Bollo euro 4, finalmente una fonte normativa certa!

Alfafrank

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2006
31
0
6
Ciao ragazzi, dopo tante discussioni sul bollo euro 4 5 e chi piu' ne ha piu' ne metta ecco una fonte normativa certa che stabilisce l'esenzione a partire dal 3 Ottobre per le euro 4, e non dal primo gennazio 2007.

E dico meno male!!!! La mia piccola arriva a fine Ottobre! 2 anni di Bollo AGGRATIS!!! :yep)

Il link del decreto legge fiscale, pubblicato sulla gazzetta del 3 Ottobre

http://www.cittadinolex.kataweb.it/arti ... 5&idCat=33
 
..lascia perdere l'approvazione della finanziaria...

Il link è di un decreto legge pubblicato già dal 3 ottobre in gazzetta...
Cio' vuol dire che l'esenzione e le misure fiscali contenute nel DL sono attive da subito....

Immagino l'abbiano fatto per non bloccare il mercato vendite fino all'approvazione della finanziaria ;)
 
innanzitutto un saluto a tutti visto che sono nuovo.

autovetture immatricolati come «euro 4» o «euro 5», che emettono meno di 140 grammi di CO2 al chilometro, è concessa l'esenzione dal pagamento delle tasse automobilistiche per detti autoveicoli, per un periodo di due annualità

c'è la frase in neretto che mi da da pensare però
secondo l'ultimo Quattroruote che ho a disposizione la maggior parte delle auto (tra cui tutte le Alfa) oltrepassano questo limite.

inoltre leggevo su una rivista (al momento non ricordo quale) che bisogna comunque rottamare un'auto euro0 o euro1 per avere diritto all'esenzione del bollo.

spero vivamente che non sia così altrimenti è una bella presa per il :culo)
 
Invece e' cosi', se prendi la Euro 4 senza rottamare una euro 0/1 nessuna esenzione :mecry2)

Io ho rottamato una tipo del 92 :OK)
 
alexandros2":38z2xc1k ha detto:
quindi a me che arriva a novembre nn pago il bollo x due anni?? siamo sicuri??
evvai quei soldi spesi in preparazioni estetiche..

Purtroppo i diesel di mammaAlfa non rientrano nei 140 CO2 quindi anche se hai un Euro 0 oppure 1 da rottamare non c'è niente da fare, purtroppo! :cry:
 
Azz!!!

Vero! Non ci avevo pensato....

Ma che categoria di auto consuma meno di 140 CO2 per Km?
Porca pupattola! :confusbig)
 
Re: Azz!!!

Alfafrank":1c2tzs6g ha detto:
Vero! Non ci avevo pensato....

Ma che categoria di auto consuma meno di 140 CO2 per Km?
Porca pupattola! :confusbig)

sono poche le macchine che rientrano in questa catergoria.

ci sono macchine di piccola cilindrata a benzina (tipo la Matiz o simili) e i diesel piccoli (1.3 mjt, 1.4 hdi,ecc)

quindi alla fine il bollo lo paghiamo lo stesso :swear) :wall)
 
la cosa peggiore è che i giornali di sinistra si stanno pavoneggiando alla grande con l'esenzione per via dell'ideologia dell'ecologico!
Li mort@XXi loro! :fechten2)
 
Rettifica sulla finanziaria: Nessuna esenzione bollo per euro 4: sono deluso

Onestamente sono molto deluso.

Questo topic non ha più motivo di esistere dato che su indicazione dei Verdi è stata ritirata la modifica che prevedeva le agevolazioni sulle auto.

Quindi nessuna esenzione dal bollo per chi acquista una vettura euro 4.

I 160 milioni liberati, andranno al trasporto pubblico... e chissà se è vero a questo punto.

Saluti.
 
Alfafrank":26vc9qzz ha detto:
..lascia perdere l'approvazione della finanziaria...

Il link è di un decreto legge pubblicato già dal 3 ottobre in gazzetta...
Cio' vuol dire che l'esenzione e le misure fiscali contenute nel DL sono attive da subito....

Immagino l'abbiano fatto per non bloccare il mercato vendite fino all'approvazione della finanziaria ;)

Vedi che avevo ragione io! ;) Nulla di fatto.
 
Top