BMW Z2

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
In questa foto spia potrebbe essere raffigurato il primo prototipo della nuova BMW Z2, la piccola e chiacchierata roadster che raccoglierà l’eredità della gloriosa Z3. Tuttavia il condizionale è d’obbligo anche in questa occasione: purtroppo la qualità della foto non è eccelsa e la posizione d’osservazione non ottimale per valutare le reali dimensioni dell’auto. Potremmo infatti trovarci di fronte ad una, inattesa, versione soft-top della Z4.
Le proporzioni del muletto, pesantemente camuffato, ricordano proprio le forme della roadster-coupè di Monaco. Ma cosa giustificherebbe un tetto in tela? In primis la riduzione del peso, con tutti i vantaggi di maneggevolezza e prestazioni che ne derivano ; inoltre renderebbe ancora più appetibile l’auto sul mercato nord americano, affezionato alle soft-top. Farebbe felici anche molti “zetisti” che hanno maldigerito il tetto rettrattile in lamiera della E89.
Se invece stessimo parlando di Z2 il discorso sarebbe ancora più intrigante: un prototipo già marciante significherebbe uno sviluppo assai avanzato e un debutto commerciale non troppo lontano. La piccola roadster, basata sulla piattaforma della prossima generazione di Serie 1, farà della leggerezza la sua arma fondamentale, a tutto vantaggio del “piacere di guidare”.


Voi che dite, la faranno?
 

Allegati

  • BMWZ4.jpg
    BMWZ4.jpg
    32.7 KB · Visualizzazioni: 464
credo di si, ne parlano fin troppo.

..anche se non capisco il motivo, hanno già la z4 che è di nicchia questa a meno che non la facciano pagare come una MX-5 imho non la vendono, a meno che non vada meglio della Z4 facendole quindi calare le vendite..

..boh..
 
cuoresportivo86":100ffkrn ha detto:
La cosa bella è vedere che noi non avremo ne la nuova Brera ne la nuova Spider e questi ne faranno addirittura 2 :OK)
mi pare ovvio visti i numeri di vendita. la spider per essere bella e bella, ma una spider pura ha bisogno soprattutto di altre caratteristiche..
Mollan":100ffkrn ha detto:
Il motivo? Guardate cosa chiude l'abitacolo ;)
E' un tetto in tela. La nuova Z4 ha l'hard top, ed evidentemente c'era qualche fan che non l'ha presa bene :)
eh..ho capito ma serve fare un modello completamente nuovo solo per la capote in tela? bastava fare come la mx-5: stesso modello entrambe le scelte.

..anche se devo dire che il muletto in questione sembra più una Z4 col tetto in tela che effettivamente un modello completamente nuovo..
 
Eric Draven":m474hc8y ha detto:
Sembra bella!

Un bel motore cattivo sotto ed ecco l'ennesima auto che sognerò di avere... :mecry2)
da quello che ho sentito per questa Z saranno previsti solo motori 4 cilindri, che probabilmente saranno quelli della nuova serie 1 quindi turbo. Imho un vero peccato perchè su quest'auto ci sta a pennello il 6L.
 
secondo me stanno valutando di affiancare alla Z4 coupè-cabriolet una Z4 con capotte in tela
il muletto mi sembra troppo simile alla Z4 per essere un nuovo modello....

potrebbe anche essere un vecchio mulo sul quale hanno testato il tetto in tela anni fa prima di optare per il metallo ed ora è stato riciclato per qualche test sul motore o chissà cosa...
può essere una marea di cose
 
Railman":15imaxnk ha detto:
cuoresportivo86":15imaxnk ha detto:
La cosa bella è vedere che noi non avremo ne la nuova Brera ne la nuova Spider e questi ne faranno addirittura 2 :OK)
mi pare ovvio visti i numeri di vendita. la spider per essere bella e bella, ma una spider pura ha bisogno soprattutto di altre caratteristiche..

Be ma che centra, se un'auto non ha venduto come ci si aspettava non è detto che il modello nuovo non venda (dato che dovrebbe essere migliore di quello che sostituisce).
 
cuoresportivo86":1jedezul ha detto:
Railman":1jedezul ha detto:
cuoresportivo86":1jedezul ha detto:
La cosa bella è vedere che noi non avremo ne la nuova Brera ne la nuova Spider e questi ne faranno addirittura 2 :OK)
mi pare ovvio visti i numeri di vendita. la spider per essere bella e bella, ma una spider pura ha bisogno soprattutto di altre caratteristiche..

Be ma che centra, se un'auto non ha venduto come ci si aspettava non è detto che il modello nuovo non venda (dato che dovrebbe essere migliore di quello che sostituisce).
credo solamente perchè non c'è una base diversa (da quello che al momento c'è in casa AFL) per fare qualcosa di meglio. O cambiano il target al quale punta o cambiano altre mille cose che al momente no nci sono e non credo faranno per gli spideristi.

In pratica o fanno una CC 4 posti con un prezzo più accessibile o fanno una spider come si deve. Quindi evitando pesi abnormi del pianale 159 & Co. o fanno una CC su base Bravo o niente. Visto che Bravo non nasce con un telaio rigido per essere cabriolet il risultato sarebbe penoso.
Se ne fanno una daccapo...bene, bell'idea...ma "sè crisi", ergo..grande investimento, scarso guadagno.

naturalmente "imho"
 
Top