BMWserie1...bella...ma...

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,711
0
36
46
San Giovanni in P.to (BO)
,...questa sera uscendo con la morosa mi sono fermato davanti un conce BMW di Bologna ad ammirare la nuova serie1.
Che dire l'avevo vista al motor show e l'interno non mi era piaciuto affatto...troppa plasticaccia poi questa sera davanti a quella vetrina a vedere quel bel giocattolo....devo dire molto bella la linea da tedesca massiccia ma sportiva le ruote a filo senza assetto..quasi come la nasona... :sarcastic) insomma mi è piaciuta molto.....
poi mi giro guardo la nasona linea ORIGINALE meno massiccia della BMW ma sportivissima cattiva con quei fari GTA e lo scudetto cromato e ho pensato... a primavera via di assetto e 17" e alla BMW glie lo mettiamo in q......lo!!!!!
Nasona sei troppo bella :love) :love) :love) :love) :love)
L'unica pecca è la gestione Fiat che con i tagli scandalosi che sta apportando non sò se la prossima auto sarà ancora un Made in Italy....a voglia lapo a mettere adesivi sul qlo della GTA...come dicono a Napoli..a cà nissun è fess....
W la nasona Primissima serie!!!
 
Io non capisco il perchè di questa competizione ossessiva verso la serie 1.
Ho letto tante considerazioni al riguardo su questo forum ed è per questo che sto scrivendo.
In altri thread alcuni l'hanno descritta addirittura come un cesso!

Secondo me non bisogna metterla in "...." a nessuno!

Sono il primo ad essere innamorato della 147, l'ho sognata per una anno e l'ho comprata, non la cambierei per nulla e me la sto godendo giorno dopo giorno, ma questo non toglie che la nuova bmw sia di una bellissima automobile.

Sembra quasi che tra alcuni di voi, qualcuno si vergogni della propria auto perchè forse ne è uscita una che in quanto ad estetica e potenzialità può competere su tutti i fronti con la nostra nasona.

E allora? Dov'è il problema? Sono contento di poter apprezzare altri tipi di automobili che non siano le solite mazda, ww, opel, ford, citroen o altro... è bene così, è bene anche per noi.

Non voglio aprire una polemica e mi dispiace se llo sto facendo però credo che se qualcuno dicesse che la mia alfa fa cagare senza motivazioni logiche mi innervosirei e anche parecchio.

Con quest'ultima cosa non mi riferisco a questo thread ma ad altri che ho letto: l'ho scritto qui perchè l'oggetto parla della serie1.
 
La mia risposta alla tua affermazione è che la mia non vuole essere una caccia alle streghe contro la BMW che ha prodotto un mezzo "fotocopia" della nostra amata e che a quanto sembra uscirà con la fotocopia della GT.. ma semplicemente che pur essendo una marca da molti ritenuta superiore per qualità e design con questo modello ha fatto un buco nell'acqua clamoroso...
probabilmente ne venderanno anche parecchie ma non certo per merito loro....
io ho già avuto due 147 e nonostante l'ultima presenti dei tagli sulla qualità allucinanti.....e su questo in FIAT si dovrebbero vergognare dato che gli utenti non sono dei cretini che non si accorgono di nulla e se torneranno a perdere degli affezionati è solo per loro colpa ritengo rimanga ancora un modello di punta nel suo segmento.
Inoltre il prezzo della serie 1 non è giustificato nè per il design innovativo..come già detto ampiamente, nè la qualità costruttiva.. interni anonimi e a prima vista di scarsa qualità.
La mia è stata solo una riflessione fatta alla luce di ciò che mi è sembrato vedendo questo modello di una casa blasonata come la suddetta tedesca.
Se dovessi scegliere molto probabilmente comprerei o la terza 147 o una GT ;)
 
tama147":4q7l3pg5 ha detto:
La mia risposta alla tua affermazione è che la mia non vuole essere una caccia alle streghe contro la BMW che ha prodotto un mezzo "fotocopia" della nostra amata e che a quanto sembra uscirà con la fotocopia della GT.. ma semplicemente che pur essendo una marca da molti ritenuta superiore per qualità e design con questo modello ha fatto un buco nell'acqua clamoroso...
probabilmente ne venderanno anche parecchie ma non certo per merito loro....
io ho già avuto due 147 e nonostante l'ultima presenti dei tagli sulla qualità allucinanti.....e su questo in FIAT si dovrebbero vergognare dato che gli utenti non sono dei cretini che non si accorgono di nulla e se torneranno a perdere degli affezionati è solo per loro colpa ritengo rimanga ancora un modello di punta nel suo segmento.
Inoltre il prezzo della serie 1 non è giustificato nè per il design innovativo..come già detto ampiamente, nè la qualità costruttiva.. interni anonimi e a prima vista di scarsa qualità.
La mia è stata solo una riflessione fatta alla luce di ciò che mi è sembrato vedendo questo modello di una casa blasonata come la suddetta tedesca.
Se dovessi scegliere molto probabilmente comprerei o la terza 147 o una GT ;)

Completamente d'accordo su tutta la linea

one like 147
 
tama147":2rnpeycz ha detto:
io ho già avuto due 147 e nonostante l'ultima presenti dei tagli sulla qualità allucinanti.....e su questo in FIAT si dovrebbero vergognare dato che gli utenti non sono dei cretini che non si accorgono di nulla e se torneranno a perdere degli affezionati è solo per loro colpa ritengo rimanga ancora un modello di punta nel suo segmento.

cmq tama se nn ci fosse stato il forum, e fosse stata la prima 147 ti saresti accorto di tutti i tagli? e tutta la gente che la compra per la prima volta si sarebbe accorta dei tagli?

nn credo....sono cose "invisibili" ma all'occhio attento fanno girare le scatole... e cmq chi la vede per la prima volta nn sa che prima magari c'era questo o c'era quello....
 
La nostra nasona è una grande macchina,ne sono convintissimo:io praticamente ne sono innamorato :love) :love) :love) :love) :love)
 
giakomino":s8dknfyk ha detto:
tama147":s8dknfyk ha detto:
io ho già avuto due 147 e nonostante l'ultima presenti dei tagli sulla qualità allucinanti.....e su questo in FIAT si dovrebbero vergognare dato che gli utenti non sono dei cretini che non si accorgono di nulla e se torneranno a perdere degli affezionati è solo per loro colpa ritengo rimanga ancora un modello di punta nel suo segmento.

cmq tama se nn ci fosse stato il forum, e fosse stata la prima 147 ti saresti accorto di tutti i tagli? e tutta la gente che la compra per la prima volta si sarebbe accorta dei tagli?

nn credo....sono cose "invisibili" ma all'occhio attento fanno girare le scatole... e cmq chi la vede per la prima volta nn sa che prima magari c'era questo o c'era quello....


straquoto!!!!
 
Concordo!
Sono andato a vederla la Serie1, piccola (io che sono basso ci sto dietro, ma uno alto 1.80...poi troppa plasticaccia, ed infine il prezzo! 28.000€ per
il 118 (2000 benzina modello base) :fuori) :mitra) con i cerchi in lamiera! :mitra) :errr)
Per gli stessi soldi mi porto a casa una MJet superaccessoriata!
 
Parnasse":3278krnd ha detto:
Io non capisco il perchè di questa competizione ossessiva verso la serie 1.
(...)
E allora? Dov'è il problema? Sono contento di poter apprezzare altri tipi di automobili che non siano le solite mazda, ww, opel, ford, citroen o altro... è bene così, è bene anche per noi.
ti dirò, non vedo tutta questa caccia alle streghe, ma è normale che ognuno di tanto in tanto confronti il proprio mezzo con le concorrenti e posti i proprio commenti (purchè ironinci, rispettosi e garbati).
Quando usciva la BMW 1 temevo per un prodotto concorrenziale che avesse inferto mazzate alla nostra amata, dopo mi sono reso conto che anche e soprattutto quest' auto, aveva copiato molto la linea dalla nostra. Allora sono stato contento, perchè la :147) ne esce ancora una volta meglio :OK)
 
giakomino":fhimcx1o ha detto:
tama147":fhimcx1o ha detto:
io ho già avuto due 147 e nonostante l'ultima presenti dei tagli sulla qualità allucinanti.....e su questo in FIAT si dovrebbero vergognare dato che gli utenti non sono dei cretini che non si accorgono di nulla e se torneranno a perdere degli affezionati è solo per loro colpa ritengo rimanga ancora un modello di punta nel suo segmento.

cmq tama se nn ci fosse stato il forum, e fosse stata la prima 147 ti saresti accorto di tutti i tagli? e tutta la gente che la compra per la prima volta si sarebbe accorta dei tagli?

nn credo....sono cose "invisibili" ma all'occhio attento fanno girare le scatole... e cmq chi la vede per la prima volta nn sa che prima magari c'era questo o c'era quello....

Probabilmente non me ne sarei accorto ma da una auto che come la mia stava a €25000 circa......un tappetino di gomma quà lo specchi asimmetrico là la pelle che è di ultima pezzatura.......tu capisci che certe cose non le tollero inoltre il prezzo che pagai la mia prima nasona con il met. e bose era di £41.000.000...erano ancora lire.....oggi noncosta €22000.....in tre anni il prezzo è aumentato di €3000 circa :?:
il prezzo del successo ok ma non tagliarmi tutto!!!pure le chiavi :evil:
 
tama147":3b97h25g ha detto:
giakomino":3b97h25g ha detto:
tama147":3b97h25g ha detto:
io ho già avuto due 147 e nonostante l'ultima presenti dei tagli sulla qualità allucinanti.....e su questo in FIAT si dovrebbero vergognare dato che gli utenti non sono dei cretini che non si accorgono di nulla e se torneranno a perdere degli affezionati è solo per loro colpa ritengo rimanga ancora un modello di punta nel suo segmento.

cmq tama se nn ci fosse stato il forum, e fosse stata la prima 147 ti saresti accorto di tutti i tagli? e tutta la gente che la compra per la prima volta si sarebbe accorta dei tagli?

nn credo....sono cose "invisibili" ma all'occhio attento fanno girare le scatole... e cmq chi la vede per la prima volta nn sa che prima magari c'era questo o c'era quello....

Probabilmente non me ne sarei accorto ma da una auto che come la mia stava a €25000 circa......un tappetino di gomma quà lo specchi asimmetrico là la pelle che è di ultima pezzatura.......tu capisci che certe cose non le tollero inoltre il prezzo che pagai la mia prima nasona con il met. e bose era di £41.000.000...erano ancora lire.....oggi noncosta €22000.....in tre anni il prezzo è aumentato di €3000 circa :?:
il prezzo del successo ok ma non tagliarmi tutto!!!pure le chiavi :evil:

In casa abbiamo un serie 3 2.0d turing con cerchi da 16", Xeno e cd-changer, pagato 60.000.000 delle vecchie lire.. Oggi su quattro ruote vale 15.000 euro. Se vado a comprarlo nuovo con gli stessi accessori, la macchina viene sui 38.000 euro.. Ma sono pazzi ?!?!
 
lelesch81":3b8exb0t ha detto:
tama147":3b8exb0t ha detto:
giakomino":3b8exb0t ha detto:
tama147":3b8exb0t ha detto:
io ho già avuto due 147 e nonostante l'ultima presenti dei tagli sulla qualità allucinanti.....e su questo in FIAT si dovrebbero vergognare dato che gli utenti non sono dei cretini che non si accorgono di nulla e se torneranno a perdere degli affezionati è solo per loro colpa ritengo rimanga ancora un modello di punta nel suo segmento.

cmq tama se nn ci fosse stato il forum, e fosse stata la prima 147 ti saresti accorto di tutti i tagli? e tutta la gente che la compra per la prima volta si sarebbe accorta dei tagli?

nn credo....sono cose "invisibili" ma all'occhio attento fanno girare le scatole... e cmq chi la vede per la prima volta nn sa che prima magari c'era questo o c'era quello....


Probabilmente non me ne sarei accorto ma da una auto che come la mia stava a €25000 circa......un tappetino di gomma quà lo specchi asimmetrico là la pelle che è di ultima pezzatura.......tu capisci che certe cose non le tollero inoltre il prezzo che pagai la mia prima nasona con il met. e bose era di £41.000.000...erano ancora lire.....oggi noncosta €22000.....in tre anni il prezzo è aumentato di €3000 circa :?:
il prezzo del successo ok ma non tagliarmi tutto!!!pure le chiavi :evil:

In casa abbiamo un serie 3 2.0d turing con cerchi da 16", Xeno e cd-changer, pagato 60.000.000 delle vecchie lire.. Oggi su quattro ruote vale 15.000 euro. Se vado a comprarlo nuovo con gli stessi accessori, la macchina viene sui 38.000 euro.. Ma sono pazzi ?!?!
finchè ci sono persone che le comprano non abbasseranno mai i prezzi....
d'altronde, chi lo farebbe.... :ka)

bisognerebbe non comprarle più allora li abbassano (vedi smart quando uscì) :contract)
 
Top