BMW X6 M: Autobild prova un esemplare di pre-produzione

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Autobild, la più prestigiosa testata tedesca, ha avuto l’opportunità di provare un esemplare di pre-produzione della X6 M. Un’occasione interessante sia perché BMW non aveva mai fatto provare una vettura marchiata M prima che essa fosse visibile negli show-room, sia perché i risultati emersi da queste prime impressioni lasciano presupporre che la X6 M si candida a diventare la migliore “SUV-sportiva” (ormai sarete sicuramente abituati a questo termine antitetico) del segmento.

La prova parte con alcune considerazioni sulla X6 4.4 biturbo “liscia” che ha dato la paga alla più sportiva delle Cayenne, la GTS, girando al Ring in un tempo di 8.54.40. La X6 M sarà assai più veloce: il giro dell’”inferno verde” sarà addirittura ai livelli della M3 E46: circa 8.23. La casa non si è ancora sbilanciata sulla potenza del propulsore; ma, ad occhio (anzi, “a piede”), il V8 biturbo dovrebbe erogare in questa scoppiettante versione circa 550cv.
Il primo dato che emerge una volta al volante della X6 M è la sua estrema dinamicità nelle curve, dove i 2300 kg di peso sembrano diventare poco importanti; anche se la combinazione fra una seduta da SUV e un telaio rivisto all’insegna della sportività, lascia in un primo tempo spiazzati. Il comportamento inoltre, nonostante la presenza della trazione integrale X-drive (che, nella vettura provata, fa intervenire le ruote anteriori quando si arriva davvero al limite), è davvero simile a quello di una trazione posteriore: la macchina resiste al sottosterzo in maniera brillante mantenendo facilmente le traiettorie impostate. Rispetto alla già dinamica X6, la versione M garantisce prestazioni dinamiche di maggior livello.

Quindi il tester sintetizza le sue opinioni in questa frase: “Le performance di questo prototipo della X6 sono travolgenti. L’handling del veicolo continua ad essere il riferimento della categoria e le prestazioni del suo V8 biturbo sono sensazionali. Siamo in attesa di salire sulla versione di serie”.




Che bello prendersi un'auto con 550cv e poi è un SUV..... :asd) :asd) :asd)
 
diegran":3p171klt ha detto:
cuoresportivo86":3p171klt ha detto:
Che bello prendersi un'auto con 550cv e poi è un SUV..... :asd) :asd) :asd)

Vuoi mettere però portare i figli a scuola con quel barcone come intasi benbene le strade?
Tra l'altro con tutti quei cv puoi uscire anche un minuto prima di casa tanto arrivi in tempo :crepap) :crepap)
 
Secondo me sta macchina è davvero pietosa. C'era già l'X5, a cosa serviva fare questa? Almeno gli fosse riuscita bene!! :asd)
 
Il mio parere è il seguente : ma un SUV sportivo Porche Cayenne S, BMW X-6 A CHE ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! SERVE ???!!! :sgrat)
.. se vuoi un'auto sportiva ti compri una berlina sportiva, una coupè ecc ecc.,. ma non un minchia di SUV con gomme enormi che sembra la macchina di un film di fantascienza...
le considerazioni sui SUV sportivi che girano cronometrati su pista le trovo ridicole...

Detto questo... la X6 esteticamente parlando è forse una delle BMW più brutte mai progettate dalla casa di Monaco.. fa veramente venire voglia di :cesso) a vederla..
 
PaoloBitta87":2p7jtqad ha detto:
Il mio parere è il seguente : ma un SUV sportivo Porche Cayenne S, BMW X-6 A CHE ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! SERVE ???!!! :sgrat)

"ci vado a 270 in autostrada, se sbatto non mi faccio male perchè è grossa e pesante, se devo caricarci l'armadio di mia nonna ho spazio, se vado in montagna con 40 cm di neve non ho bisogno delle catene o delle gomme termiche, posso parcheggiare sopra gli alberi, la gente mi vede (meglio che su una lamborghini perchè la mia macchina è più grossa) e crepa d'invidia perchè sono ricco"

alcune queste cose le ho sentite veramente, altre sono abbastanza evidenti :D
 
rispondo subito a tutte le affermazioni che hai sentito dire in giro..


ci vado a 270 in autostrada, bhe si sa.. in autostrada chi più ne ha ne metta (di cv).. ma su strade vere con curve salite e discese ecc ecc.. dove quello che conta è la sportività vera della macchina (e non solo avere 550 cv su un carro-armato da 2500 kg) e soprattutto saper guidare come la mettiamo ??

se sbatto non mi faccio male perchè è grossa e pesante, andatelo a dire a quel calciatore che alla guida di un x5 ha fatto un'incidente ed ha perso il braccio xke la macchina si è accartocciata

se devo caricarci l'armadio di mia nonna ho spazio, , vero peccato che non so quanti kg possano portare quelle auto considerando le gomme ribassate..

se vado in montagna con 40 cm di neve non ho bisogno delle catene o delle gomme termiche, .. con le gomme con cui escono di serie.. ?? :lol: :lol: :lol:

posso parcheggiare sopra gli alberi, vero.. anche con una panda puoi parcheggiare sugli alberi.. basta essere ubriaco..

la gente mi vede (meglio che su una lamborghini perchè la mia macchina è più grossa) la gente pensa.. guarda sto testa di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che soffrendo di impotenza compra un SUV e poi parcheggia sul lato della strada occupando la carreggiata, oppure.. guarda questa .... che con il Suv comprato dal marito.. occupa 40 posteggi solo perchè è un'impedita e non sa parcheggiare nel modo corretto..

e crepa d'invidia perchè sono ricco.. purtroppo ho visto tanti poveracci comprarsi un bel SUV (anche di seconda mano) e poi rivenderlo dopo pochi mesi perchè erano con l'acqua alla gola e non potevano più pagarsi il finanziamento...

ecco la sacrosanta verità sui SUV... meglio la nostra :inocchio)
 
bejita":z04qlm61 ha detto:
se vado in montagna con 40 cm di neve non ho bisogno delle catene o delle gomme termiche

alcune queste cose le ho sentite veramente, altre sono abbastanza evidenti :D

Ah ah...se se...dovevate vedere la faccia del conducente di un X5 quando il suo Suv (senza termiche) ha iniziato a sbandare verso la parete della montagna...avrà pensato la stessa cosa...ma in quella situazione si stava letteralmente :cesso)
 
soloalfa":3v2tfqgu ha detto:
bejita":3v2tfqgu ha detto:
se vado in montagna con 40 cm di neve non ho bisogno delle catene o delle gomme termiche

alcune queste cose le ho sentite veramente, altre sono abbastanza evidenti :D

Ah ah...se se...dovevate vedere la faccia del conducente di un X5 quando il suo Suv (senza termiche) ha iniziato a sbandare verso la parete della montagna...avrà pensato la stessa cosa...ma in quella situazione si stava letteralmente :cesso)


emmbhe... abitando ai piedi di svariate valli ed andando a sciare spesso.. ne ho vista di gente con i suv che nella neve slittavano e acceleravano come dei dannati senza muoversi di un centimetro... :quote)
 
PaoloBitta87":vomufap1 ha detto:
soloalfa":vomufap1 ha detto:
bejita":vomufap1 ha detto:
se vado in montagna con 40 cm di neve non ho bisogno delle catene o delle gomme termiche

alcune queste cose le ho sentite veramente, altre sono abbastanza evidenti :D

Ah ah...se se...dovevate vedere la faccia del conducente di un X5 quando il suo Suv (senza termiche) ha iniziato a sbandare verso la parete della montagna...avrà pensato la stessa cosa...ma in quella situazione si stava letteralmente :cesso)


emmbhe... abitando ai piedi di svariate valli ed andando a sciare spesso.. ne ho vista di gente con i suv che nella neve slittavano e acceleravano come dei dannati senza muoversi di un centimetro... :quote)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top