1p ha detto:
Luca T.S.":gy95up1p ha detto:
Hispaniko":gy95up1p ha detto:
pyro":gy95up1p ha detto:

basta averla presa prima del 1° luglio 2003 (data dell'entrata in vigore del sistema a punti) :OK)

o meglio, qualunque sia stata la data del conseguimento patente, dopo esattamente 2 anni si hanno 2 punti in +, e così via ogni biennio senza infrazioni

...se non fai infrazioni ke oltre alla multa t tolgono anke i punti(es.eccesso d velocità)questo intendi?Io al momento ho preso solo 2 multe una x divieto d sosta e l'altra x aver girato in una zona a traffico limitato ma queste non influiscono sull'aumento dei punti giusto?

Ste81To":380x6v76 ha detto:
giusto :nod) le infrazioni "minori" come il divieto di sosta e l'attraversamento ZTL non vengono sanzionate con punti, perciò la patente (e i bonus) rimangono al sicuro :asd)
occhio che il divieto di sosta in parcheggi handicappati vale qualche punto in meno

Luca T.S.":2un1cdgc ha detto:
Hispaniko":2un1cdgc ha detto:
pyro":2un1cdgc ha detto:

Dal 14 Febbraio 1984,sono appena 23 anni :rotolo)

Presa da privatista alla Motorizzazione,al primo colpo,ci tengo a precisarlo,

poichè quel giorno dovevo sostenere l'esame,con una Panda30
di un amico,che purtroppo non ritennero idonea.
Senza perdermi d'animo,e per non perdere la prenotazione, :sarcastic)

grazie alla disponibilità di un altra persona,che si prestò con
il suo 128(mai guidato),venni promosso.

Assicurazione Classe 1C.

:OK)

L'insegnante di Guida,fù Mio Padre,

che mi fece portare la sua "Giulia" in ogni e dico ogni
condizione di Traffico..............

bei tempi ..........

Ste81To":2qyzmqwr ha detto:

io ci ho messo 20 giorni a sapere il mio saldo punti perchè mi chiedeva sempre di inserire il n° patente anche se lo avevo già inserito correttamente. ho chiamato 6 volte il numero verde per farmi aiutare ma mi dicevano di reinserire i dati. poi alla fine mi hanno comunicato il tanto sospirato saldo punti, un bel 24 :nod) :OK)

joker66":2qs5m4eo ha detto:
Luca T.S.":2qs5m4eo ha detto:
Hispaniko":2qs5m4eo ha detto:
pyro":2qs5m4eo ha detto:

facciamo il club del 24? :asd)

Pronti,chissà quanti saremo :ciao)

...........potrei suggerire anche quello della classe assicurativa.....

salvo eventuali e varie :tiè) :tiè)