body computer inaffidabile

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
come da titolo oggi ho avuto conferma del fatto che il bc da indicazioni a volte ...fantasiose ed irreali :scratch) . parto da casa con vettura ferma dalla notte precedente e indica liv olio 4/6.dopo 5-6 km mi fermo, acqua a circa 70° e ricontrollo liv olio: indica 5/6.possibile :sgrat) ? semmai dovrebbe indicare che ce n'è di meno nella coppa olio perchè è ancora in giro tra i vari organi del motore, o sbaglio? ieri a motore caldo dopo 30 km indicava liv olio 3/6 e questo dato contrasta con quanto mi indicava stamattina, cioè a motore caldo 5/6.oppure è una questione di temperatura e viscosità dell'olio motore? mah :matto) ,ditemi voi...

raul-74":1wkckwo6 ha detto:
x me dipende anche dallinclinazione della macchina quando e'ferma e quando e'in marcia

:OK)

Falsipiani a volte impercettibili fanno questi scherzi

ciao ragazzi sono nuovo in questo forum, ebbenne anche io qui per parlarvi della mia disavventura con la mia 147 1.6(105cv),stavo fermo per strada,macchina accesa, con le doppie frecce accese ad aspettare pargheggio,fortunatamente sotto casa, quando ad un certo punto le frecce incominciano a lampeggiare piu velocemente del solito e dico... mah sara una lampadina fulminata....vado a toccare il freno ed ecco la scritta avaria luci stop metto la retromancia altra scritta avaria luci anabbaglianti, faccio un metro e dico un METRO di retromarcia quando sul cruscotto appaiono una miriade di avarie,sistema controllo motore ,avaria asr,lo stereo che mi dice can ceck,a all'improvisdo un odore pessimo di pliastica bruciata E LA MACCHINA COME SE MANCASSE CORRENTE MI SI SPENGE DI BOTTO E NN SOLO FUORIESCE DEL FUMO DA SOTTO LA FUSIBILIERA!!!!!!!!TOTALE DANNI BODY COMPUTER BRUCIATO CON UN BUCO DEL DIAMETRO DI CIRCA 2 CM E FUSIBILERA BRUCIATA!!!!TOTALE SPESA 520 EURI COMPRESA DI MANODOPERA!!!purtroppo per me la macchina nn e piu un garanzia (anno 2001) ma chiedo, e possibile che il BC si bruci cosi ? qualcuno sa spigarmi il motivo?grazie,GRANFIO

joker66":2xxmso6e ha detto:
come da titolo oggi ho avuto conferma del fatto che il bc da indicazioni a volte ...fantasiose ed irreali :scratch) . parto da casa con vettura ferma dalla notte precedente e indica liv olio 4/6.dopo 5-6 km mi fermo, acqua a circa 70° e ricontrollo liv olio: indica 5/6.possibile :sgrat) ? semmai dovrebbe indicare che ce n'è di meno nella coppa olio perchè è ancora in giro tra i vari organi del motore, o sbaglio? ieri a motore caldo dopo 30 km indicava liv olio 3/6 e questo dato contrasta con quanto mi indicava stamattina, cioè a motore caldo 5/6.oppure è una questione di temperatura e viscosità dell'olio motore? mah :matto) ,ditemi voi...

puo essere la dilatazione termica
es un litro di acqua bollente e molto "meno" di un litro di acqua freddissima intorno a un bicchierino

io credevo potesse dipendere anche dalle temperature esterne che possono influire sulla viscosità e densità dell'olio.parlo di rilevazioni fatte a motore freddo alla partenza dentro il garage. ora che quando parto ho 13° in garage liv olio mi da 5/6. quando era più freddo mi dava 4/6.