Bollo euro 4

Massimiliano78

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
124
0
16
Ragazzi ho letto che vogliono bastonare chi non ha l' auto euro 4.
Io ho una 147 ma modello precedente, euro 3, 115 cv. Di quanto dovrebbe aumentare? inoltre volevo sapere se si opssono effettuare delle apposite modifiche per renderla similie all' euro 4 ed evitare così il rincaro del bollo! Grazie mille per l' attenzione!.... sono un po preoccupato perchè adesso mi hanno dimezzato lo stipendio a causa di problemi aziendali devo fare part time, e avevo pure intenzione di sposarmi..... mha..... :mecry)

Ho appena letto che per le euro 4 il bollo dovrebbe restare a 2,58€ per Kw, 2,70 per le euro3, 2,80 per le Euro2 e 2,90 per le euro1 e 3,00 per le non catalizzate. Quindi nel tuo caso dovrebbe aumentare di 0,12 € moltiplicato un ottantina di Kw farà in tutto una decina di € in +.

non è stata proprio una bella manovra in effetti....

vabbè, la mia è euro 4 :sarcastic) e l'altra auto è euro 3, ma una smart cdi con appena 30kw, e l'aumento di 3,60 euro è sostenibile :sedia)

E' pur vero però che con questi ragionamenti allora non dovrebbero uscire mai più leggi, decreti e altro............è ovvio che se entrano in vigore oggi, tutti quelli che si trovano fino a ieri se la prendono in quel posto......non è pensabile una legge che abbona tutto un popolo........

Che dovrei dire io che ho preso la nasona euro 4 a maggio? e cosa dovrebbe dire chi la ha ritirata 10gg fa?

lastik":1csqcgey ha detto:
E' pur vero però che con questi ragionamenti allora non dovrebbero uscire mai più leggi, decreti e altro............è ovvio che se entrano in vigore oggi, tutti quelli che si trovano fino a ieri se la prendono in quel posto......non è pensabile una legge che abbona tutto un popolo........

Che dovrei dire io che ho preso la nasona euro 4 a maggio? e cosa dovrebbe dire chi la ha ritirata 10gg fa?

bhè quando conviene alle casse o ad altro molto spesso le leggi sono anche retroattive.

Quindi ho capito bene?
L'esenzione vale solo per chi acquista un'auto nuova euro 4?
Per chi ha una euro 4 già immatricolata prima dell'entrata invigore della finanziaria, l'esenzione non vale? :mad2) :swear)

E' vero, ma il mio voleva essere un esempio più generale.......in media le leggi retroattive sono di meno, e comunque questa storia è proprio per invogliare il consumatore a cambiarsi la "vecchia" auto per una euro 4......quindi in un certo senso è una legge per far cassa.

Si innescherebbe un giro di soldi mostruoso tra acquisto, nuova assicurazione, una serie si spese e spesine che il neo acquirente fa con l'auto nuova........

Sapessi che nervoso mi fa a me che ho l'auto nuova da 5 mesi scarsi, ma anche se lo avessi saputo prima, non avrei atteso 5 mesi per acquistarla

ehm.............Posso fare una domanda?
siccome mi manca la solita voglia di guardare i libretti vari....................
Milady mia..........ehm........ che, (hihi) euro è?

:confusbig) :confusbig)

Saby46":10vpg2uj ha detto:
ehm.............Posso fare una domanda?
siccome mi manca la solita voglia di guardare i libretti vari....................
Milady mia..........ehm........ che, (hihi) euro è?

:confusbig) :confusbig)

beh, essendo nuova penso proprio sia euro 4.....anche perché se ti avessero rifilato una euro 3 hai tutto il diritto di metterti davanti la vetrata della concessionaria, ingranare la prima, schiacciare il gas e lasciare la frizione di botto :sarcastic)

comunque guardaci, è molto importante, prendi il libretto di circolazione e guarda QUI

vabbè, dai, sono arrivato per i fuochi.... :sleep)

mentre scrivevo hanno risposto in 4.....chissà come mai :scratch)

:KO) Ragazzi la finanziaria ancora NON E' ARRIVATA si dovrà attendere ancora un poco e sinceramente purtroppo per noi che abbbiamo auto nuova euro 4 comprata da pochi mesi credo che l'esenzione parta per le auto immatricolate dopo l'01/01/2007 :mad2)

Beh mi sembra logico... Io che già inquino meno da mesi devo essere penalizzato rispetto a chi invece smetterà di inquinare dal 1° gennaio 07... :mad2)
Che assurdità... Comunque questa cosa è certa o per ora sono solo voci?