BMW Serie 3 Coupè E46 320Ci e 325Ci

Grifone

Nuovo Alfista
27 Agosto 2005
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Sestri Levante (GE)
Visto un'esperienza piuttosto negativa ancora in via di risoluzione con la mia nasona mi sto guardando un po' in giro per un eventuale cambio auto..e a malincuore penso che in tal caso dovrò abbandonare il biscione..
la mia attenzione si è rivolta verso la serie 3 coupè BMW E46,cioè il modello precedente l'attuale,e in particolare il 320ci (2.220 170 cv) e 325ci (2.500 192 cv) entrambi benzina..qualcuno ha mai avuto per le mani auto di questo tipo o ne ha mai sentito qualche commento?come sono?
Intendo tipo questa:
http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bm ... VA-E46.htm
 
Grifone":2ebp0i80 ha detto:
Visto un'esperienza piuttosto negativa ancora in via di risoluzione con la mia nasona mi sto guardando un po' in giro per un eventuale cambio auto..e a malincuore penso che in tal caso dovrò abbandonare il biscione..
la mia attenzione si è rivolta verso la serie 3 coupè BMW E46,cioè il modello precedente l'attuale,e in particolare il 320ci (2.220 170 cv) e 325ci (2.500 192 cv) entrambi benzina..qualcuno ha mai avuto per le mani auto di questo tipo o ne ha mai sentito qualche commento?come sono?
Intendo tipo questa:
http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bm ... VA-E46.htm

Questa è la e46 prima versione, opta per il modello restyling che è più carina esteticamente e ha qualche dettaglio migliore (volante e interni).

Cmq per i motori prenderei il 325, consuma uguale ma ha più cavalli :elio) , per il resto sono auto a cui devi mettere solo benzina e fare la normale manutenzione!

Occhio solo ai braccetti delle sospensioni perchè sono fragili tipo alfa, durano 70.000/100.000km al massimo
:OK)
 
Grifone":2tyfn4uz ha detto:
Grazie per la dritta :OK)
Ma come faccio a riconoscere la versione restyling di cui dici?

Questo è il restyling (anni 2003-2006)

http://cgi.ebay.it/AUTO-BMW-320-2-2-CI- ... dZViewItem

Ha i fanali tagliati e la freccia triangolare
e46_330ci_lrg.jpg



Questa è la prima versione (anni 2000-2003)

http://cgi.ebay.it/BMW-320-CI-COUPE_W0Q ... dZViewItem

Esteriormente ha i fanali con due ondulazioni sotto

7202021090.jpg

BMW_E46_330Ci_Cabrio_mischa4494.jpg


Nota anche il volante vecchio
bmw328_2.jpg
 
Quoto, cerca il restyling, è molto più attuale come linea nel muso.
E se puoi permettertelo, vai sul 2.5 (non che ci sia poi tanta differenza di costi rispetto al 2.2).
 
io ho provato il 2.2 e va molto bene, ha 170 cavalli ben rapportati sia come cambio sia come rapporto alla vettura, non consuma un'esagerazione...con i 18 oz sta sui 11/10.5 ma quello che la usa normalmente gli piace accelerare...!

il 2.5 paga piu' bollo, piu' consumi e va di piu'... ma il 170 secondo me va gia' benone... anzi va molto bene!
 
A proposito di questo, se dovessi trovare una 2.2 con pacchetto M oppure una 2.5 senza, scegli la prima.

A parità di assetto io invece prenderei il motore più grande, anche se non sono poi tanti di più, i 20 CV, e la maggior coppia disponibile si sente. :OK)
 
Io mi butterei sulle ultime 320 cabrio,davvero bellissime e poi il 6 cilindri oltre al bel tiro ha pure un gran bel suono..

tra 2.5 e 2.2 non c'è questa abissale differenza a mio avviso ne per costi ne per prestazioni..
Quindi c'è da scegliere la più conveniente indipendentemente da dotazione e motore..
 
Grifone":2uqtme1k ha detto:
Visto un'esperienza piuttosto negativa ancora in via di risoluzione con la mia nasona mi sto guardando un po' in giro per un eventuale cambio auto..e a malincuore penso che in tal caso dovrò abbandonare il biscione..
la mia attenzione si è rivolta verso la serie 3 coupè BMW E46,cioè il modello precedente l'attuale,e in particolare il 320ci (2.220 170 cv) e 325ci (2.500 192 cv) entrambi benzina..qualcuno ha mai avuto per le mani auto di questo tipo o ne ha mai sentito qualche commento?come sono?
Intendo tipo questa:
http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bm ... VA-E46.htm

Ne ho possedute due: pre-restyling e restyling.

E' un'ottima vettura, ben costruita e con materiali di qualità, che già non trovi più sulla E90-E91, purtroppo.

Sulla pre ho avuto qualche problema di verniciatura

Non ti aspettare lo sterzo e la reattività della 147, ovviamente
 
Arrivi tardi, peccato.

Un mio conoscente ha venduto una 325 spettacolare.

Nera, assetto, 18".....

Tenuta da maniaco, pochi km..........

L'auto la usa solo nei week-end....... :nod)
 
Grazie a tutti per i vostri consigli..vista la poca differenza di gestione penso che nel caso mi orienterò su una 325..c'è un modo per distinguere una veramente col paccheto M da una posticcia?
 
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