fillojtd":2ayfmbnj ha detto:
Mollan":2ayfmbnj ha detto:
probabilmente intendeva il 3.2 biturbo benzina delle futura Brera GTA abbandonato xè rompeva i cambi con l'eccessiva coppia...e un automatico(con CVT) nn sarebbe stato adatto alle caratteristiche di una gta
esatto :OK)
bhà da quello che so'...
non è affatto abbandonato...
l'idea CVT è abbandonata da anni in casa fiat che si è concentrata su robotizzati e i doppia frizione (che sono in studio)...
gli automatici convenzionali vengono presi direttametne dalla Aisin...
ps: però dai non diciamo "cavolate" come dice Alk... si è in fase di prototipi e test e si sta' dimensionando... il che non vuol dire che non sia fattibile...
come chi dice che i robotizzati non sopportano alte potenze (e allora le f1?)
oppure le alte coppie (e allora i 16.000cc e passa) diesel degli Actros o degli Stralis????)
tenendo conto che poi il cambio automatico è giocoforza più avvantanggiato a gestire grandi coppie proprio per la sua natura meccanica (non esiste una frizione che può "bruciarsi" o "slittare", ma anzi la sua natura "adattativa" e senza parti in contatto permette di poter cedere senza danni la coppia in eccesso)
e tenendo ancor più conto che si può "pescare" a piene mani insieme a Magneti Marelli nel know how "cambiocorsa" adesso che Maserati fa parte fattivamente del gruppo
e ultimo ps: a me la cabrio con il V6biturbo, dicevano che è ancora in giro a provare...
:OK) :asd) :asd) :asd) :asd)