Bollo auto venduta

marek

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
431
0
16
Napoli
a febbraio 2005 ho dato in permuta la mia 156 con il bollo scaduto al 31/12/2004 pagabile entro il 31/01/2005. A distanza di quasi un anno l'acquirente dell'auto vorrebbe la ricevuta del bollo pagato. Sbaglio o è il nuovo acquirente a doversi far carico di tale spesa, o tutto al più la concessionaria alla quale l'auto era stata data in pemuta?

marek":1ukj9ciz ha detto:
a febbraio 2005 ho dato in permuta la mia 156 con il bollo scaduto al 31/12/2004 pagabile entro il 31/01/2005. A distanza di quasi un anno l'acquirente dell'auto vorrebbe la ricevuta del bollo pagato. Sbaglio o è il nuovo acquirente a doversi far carico di tale spesa, o tutto al più la concessionaria alla quale l'auto era stata data in pemuta?
Per quello che ne so, se tu a febbraio eri ancora il proprietario dell'auto, legalmente dovevi pagarlo tu il bollo! Il conce potrebbe pagarlo se ha preso accordi con te in merito, ma legalmente è il proprietario del mezzo che DEVE provvedere al pagamento!
In questi anni mi è capitato spesso di sostituire l'auto poco tempo dopo la scadenza del bollo ed ho DOVUTO SEMPRE pagarmi il bollo per il nuovo anno, anche se poi ne usufruiva il nuovo proprietario.

io accordi con il concessionario non ne ho presi, mi conviene fare finta di nulla e continuare a non pagare, tanto l'avviso di pagamento dovrebbe arrivare al nuovo proprietario