Bmw Z10 ED. Questo il nome della prima supercar ecologica proposta dal costruttore bavarese. Una coupé da circa 85.000 Euro, “raccoglitore ad anelli” di tutte le tecnologie applicate, nata anche per sostituire la due posti a motore centrale cassata pochi mesi orsono. Eppure, leggendo il testo-esclusiva di Autocar, manca un passaggio.
L’assenza di un dato riguardante le emissioni potrebbe risultare marginale, ma non lo è: se Bmw non ha voluto lasciarlo trapelare, è perché vorrà (e potrà) stupirci. L’inedito sei cilindri in linea da 3 litri (la potenza stimata è nell’ordine dei 400 cavalli) , “inquilino” del suo cofano, verrò studiato per sfruttare i benefici offerti dal sistema start/stop, dal cambio a doppia frizione e dal sistema di recupero energia in frenata, la quale verrà poi indirizzata ad un pacchetto di batterie agli ioni di litio.
autoblog
L’assenza di un dato riguardante le emissioni potrebbe risultare marginale, ma non lo è: se Bmw non ha voluto lasciarlo trapelare, è perché vorrà (e potrà) stupirci. L’inedito sei cilindri in linea da 3 litri (la potenza stimata è nell’ordine dei 400 cavalli) , “inquilino” del suo cofano, verrò studiato per sfruttare i benefici offerti dal sistema start/stop, dal cambio a doppia frizione e dal sistema di recupero energia in frenata, la quale verrà poi indirizzata ad un pacchetto di batterie agli ioni di litio.
autoblog