BodyComputer 'CODE' la macchina non parte Sensore giri ?

daniel.b

Nuovo Alfista
4 Agosto 2016
13
0
1
Ciao a tutti,

Erano un po di giorni che la macchina dava problemi in accensione e a volte non voleva partire.
Ho cambiato la batteria perché la ritenevo parte del problema e perché sarebbe stata l'ora di cambiarla.
Ora il problema persiste, la macchina non parte. Girando la chiave il motore comincia a girare ma non si avvia (tenendo la chiave girata anche per 10/20s e mi appariva anche la scritta 'CODE' con il simbolo della chiave , penso fosse entrato in funzione l'immbilizer visto che non voleva partire la macchina).
Il caso strano è che sabato sera si è fermata in marcia.
L'ho fatta partire di nuovo , scende di giri e si ferma.
La faccio partire di nuovo e accelero e riesco a riportarla a casa ma durante il tragitto se andavo leggermente di più sull'accelerazione la macchina accelerava ma poi perdeva completamente di giri e rallentava quasi come stessi frenando.
Ieri e l'altro ieri la macchina non ne voleva sentire di partire.
La mia idea è che il problema sia il sensore giri del motore.
Avete qualche altra idea ? Ed eventualmente qualcuno mi può indicare precisamente ( o anche con foto) dove è il sensore per sostituirlo :wall) ?
Grazie

Ciao foto vedo se la trovo la metto,comunque il sensore è dietro il motorino avviamento da sotto si vede e non si vede,devi comunque alzarla e fare tutto da sotto,se lo fai tu il lavoro per evitare che ti distruggi le mani togli il motorino di avviamento,è scomodo tanto ma si fa'

romeo58":2ezw5qnf ha detto:
Ciao foto vedo se la trovo la metto,comunque il sensore è dietro il motorino avviamento da sotto si vede e non si vede,devi comunque alzarla e fare tutto da sotto,se lo fai tu il lavoro per evitare che ti distruggi le mani togli il motorino di avviamento,è scomodo tanto ma si fa'

Quindi sta nella stessa posizione dei diesel ?
La mia è benzina e non sono sicuro se è nella stessa posizione