Bollo auto....se devo radiare l'auto lo pago?

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
La situazione è questa:

Bollo auto scaduto il 31/12 e c'è tempo fino al 31/01 per rinnovarlo.
Il fatto è che a giorni l'auto verrà radiata per esportazione.
Pensavo quindi di attendere la radiazione e poi, solo dopo, pagare all'ACI la parte di bollo (1 mese e mezzo circa) che mi compete. Con eventuali sanzioni ovviamente ma saranno minima cosa, meglio che pagare quasi 600 Euro ed attendere (quanto???) che mi restituiscano i mesi di non possesso.

E' una procedura regolare? Qualcuno conosce la regolamentazione in questo senso?

Grazie :OK)

Non vorrei dirti una sciocchezza perchè non so se ultimamente hanno cambiato procedure...credo però che vada pagato per poi chiedere il rimborso... ;)

IVAN":3ruvjmzt ha detto:
Non vorrei dirti una sciocchezza perchè non so se ultimamente hanno cambiato procedure...credo però che vada pagato per poi chiedere il rimborso... ;)

Mi aspetto anch'io una procedura del genere perchè è di stile tutto Italiano!
Ma aldilà delle eresie amministrative nostrane se tra X anni mi chiedessero il pagamento lo farebbero solo sulla parte di anno in cui ho goduto del bene, no?

-Principe-":27qah4yn ha detto:
IVAN":27qah4yn ha detto:

Ma aldilà delle eresie amministrative nostrane se tra X anni mi chiedessero il pagamento lo farebbero solo sulla parte di anno in cui ho goduto del bene, no?

...mi sa ti chiedono tutto l'anno...

IVAN":1tgzak3m ha detto:
-Principe-":1tgzak3m ha detto:
IVAN":1tgzak3m ha detto:

...mi sa ti chiedono tutto l'anno...

che organizzazione amministrativa che ha l'Italia.......

IVAN":3cir6sf9 ha detto:

Come funziona esattamente ???
Perché dando dentro la mia vecchia auto
ovviamente adesso devo pagare il nuovo
bollo ma i restanti 7 mesi del vecchio...
ciao ciao ?? :mad2)