BMW Gran Coupé Concept: le prime foto

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
BMW presenta la Gran Coupé Concept, inedito prototipo di berlina-coupé, al Salone di Pechino. La proposta, che mette palesemente nel mirino la Mercedes CLS, capostipite del segmento, è una vettura con carrozzeria quattro porte di circa cinque metri di lunghezza. Il suo ruolo? Quello -probabilmente- di anticipare le linee della futura Serie 8 di produzione.
Secondo la casa di Monaco di Baviera, la Gran Coupé è stata disegnata per fondere il meglio della grande berlina con il carattere della sportiva: l’altezza massima di questo prototipo è di ben 10 cm inferiore rispetto a quella della Serie 7, l’ammiraglia di casa, rispetto alla quale questi tratti fluenti esprimono un dinamismo sensibilmente superiore.
I lineamenti stilistici della Gran Coupé, oltre al probabile ruolo di cui abbiamo detto sopra, avranno anche quello di anticipare il design di altri futuri modelli della casa. BMW non ha ancora reso noti i dettagli tecnici dell’ultima arrivata, quindi nell’attesa vi invitiamo a questo primo, ricco appuntamento con le sue foto ufficiali.


Be ora CLS avrà concorrenti con Audi A7 e questa BMW.

E noi che pensiamo a fare i SUV del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :spin) :spin)




 
bella, ben fatta, elegante, BMW. Molto ben riuscito il posteriore. Purtroppo però devo dire che la CLS nel complesso è più originale, certo non sarà nuova ormai ma tutto sommato la preferisco.

L'ennesima BMW dell'era "post-bangle" che non mi sa di niente.
 
wow....che bella!

comunque se sarà davvero la serie8 immagino si posizionerà in un segmento più alto della CLS...entrerà nella fascia oltre gli 80-90.000 euro
 
Lacco79":3loqunuz ha detto:
Molto bella niente da dire!! :nod) solo a me il portellone mi ricorda la 156? :sgrat)
è vero! ma solo nella vista posteriore. in quella 3/4...direi di no :asd)
 
Assolutamente bellissima, immagino sia enorme come dimensioni ma ha un design talmente filante che la rende sportiva e elegante al contempo come poche altre vetture.
 
BMW Gran Coupè: verrà prodotta col badge Serie 6

La BMW Gran Coupè andrà in produzione nel 2012 col nome di Serie 6, configurandosi come una versione sedan della grande coupè di Monaco. Non è chiaro se ed eventualmente come sarà distinta dalle versioni a 2 porte a livello di nomenclatura; probabilmente sarà usata una sigla (come “GT” è usata per la crossover su base Serie 5) od un nome aggiuntivo.
Ma la scelta del badge “6er” ci aiuta a formulare un paio di riflessioni: la Gran Coupè si posizionerà, anche per prezzi, fra Serie 5 e 7 (con cui condividerà telaio e meccanica); l’ipotesi di una nuova Serie 8 viene quindi momentaneamente a cadere. Ciò significa che la berlina-coupè della casa dell’elica metterà nel suo mirino Audi A7, la nuova Mercedes CLS (entrambe in arrivo entro fine anno) e alcune proposte della gamma di Porsche Panamera. Auto che accomuneranno lusso, sportività e stile. Chi sarà a prevalere?


E la serie 6 come la chiameranno?
 
mah continuo a preferire la CLS...ad oggi l'unica Merc che comprerei, oltre alla SLS e alla SL ;)
 
BMW: la Serie 6 Gran Coupé verrà prodotta

Coincidenza quantomeno sospetta, se non altro per la tempestività dell’annuncio. La dirigenza BMW ha infatti concesso il via libera per la produzione di una filante berlina a quattro porte ispirata alla Serie 6 Gran Coupé, equipaggiata con motori benzina e gasolio cui si aggiungerà una versione ibrida. Secondo quanto riporta il sito tedesco Automobilwoche, la nuova berlina bavarese - proposta come versione a quattro porte della prossima Serie 6 - dovrebbe mantenere le portiere senza cornice ed i fanali completamente a LED già utilizzati dal prototipo. Il suo debutto è programmato per il 2012, dodici mesi dopo il lancio delle Audi A7 Sportback e Mercedes CLS contro cui andrà a scontrarsi.
 
BMW Gran Coupé Concept: nuovo video ufficiale

BMW ha rilasciato un nuovo video ufficiale della Gran Coupé, la concept car che prefigura la variante a 4 porte della nuova Serie 6. La berlina coupé della Casa bavarese arriverà sul mercato nel 2012, dopo che il management ha dato l’ok all’entrata in produzione del modello. Il nuovo filmato sopraggiunge in un momento particolare per il segmento, dato che pochi giorni fa sono state diramate le prime immagini ufficiali dell’Audi A7 e a breve debutterà la nuova generazione della Mercedes CLS, due vetture che tra due anni si confronteranno con la versione di serie della BMW Gran Coupé, la cui denominazione potrebbe essere Serie 6 GT o Serie 8.

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/qAhErvEP9LM&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/qAhErvEP9LM&color1=0xb1b1b1&color2=0xd0d0d0&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
Top