Bocchetta misteriosa

fabry891

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2010
8
0
1
Auto
Jeep Renegade 4x4 140 cv
Ciao a tutti, sono fabry891 è da un po' che sono registrato sul vostro sito e finora mi è stato molto utile per risolvere i piccoli e grandi problemi della mia auto.
Purtroppo vi devo raccontare una cosa strana che mi è accaduta l'altro giorno, quando decido di sostituire il penoso Fix&Go con il ruotino di scorta.
Quindi rimuovo il "ripiano" in polistirolo e sorpresa.... trovo sul fondo dello scomparto per la ruota di scorta, una "bocchetta" dell'aria, come quella indicata nelle foto allegate, senza capire la sua provenienza.
Ho provato a cercare su internet e sul vostro forum se per caso fa parte della 147 oppure è di un'altra auto del gruppo Fiat.
A questo punto chiedo a chiunque, esperti e non, se mi sapete indicare la provenienza di questo "oggetto misterioso".
Ringrazio in anticipo tutti che mi aiuteranno.

Ciao

Allegati

• CIMG1401.JPG
    CIMG1401.JPG
    60.3 KB · Visualizzazioni: 370
  • CIMG1402.JPG
    CIMG1402.JPG
    71.9 KB · Visualizzazioni: 368
Io non ho il ruotino di scorta e ho il tuo stesso sistema, ho smontato un paio di volte il ripiano ma non ho mai visto quella bocchetta dentro. In compenso quando ho rimosso il tunnel per montare il bracciolo è uscita fuori una pallina di gomma verde.
Fai te. :smokin)

esatto, se smonti il paraurti ne trovi una a destra ed una a sinistra, serve al fine di far uscire l'aria durante la chiusura del bagagliaio, altrimenti non si chiuderebbe.

Probabilmente se hai comprato la car usata è caduta e l'han buttata li oppure a pomigliano avevano pezzi di troppo!

DevilBoss86":160wi0ln ha detto:
esatto, se smonti il paraurti ne trovi una a destra ed una a sinistra, serve al fine di far uscire l'aria durante la chiusura del bagagliaio, altrimenti non si chiuderebbe.

Probabilmente se hai comprato la car usata è caduta e l'han buttata li oppure a pomigliano avevano pezzi di troppo!
confermo

Mai vista prima, bisogna che la prossima volta che smonto la ruota di scorta la cerco giusto per curiosità, certo che non si finisce davvero mai di imparare.

probabilmente non la troverai, non è un dato di fatto o un obbligo che sia li, anzi non dovrebbe proprio esserci, nel suo caso sarà caduta oppure avran smontato il para e l'avran buttata nel bagagliaio, sempre che non sia qualche piccolo extra di pomigliano!

Grazie a tutti per le veloci risposte.
Proverò a controllare meglio nel paraurti e poi vi farò sapere.

Ho provato a ricontrollare il paraurti... ma nessuna traccia di bocchette mancanti.
Qualcuno mi potrebbe indicare meglio dove si trovano queste bocchette...
Grazie ancore per la collaborazione.