Bmw: maxi richiamo per 200.000 vetture

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Bmw dovrà richiamare ben 200.000 vetture costruite tra il 2004 ed il 2006 per un possibile malfunzionamento dell’airbag lato passeggero di Serie 3, Serie 5 ed x3. Il problema deriverebbe da un malfunzionamento del sensore di presenza sul sedile. Il richiamo è avvenuto dopo una segnalazione dell’NHTSA, l’ente Americano per la sicurezza Stradale e quindi, immaginiamo, sarà legato alle vetture del mercato Statunitense, salvo ulteriori precisazioni.


Ammazza ragà quante vetture però eh :?: :?: :?: :?: Qualità crukka :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Ovviamente per chi non l'avesse capita, è pura ironia, lo dico perchè in questo forum Alfa, ci dobbiamo trovare difensori spietati e amatori del marchio BMW che si potrebbero offendere e comincia la polemica. Ho ironizzato, visto che siamo in forum Alfa Romeo e il problema è per le BMW ;)

A quanto pare sembra essere solo sui modelli americani..... :scratch) :scratch) mah......secondo me qualcosa in Europa ci è scappato :shrug03)
 
cuoresportivo86":2ttxka8g ha detto:
Bmw dovrà richiamare ben 200.000 vetture costruite tra il 2004 ed il 2006 per un possibile malfunzionamento dell’airbag lato passeggero di Serie 3, Serie 5 ed x3. Il problema deriverebbe da un malfunzionamento del sensore di presenza sul sedile. Il richiamo è avvenuto dopo una segnalazione dell’NHTSA, l’ente Americano per la sicurezza Stradale e quindi, immaginiamo, sarà legato alle vetture del mercato Statunitense, salvo ulteriori precisazioni.


Ammazza ragà quante vetture però eh :?: :?: :?: :?: Qualità crukka :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Ovviamente per chi non l'avesse capita, è pura ironia, lo dico perchè in questo forum Alfa, ci dobbiamo trovare difensori spietati e amatori del marchio BMW che si potrebbero offendere e comincia la polemica. Ho ironizzato, visto che siamo in forum Alfa Romeo e il problema è per le BMW ;)

A quanto pare sembra essere solo sui modelli americani..... :scratch) :scratch) mah......secondo me qualcosa in Europa ci è scappato :shrug03)

1) il sensore al 90% non l'hanno costruito loro...
2) se hanno 200.000 vetture da richiamare solo in usa...figuriamoci quante ne hanno vendute... c'è solo da piangere per non alfisti...solo da piangere...
 
SS 65 is my home":2qhez0lu ha detto:
cuoresportivo86":2qhez0lu ha detto:
Qualità crukka) :asd) :asd) :asd)

va bè dai, noi abbiamo i rumorini del cruscotto, loro hanno gli airbag che non si aprono...

:asd) :asd) :asd) :asd)


:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
GabryPontePowerMix":3diiaeuo ha detto:
ma lo scoprono solo dopo 4 anni?

mi sembra strano

lo ha scoperto l'ente americano sulla sicurezza stradale. E fidati chwe quelli non scherzano quando trovano difetti gravi sulle vetture (non so neppure se in Europa ci sia un organo preposto simile..)

@mancio: mmm forse è un componente Bosch (sempre tedeschi insomma)..
 
GabryPontePowerMix":2hczqbvr ha detto:
ma lo scoprono solo dopo 4 anni?

mi sembra strano

probabilmente si sono accorti del malfunzionamento sul alcuni modelli, magari solo qualke decina per non dire qualke unità

ma gli americani, come diceva yugs, sono molto rigidi in termini di sicurezza e hanno costretto Bmw a richiamare tutti i veicoli ke possono essere anke lontanamente coinvolti con quel problema per verificare ke sia tutto a posto

solo perchè richiamano 200.000 vetture non vuole dire ke 200.000 vetture presentino tutte quel problema.....sono "potenziali" veicoli coinvolti nel problema

negli usa, in generale, avvengono molti più richiami perchè sono più rigidi sia in termini di sicurezza ke di affidabilità.....
se la 147 con il problema alla frizione da 8 anni era sul mercato americano oggi non staremmo qui a lamentarci di questo problema visto ke lo avrebbero risolto (anzi sarebbero stati costretti a risolverlo) da un pezzo

stiamo qui a deridere la "qualità crucca" quando noi produciamo 1/10 delle vetture ke producono loro e copriamo si e no la metà del mercato mondiale ke loro coprono quasi interamente.....e copriamo quel mercato ke in termini di sicurezza e affidabilità è molto meno rigido rispetto al mercato americano :shrug03)

è pura statistica e calcolo probabilistico
 
simo__87":2yve78kb ha detto:
GabryPontePowerMix":2yve78kb ha detto:
ma lo scoprono solo dopo 4 anni?

mi sembra strano

probabilmente si sono accorti del malfunzionamento sul alcuni modelli, magari solo qualke decina per non dire qualke unità

ma gli americani, come diceva yugs, sono molto rigidi in termini di sicurezza e hanno costretto Bmw a richiamare tutti i veicoli ke possono essere anke lontanamente coinvolti con quel problema per verificare ke sia tutto a posto

solo perchè richiamano 200.000 vetture non vuole dire ke 200.000 vetture presentino tutte quel problema.....sono "potenziali" veicoli coinvolti nel problema

negli usa, in generale, avvengono molti più richiami perchè sono più rigidi sia in termini di sicurezza ke di affidabilità.....
se la 147 con il problema alla frizione da 8 anni era sul mercato americano oggi non staremmo qui a lamentarci di questo problema visto ke lo avrebbero risolto (anzi sarebbero stati costretti a risolverlo) da un pezzo

stiamo qui a deridere la "qualità crucca" quando noi produciamo 1/10 delle vetture ke producono loro e copriamo si e no la metà del mercato mondiale ke loro coprono quasi interamente.....e copriamo quel mercato ke in termini di sicurezza e affidabilità è molto meno rigido rispetto al mercato americano :shrug03)

è pura statistica e calcolo probabilistico

Allora entrare con l'alfa nel mercato americano potrebbe portare anche questi vantaggi? :scratch)
 
cuoresportivo86":jbt78twx ha detto:
Allora entrare con l'alfa nel mercato americano potrebbe portare anche questi vantaggi? :scratch)

questo non lo sò....spero di si
anke perchè le auto ke venderanno in europa le continueranno ad assemblare qui, mentre quella destinate al mercato americano le assembleranno là per contenere i costi

cmq ke gli standard sull'affidabilità là siano più elevati è fuori dubbio.....spero ke anke loro se ne rendano conto

gli americani non badano molto agli interni o ai materiali usati o alla tecnologia del motore o alla potenza specifica, ecc....però pretendono ke l'auto sia affidabile

non vorrei ke ogni settimana ci ritrovassimo a commentare l'ennesimo richiamo delle Alfa o delle Fiat presenti sul mercato americano per noie di affidabilità :asd)
 
GabryPontePowerMix":3tu5h77t ha detto:
ma lo scoprono solo dopo 4 anni?

mi sembra strano

Per sapere che un difetto sia presente questo "ente" non fa altro che raccogliere dati di incidenza.

Più facilmente parlando per accorgersene l'"ente" ha appurato che negli incidenti accaduti a queste vetture c'è ne sono di quelle alle quali l'airbag non si è aperto...

...risalendo poi al sensore di pressione.

Insomma, secondo me, qualche americano ha fatto il crash test dummie involontariamente per la BMW :shrug03)

dubito che l'ente abbia preso a campione dei pezzi per verificare se fossero guasti :lol:


Sarò deviato io dopo aver visto "Fight Club"? :p
 
cuoresportivo86":1ir9hz1f ha detto:
SS 65 is my home":1ir9hz1f ha detto:
cuoresportivo86":1ir9hz1f ha detto:
Qualità crukka) :asd) :asd) :asd)

va bè dai, noi abbiamo i rumorini del cruscotto, loro hanno gli airbag che non si aprono...

:asd) :asd) :asd) :asd)


:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

noi avevamo le auto che potevano incendiarsi...ce lo siamo dimenticato? oppure il cofano che poteva spalancarsi a certe velocità? tanto per citare solo 2 campagne di richiamo...tanto per....
 
simo__87":3apf3838 ha detto:
cuoresportivo86":3apf3838 ha detto:
Allora entrare con l'alfa nel mercato americano potrebbe portare anche questi vantaggi? :scratch)

questo non lo sò....spero di si
anke perchè le auto ke venderanno in europa le continueranno ad assemblare qui, mentre quella destinate al mercato americano le assembleranno là per contenere i costi

cmq ke gli standard sull'affidabilità là siano più elevati è fuori dubbio.....spero ke anke loro se ne rendano conto

gli americani non badano molto agli interni o ai materiali usati o alla tecnologia del motore o alla potenza specifica, ecc....però pretendono ke l'auto sia affidabile

non vorrei ke ogni settimana ci ritrovassimo a commentare l'ennesimo richiamo delle Alfa o delle Fiat presenti sul mercato americano per noie di affidabilità :asd)

Speriamo veramente che il mercato americano porti ad avere un'auto piu affidabile e con sempre meno problemi comunque....... :)
 
Alucard":1tfaitg7 ha detto:
cuoresportivo86":1tfaitg7 ha detto:
SS 65 is my home":1tfaitg7 ha detto:
cuoresportivo86":1tfaitg7 ha detto:
Qualità crukka) :asd) :asd) :asd)

va bè dai, noi abbiamo i rumorini del cruscotto, loro hanno gli airbag che non si aprono...

:asd) :asd) :asd) :asd)


:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

noi avevamo le auto che potevano incendiarsi...ce lo siamo dimenticato? oppure il cofano che poteva spalancarsi a certe velocità? tanto per citare solo 2 campagne di richiamo...tanto per....

Si si certo, ma il cofano era solo per alcuni modelli di 156 che non avevano il gancio come il primo modello del 97. Menomale comunque che sono stati segnalati e risolti :p ;)
 
Top