BMW serie 0 nel 2013

Stick

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2006
581
1
18
Non mi sembra sia già stata postata sul forum:

http://www.autoblog.it/post/22595/bmw-n ... -base-mini

bmw_serie_zero.jpg

BMW: nel 2013 la Serie 0 su base Mini
pubblicato: mercoledì 07 ottobre 2009 da Dario Montrone in: BMW Mini Anticipazioni Utilitarie

Secondo “Car Magazine”, BMW è alle prese con lo sviluppo dell’inedita Serie 0, una vettura di segmento B che sfrutterebbe la piattaforma della Mini. Al momento, la vettura è conosciuta all’interno della Casa bavarese come “UKL1″, acronimo di “Untere Kompaktklasse”, ovvero auto di dimensioni compatte. La Serie ‘Zero’ sarebbe la prima vettura a trazione anteriore nella storia di BMW, il cui debutto è atteso per il 2013.

La Serie 0 rappresenterebbe l’alternativa alle future Audi A1 e Mercedes Classe A. La base tecnica sarà quella della Mini di terza generazione, ideale per poter creare tre varianti di carrozzeria, vale a dire le versioni a tre e cinque porte e una roadster a due posti. Sotto il cofano della Serie 0 verranno alloggiati i nuovi propulsori a tre e quattro cilindri, mentre la produzione della vettura si terrà ad Oxford, nello stesso impianto dove vengono assemblate le Mini. Da Monaco di Baviera non arrivano conferme a riguardo, ma è già in circolazione un bozzetto che anticipa l’aspetto della futura BMW Serie 0.

Mah... ne vedo poco il senso data la presenza della Mini e l'allargamento della sua gamma, e tra l'altro non si può nemmeno dire che il consumatore finale non sappia chi la produce dato che bisogna andare a comprarsela in BMW, quindi non vedo nemmeno il senso da manovra d'immagine... vedremo che faranno a Monaco. :scratch) :scratch) :scratch)

Viste le future caratteristiche della piattaforma mi chiedo se saranno tempi duri per la Mito,anche se principalmente il successo è dato più da scelte di design e marketing piuttosto che da soluzioni tecniche d'avanguardia a livello meccanico.
Cmq sono curioso di vedere cosa uscirà fuori da bmw per un segnmento B.

Stick":21lh3a1k ha detto:
Viste le future caratteristiche della piattaforma mi chiedo se saranno tempi duri per la Mito,anche se principalmente il successo è dato più da scelte di design e marketing piuttosto che da soluzioni tecniche d'avanguardia a livello meccanico.
Cmq sono curioso di vedere cosa uscirà fuori da bmw per un segnmento B.
Ormai in questo segmento per vendere è fondamentale il marketing e dare la possibilità di millemila personalizzazioni sui colori/cagatine....
La tecnica non interessa più a nessuno. :cry:

Secondo me nel caso la realizzino vedremo esteticamente qualcosa tipo una Serie 1 in miniatura... non penso molto altro di diverso. :scratch)