BMW Serie 3 Cabrio

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
serca03.jpg

serca04.jpg


VIDEO 1
VIDEO 2
VIDEO 3

La Bmw ha reso oggi note le prime immagini della la quarta generazione della Serie 3 cabriolet, la prima in assoluto con tettuccio rigido pieghevole. Il nuovo modello sarà presentato ufficialmente al prossimo North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit e sarà in vendita in Europa dal 24 marzo 2007. Il nuovo tettuccio rigido composto da tre parti, richiede 23 secondi per aprirsi e un secondo in meno per chiudersi; l’intera operazione è ovviamente completamente automatica. Queste, le caratteristiche principali del nuovo modello:

• Quarta generazione della BMW Serie cabriolet a due porte, per la prima volta con hard-top a scomparsa in acciaio leggero, padiglione formato da tre elementi, apertura-chiusura completamente automatica, apertura del tetto di serie con radiotelecomando.
• Visibilità sui 360° a macchina chiusa ottimizzata, vista posteriore migliorata di 38 percento, finestre laterali maggiorate del 30 percento, padiglione interamente rivestito, migliore in sonorizzazione alle alte velocità.
• Carrozzeria in costruzione leggera di peso ridotto, qualità anti-crash ottimizzate, nuovo primato di rigidità torsionale per una BMW Cabrio.
• Dotazione di sicurezza completa, airbag anteriori, per la testa e il torace, tendi-cintura, limitatori della forza di ritenuta, elettronica di sicurezza
monitorata da sensori, compreso il sistema anti-ribaltamento con roll-bar automatici integrati dietro i sedili posteriori.
• Interni in stile sportivo-elegante, cockpit orientato al guidatore, condizionatore speciale progettato per la cabriolet, finiture in pelle, tecnologia SunReflective per ridurre il
calore di sedili e poggia-braccia, antenne invisibili per gli impianti audio, tv, navigazione e telecomunicazione.
• Quattro posti, sedili posteriori individuali separati dalla consolle centrale, capienza massima bagagliaio 350 litri (con capote aperta 210 litri)
• Motori a sei e quattro cilindri, tutti i motori a benzina con iniezione diretta, sei cilindri diesel disponibile già al momento del lancio.
• Innovativo cambio automatico a sei rapporti con dinamica di cambiata migliorata, presa diretta e comfort di cambiata migliorato per assicurare accelerate grintose e consumi ridotti.
• Motorizzazioni proposte:
BMW 335i Cabrio: sei cilindri in linea a benzina con twin turbo ed iniezione diretta (High Precision Injection), cilindrata: 2.979 cm3, potenza: 225 kW/306 CV, coppia max. : 400 Nm,
accelerazione (0–100 km/h): 5,8 secondi, velocità massima: 250 km/h, consumo medio sec. Ue: 9,9 litri/100 chilometri.
BMW 330i Cabrio: sei cilindri in linea a benzina con iniezione diretta, cilindrata: 2.996 cm3, potenza: 200 kW/272 CV, coppia max: 320 Nm, accelerazione (0–100 km/h): 6,7 secondi,
velocità massima: 250 km/h,consumo medio sec. Ue: 8,1 litri/100 chilometri.
BMW 325i Cabrio: sei cilindri in linea a benzina con iniezione diretta, cilindrata: 2.996 cm3, potenza: 160 kW/218 CV, coppia max: 270 Nm, accelerazione (0–100 km/h): 7,6 secondi,
velocità massima: 245 km/h, consumo medio sec. Ue: 7,9 litri/100 chilometri.
BMW 320i Cabrio: quattro cilindri in linea a benzina con iniezione diretta, cilindrata: 1.995 cm3, potenza: 125 kW/170 CV,coppia max: 210 Nm, accelerazione (0–100 km/h): 9,2 secondi, velocità massima: 220 km/h, consumo medio sec. Ue: 6,7 litri/100 chilometri.
BMW 330d Cabrio: sei cilindri in linea diesel con basamento interamente in alluminio, iniezione common rail dell’ultima generazione, cilindrata: 2.993 cm3, potenza: 170 kW/231 CV,
coppia max: 500 Nm, accelerazione (0–100 km/h): 7,1 secondi, velocità massima: 245 km/h, consumo medio sec. Ue: 6,9 litri/100 chilometri.

Fonte: www.automobilismo.it
 
azz. spettacolo...

alla bmw si che si lavora seriamente...
sfornano sempre nuovi modelli...
nuovi motori...

insomma fanno molti fatti e poche chiacchiere...
 
molodiri":3f63tgq8 ha detto:
realboy":3f63tgq8 ha detto:
molodiri":3f63tgq8 ha detto:
Bella in generale, ma quel taglio sul portellone dietro è veramente qualcosa di osceno :nono02)

Quale taglio? :scratch)

La fessura del bagagliaio, che immagino si apra automaticamente per far entrare il tettuccio :(

La fessura del bagagliaio è come quella della coupé!

Cmq ci sono i video per capire come si apre il tettuccio... spettacolare!!! :jaw)
 
realboy":1qur4gup ha detto:
La fessura del bagagliaio è come quella della coupé!

Non mi pare proprio:

Coupè
3645079665-bmw-serie-3-coupe-presentation-et-photos-officielles.jpg


Cabrio
serca03.jpg


Sulla coupè il taglio è sopra il baule (molto meglio); sulla cabrio è sulla fiancata... come la Megane CC (come diceva Lelesch):
Renault_Megane_CC___247666g.jpg

che, tra parentesi, a me fa un po' :vomito)
 
realboy":3dm0w2yn ha detto:
molodiri":3dm0w2yn ha detto:
realboy":3dm0w2yn ha detto:
La fessura del bagagliaio è come quella della coupé!

Non mi pare proprio:

Ah già... non avevo fatto caso... è che i tagli sono tutti un po' uguali ma tutti molto diversi [c.d.r.] :asd)

Hai proprio ragione :asd) L'importante è quello che ci stà intorno :D
 
molodiri":1w12p6hk ha detto:
realboy":1w12p6hk ha detto:
molodiri":1w12p6hk ha detto:
realboy":1w12p6hk ha detto:
La fessura del bagagliaio è come quella della coupé!

Non mi pare proprio:

Ah già... non avevo fatto caso... è che i tagli sono tutti un po' uguali ma tutti molto diversi [c.d.r.] :asd)

Hai proprio ragione :asd) L'importante è quello che ci stà intorno :D

...e quello che ci sta dentro!!! :sedia)
 
Il taglio deve esserci per forza.

Il baule nella cabrio si apre all'indietro per far rientrare tutto il tetto rigido.
Un taglio come quello della coupè non avrebbe permesso di farci stare il tetto :)
 
Top