Bocchetta Aerazione Circolare

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
43
Roma
tra le piccole cose da fare sulla mia car mi sono accorto che ho una bocchetta di aerazione circolare (quella che sta al lato del guidatore) che ha le alette interne che vanno alla dove vogliono ... possibile che si sia staccato qualche cosa dentro? oppure quando è così sono solo da buttare?
E' facile smontarla?
sempre grazie :worship)

fabri,in realtà non ne ho mai smontata una,però so che sono inserite a pressione. Fai leva con un cacciavitino e tirala fuori:di sicuro le alette,se non sono rotte,sono uscite dalla sede.Non dovrebbe essere difficile inserirle di nuovo.L'ho fatto piu' volte su altre macchine!! :OK)

patrick76":ar4auyro ha detto:
fabri,in realtà non ne ho mai smontata una,però so che sono inserite a pressione. Fai leva con un cacciavitino e tirala fuori:di sicuro le alette,se non sono rotte,sono uscite dalla sede.Non dovrebbe essere difficile inserirle di nuovo.L'ho fatto piu' volte su altre macchine!! :OK)
ok allora appena arrivo a casa provo a fare leva con un cacciavite... spero solo che siano da sistemare e basta

di solito ci sono dei buchini piccolissimi in cui le alette vanno ad incastrarsi....la plastica delle alette è sempre molto tenera,quindi facendo un po' di forza si riesce a reincastrarle in posizione! :OK) Ovvio, a meno che non siano rotti! :OK)

allora ho smontato la bocchetta facendo leva con un cacciavite spaccato... poi ho reinserito tutte le alette dentro i dentini della guida (lavoro snervante perchè ne metti uno e se ne levano 2) ...lavoro perfetto :OK)

soldatino":1grkv6zv ha detto:
allora ho smontato la bocchetta facendo leva con un cacciavite spaccato... poi ho reinserito tutte le alette dentro i dentini della guida (lavoro snervante perchè ne metti uno e se ne levano 2) ...lavoro perfetto :OK)
:smokin) :smokin) :spin)