BMW 335i coupè

probabilmente intendeva il 3.2 biturbo benzina delle futura Brera GTA abbandonato xè rompeva i cambi con l'eccessiva coppia...e un automatico(con CVT) nn sarebbe stato adatto alle caratteristiche di una gta
 
Mollan":1cfhiunh ha detto:
probabilmente intendeva il 3.2 biturbo benzina delle futura Brera GTA abbandonato xè rompeva i cambi con l'eccessiva coppia...e un automatico(con CVT) nn sarebbe stato adatto alle caratteristiche di una gta
esatto :OK)
 
Ah, bella motivazione, allora potrebbero fare motori con 10 Kgm al massimo, così le gomme si consumerebbero meno.

Progettano un motore e lo accoppiano ad un cambio che non regge, la colpa non penso sia del propulsore, forse potevano già aspettarselo.

Ogni tanto si scoprono cose che rasentano il ridicolo. :mecry)
 
beh la M5 se usi il cambio in modalità più veloce, dopo 5000 km hai spia service e blocco per controllo e revisione... idem se fai qualche partenza lanciata

non è affatto raro scoprire che molte auto in commercio hanno limitazioni nella coppia mentre le usi, per farle digerire al cambio
 
lope":57bh4qti ha detto:
beh la M5 se usi il cambio in modalità più veloce, dopo 5000 km hai spia service e blocco per controllo e revisione... idem se fai qualche partenza lanciata

non è affatto raro scoprire che molte auto in commercio hanno limitazioni nella coppia mentre le usi, per farle digerire al cambio

Sono le famigerate 7 partenze con launch control e devi andare a fare cambio frizione :D
 
Friendevil":zji0mdhe ha detto:
lope":zji0mdhe ha detto:
beh la M5 se usi il cambio in modalità più veloce, dopo 5000 km hai spia service e blocco per controllo e revisione... idem se fai qualche partenza lanciata

non è affatto raro scoprire che molte auto in commercio hanno limitazioni nella coppia mentre le usi, per farle digerire al cambio

Sono le famigerate 7 partenze con launch control e devi andare a fare cambio frizione :D

Dico solo che se nasce con qualcosa, quel qualcosa deve essere sempre utilizzabile.. :KO)
 
lelesch81":4jnavtvd ha detto:
Friendevil":4jnavtvd ha detto:
lope":4jnavtvd ha detto:
beh la M5 se usi il cambio in modalità più veloce, dopo 5000 km hai spia service e blocco per controllo e revisione... idem se fai qualche partenza lanciata

non è affatto raro scoprire che molte auto in commercio hanno limitazioni nella coppia mentre le usi, per farle digerire al cambio

Sono le famigerate 7 partenze con launch control e devi andare a fare cambio frizione :D

Dico solo che se nasce con qualcosa, quel qualcosa deve essere sempre utilizzabile.. :KO)

ma va la... ma secondo te perchè DEVONO aver previsto il pulsantino che taglia 100cv... così per sport o per risparmiare (risparmio passare da 500 a 400cv??!!)

:asd) :asd) :asd) :asd)
 
fillojtd":2ayfmbnj ha detto:
Mollan":2ayfmbnj ha detto:
probabilmente intendeva il 3.2 biturbo benzina delle futura Brera GTA abbandonato xè rompeva i cambi con l'eccessiva coppia...e un automatico(con CVT) nn sarebbe stato adatto alle caratteristiche di una gta
esatto :OK)


bhà da quello che so'...
non è affatto abbandonato...
l'idea CVT è abbandonata da anni in casa fiat che si è concentrata su robotizzati e i doppia frizione (che sono in studio)...

gli automatici convenzionali vengono presi direttametne dalla Aisin...

ps: però dai non diciamo "cavolate" come dice Alk... si è in fase di prototipi e test e si sta' dimensionando... il che non vuol dire che non sia fattibile...

come chi dice che i robotizzati non sopportano alte potenze (e allora le f1?)
oppure le alte coppie (e allora i 16.000cc e passa) diesel degli Actros o degli Stralis????)

tenendo conto che poi il cambio automatico è giocoforza più avvantanggiato a gestire grandi coppie proprio per la sua natura meccanica (non esiste una frizione che può "bruciarsi" o "slittare", ma anzi la sua natura "adattativa" e senza parti in contatto permette di poter cedere senza danni la coppia in eccesso)

e tenendo ancor più conto che si può "pescare" a piene mani insieme a Magneti Marelli nel know how "cambiocorsa" adesso che Maserati fa parte fattivamente del gruppo

e ultimo ps: a me la cabrio con il V6biturbo, dicevano che è ancora in giro a provare...

:OK) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Mollan":1ekl9zjw ha detto:
http://www.germancarfans.com/spyphotos.cfm/spyphotoid/6051013.001

Sta girando un prototipo di serie 5 con il x35i turbo...ho sentito da voci interne che si parla di + di 300cv...e non è la M3.
Verrà montato anche sulla serie 1 e sarà la M1...anche se mi dicono che si chiamerà solo 135i.

torniamo in topic :asd) :asd) :asd)

da "voci" pare che sia un motore pompato per l'alto di gamma (forse a sostituire il 4500 v8) per i soliti "problemi" consumi, emissioni, leggerezza etc etc)

per il motore dell' M3, si parlerebbe di V8 da circa 400cv
:ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
Consideriamo che l'altra famigerata macchina di altra casa..cioè la Bugatti Veyron ha motore di 1001 cv e kgm e kgm di coppia messi a terra anche grazie al DSG (doppia frizione) di derivazione VW-Audi :OK)

Quindi gli automatici come dice Santo sono di natura predisposti a sopportare coppie decisamente alte.
Altri esempi sono il 535d venduto solo in abbinamento allo steptronic oppure le varie Bentley e Rolls-Royce i cui motori sono tra i più "coppiosi" :OK)
 
Si è vero...infatti anche le varie AMG compresse non utilizzano ancora il 7g tronic ma il classico NAG 5 marce. il CL 65 amg con 1000nm di coppia limitati elettronicamente usa questo cambio, mentre la + normale SLK 55 aspirata ma anche la nuova ML 63 amg 510cv aspirate usano il 7G.

Bmw è una merdata xè prevede i 4.7 secondi della M5 solo con 507cv e launch control...bello schifo...mentre mercedes i 4.7 del CLS li prevede in ogni situazione...
 
Mollan":36hwx98k ha detto:
Aggiungo che la nuova M3 avrà un v8 da 440cv e sarà lo stesso motore della Z4M...fonti interne :p
Il prezzo sarà simile a quello dell'audi RS4, cioè 75 mila €.

Allora la nuova M3 avrà un nuovo V8 in magnesio alluminio con tecnologia valvetronic che sviluppa 400cv tondi (volutamente 100cv in meno del v10 della M5 e M6)!
La Z4M monta il vecchio 3.2 da 343cv della precedente M3 rivisti aspirazione e scarico! :OK)
 
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