bocchettone aria al posteriore

garamant

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2008
758
0
16
38
salerno
allora ragazzi già da molto tempo avevo notato che dal bocchettone posteriore della mia 147 nn usciva aria, più di tanto nn mi interessava quindi nn ho per niente provveduto a far controllare la causa del mancarro afflusso di aria al posteriore fino ad oggi,infatti stamane smontando il pannelino lato passeggero(quello in moquette chiuso a pressione sotto al tunnel centrale) ho notato una cosa strana in pratica c'è il bocchettone che manda aria ai piedi (freccia verde) e quello che arriva dal bocchettone posteriore che però è libero e nn è collegato da nessuna parte (freccia rossa) . qualcuno saprebbe dirmi che pezzo ci manca? nn capisco xkè è troncato in questo modo...
090807173151.jpg

Strano, quel tubo è monco nelle versioni senza bocchettone, ma col portabicchiere. Può darsi sia una dimenticanza in produzione, o, se usata, c'è una modifica del prec. Proprietario

Credo che quel tubo sia disponibile solo insieme al tunnel. Verifica nella faq dedicata.. Penso sia meglio trovare un tubo della giusta misura e montarlo

non avevo visto bene la foto e pensavo mancasse il tubo indicato dalal freccia rossa, invece, ancora più strano manca quello di congiunzione (trovi le foto qui: viewtopic.php?f=86&t=60116&p=1327991#p1327991 )

Penso sia ancora più semplice da sistemare anche senza ricambi.

PS: sicuramente è una strana dimenticanza di montaggio

c'è da dire che il tubo di congiunzione è veramente orrendo! varie volte mi è capitato di non sentir arrivare aria al posteriore e aprendo la paratia laterale del tunnel ho visto che il tubo era staccato, sicuramente per colpa delle vibrazioni dato che è tenuto in posizione solo da 3 mollette!
la cosa divertente è che la prima volta che ho aperto la paratia è uscita una pallina di gomma morbida.... gli operai giocano durante l'orario di lavoro?? :lol:

cmq io aprendo le paratie sia lato conducente che passeggero ho notato questo: i bocchettoni ;come quello indicato dalla freccia rossa, sono due e servono per portare aria al posterio ai piedi e nn nel bocchettone centrale,mentre l'aria al bocchettone è portata da un tunnel che si trova fra i due prima citati ed ha sezione quadrata!!!E a me mancano i collegamenti a tutti e tre i bocchettoni;sia i due per l'aria ai piedi sia quello per l'aria al bocchettone centrale