Bollo pagato o no?

bejita

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
2,661
0
36
43
Milano
bejita81.deviantart.com
All'inizio del mese di maggio ho pagato il bollo in scadenza con bollettino postale, oggi vado sul sito dell'ACI a vedere lo stato del mio pagamento su calcola bollo, e ancora non me lo dà pagato e in più noto che vi hanno aggiunto gli interessi di mora. Spero sia solo un ritardo di aggiornamento dei database, sennò mi devo aspettare la solita "cartella pazza"?

bejita":3aucga26 ha detto:
All'inizio del mese di maggio ho pagato il bollo in scadenza con bollettino postale, oggi vado sul sito dell'ACI a vedere lo stato del mio pagamento su calcola bollo, e ancora non me lo dà pagato e in più noto che vi hanno aggiunto gli interessi di mora. Spero sia solo un ritardo di aggiornamento dei database, sennò mi devo aspettare la solita "cartella pazza"?
probabile

PS io pago il bollo SEMPRE E COMUNQUE nella "sede centrale" dell'ACI, giusto per scongiurare questi rischi :OK)

bejita":cb8gu7x5 ha detto:

Se hai la ricevuta di pagamento sul C/C esatto e per l'importo corretto..... sei a posto.

InterNik":3vyn2z52 ha detto:
PS io pago il bollo SEMPRE E COMUNQUE nella "sede centrale" dell'ACI, giusto per scongiurare questi rischi :OK)

che, invece, ahimè ci sono

ricordavo di aver pagato il bollo del 125, ma non trovavo la ricevuta..al numero a pagamento non si riusciva a capire, allora mi son recato alla sede centrale aci di milano per la verifica
a) diversamente da quanto dicono, nessun servizio via telefono e nessuna fila prioritaria per i tesserati gold (me medesimo) o normali
b) allo sportello hanno sentenziato che il bollo non era pagato e quindi ho corrisposto anche le sanzioni relative

peccato che il bollo era stato regolarmente pagato (ho ritrovato dopo la ricevuta)...risultato: buttato il costo della tessera aci per disservizio, perdita di tempo, danno e beffa di un rimborso che, presumibilmente, non arriverà mai

ecco la risposta, come sospettavo le banche dati vengono aggiornate molto dopo :)

in merito alla Sua richiesta, La informiamo che i versamenti che visualizziamo giornalmente sono quelli effettuati presso le Delegazioni ACI o tramite i servizi ACI con carta di credito Bollonet e Telebollo; mentre quelli effettuati presso gli Uffici Postali compreso il sito delle Poste, gli sportelli bancari e la Lottomatica ci vengono trasmessi dopo molti mesi. Il pagamento non è stato ancora inserito in archivio, La invitiamo a ricontattarci tra circa 4 mesi.

fra 4 mesi riuppo il topic :OK)

comex":3eqsl52k ha detto:
bejita":3eqsl52k ha detto:

Se hai la ricevuta di pagamento sul C/C esatto e per l'importo corretto..... sei a posto.

Quoto...conserva tutto e se mai dovesse arrivare la "cartella pazza" potrai dimostrare l'avvenuto pagamento inviando copia del bollettino all'ufficio competente...