boiler verniciato quanto dura?

alfistadoc

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,634
0
36
NAPOLI
salve vorrei sapere i boiler delle nostre nasone verniciate di colore nero ad alta temperatura , quanto dura??? il mio carrozziere è deturbante sulla durata sostenendo che la temperatura raggiunta da quest'ultimo è altissima e che nessuna vernicie resisterebbe... le vostre esperienze??

Mah... il mio home made con bomboletta alte temperature comprata in colorifico a 6€ son più di 2 mesi che ce l'ho ed è semplicemente perfetta! Nè una screpolatura nè niente... e dire che di questo periodo è sottoposta non poco a stress caldo freddo, acqua, neve, sale sulle strade eppure è sempre perfetta! :nod)

ok se nessuno mi rispondera' vuol dire ke tra un'anno ti rifaro' la domanda :sarcastic) :sarcastic) ............. dai nessuno l'ha verniciato da tempo????

Per quello che ci vuole a verniciarlo.... e per quanto sta più bene nero... lo rifarei anche una volta al mese!!!
Comunque io ho sempre verniciato gli scarichi della moto e durano degli anni tranquilli :OK)

Dipende da che vernice usi, da come prepari il boiler prima di verniciarlo (inteso come pulizia preverniciatura), e infine dipende da quante mani di vernice dai.

Qualche consiglio lo trovate in questa mia faq se volete rifarlo in modo che duri per un bel pò : https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

La vernice spray utilizzata resite tranquillamente a temperature di 400°C, con punte di 600°C ... oltre il boiler non ci va, tranquilli ;)

Buon Lavoro :OK)