Bmw 320d: info e opinioni

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao a tutti :ciao)

sono quasi deciso a comprare una bmw 320d 136cv del 2001 con 96.000 km certificati bmw, l'auto è in eccellenti condizioni e ha, oltre ai normali optional di serie, paraurti anteriore del pack m, assetto ribassato, tettuccio apribile, cerchi da 18, bracciolo, caricatore cd con impianto hi-fi, volante in pelle, clima automatico e nient'altro mi sembra.. le gomme sono pirelli in buono stato (non le ho viste bene bene) e il colore è blu tipo quello della 147 q2.. inutile dire che è meravigliosa :love) :jaw)

il concessionario mi ha chiesto 8600€, io gli ho detto max 8400.. :asd)

vorrei sapere?
- secondo voi è un prezzo giusto considerando km e optional?
- a quanto ammonta il passaggio di proprietà?
- c'è un modo per verificare i km reali?
- questo modello ha particolari difetti?

:grazie)
 
max 6k euro .. la macchina va per gli 8 anni ... :nono) troppi .....i km se certificati son pochi 96000km/7anni=13715 x un diesel :splat)
 
pierluigi84":2c9hpz1q ha detto:
max 6k euro .. la macchina va per gli 8 anni ... :nono) troppi .....i km se certificati son pochi 96000km/7anni=13715 x un diesel :splat)

6 mila euro non le trovi neanche su autoscout con 250 mila km :asd)

cmq non ho capito quando dici "se certificati son pochi.." :matto)
 
Alucard":3ppn8ao8 ha detto:
Fonzie444":3ppn8ao8 ha detto:
Alucard":3ppn8ao8 ha detto:
auto con 8 anni sul groppone? No grazie...

la mia ne ha 7 :asd)

appunto vuoi dare via una cariola di 7 per una betoniera di 8?

se ho chiesto informazioni evidentemente sono disponibile a fare il cambio no?

vorrei avere risposte allle mie domande, non se è vecchia o meno... grazie
 
[
c'hai un peperoncino nel didietro stasera che non stai allo scherzo??? :asd) :asd)
comunque
- secondo voi è un prezzo giusto considerando km e optional?
> alto
- a quanto ammonta il passaggio di proprietà?
> come ti dicevo dipende dai kw e dalla zona .. prova a vedere sul sito ACI...
- c'è un modo per verificare i km reali?
> come per le nostre...no. Se vogliono ti inchiappettano comunque...
- questo modello ha particolari difetti?
> non che io sappia...
 
da come l'hai descritta sembra molto bella!
però berlina non la prenderei, è molto invecchiata, la coupè E46 invece ha ancora il suo fascino però costa di più.
certo che 8 anni non sono pochi ed essendo diesel la probabilità che abbiano scalati i km è altissima....
-quanti propietari ha avuto?
-cè il libretto dei tagliandi?
-la manutenzione è in qualche modo documentata?

un'auto così vecchia la prenderei solo da un privato di mia conoscenza, mai da un salone, il rischio inchiappettata è troppo alto.
 
Se i km sono i suoi secondo me per come hai descritto la macchina l'affare si potrebbe fare anche considerando il fatto che tu hai una nasona del 2002, non nascondo che potresti tirare ancora il prezzo di almeno 500 euro dal prezzo stabilito dal conce...
 
nafta power":2py555rt ha detto:
da come l'hai descritta sembra molto bella!
però berlina non la prenderei, è molto invecchiata, la coupè E46 invece ha ancora il suo fascino però costa di più.
certo che 8 anni non sono pochi ed essendo diesel la probabilità che abbiano scalati i km è altissima....
-quanti propietari ha avuto?
-cè il libretto dei tagliandi?
-la manutenzione è in qualche modo documentata?

un'auto così vecchia la prenderei solo da un privato di mia conoscenza, mai da un salone, il rischio inchiappettata è troppo alto.

allora premetto che il venditore è stato uno dei primi ad aprire una concessionaria nel mio paese e, mentre le altre hanno fallito, lui è ancora lì.. detto questo mi ha ripetuto più volte che è unico proprietario e che i km sono certificati con tanto di dichiarazione sull'atto di vendita (me ne ha fatta vedere una di un'auto che aveva appena venduto).

io ho chiesto informazioni sulla garanzia e mi ha spiegato che l'auto viene consegnata perfettamente funzionante, anche in questo caso dichiarazione sull'atto di vendita della corretta efficenza di ogni singola parte in rapporto ai km dichiarati.

il libretto dei tagliandi non l'ho neanche chiesto perchè sono andato giusto per chiedere informazioni, se ci riandrò di nuovo sarà perchè sono intenzionato a prenderla e allora pretenderò di farmi mostrare tutta la documentazione del caso; vedendola anche dentro sembra davvero ok, l'unica cosa che mi puzza è la targa.. CB... non vorrei fosse reimmatricolata e quindi altro che primo proprietario.. :scratch)
 
francescoalfa":2a71xr7d ha detto:
Se i km sono i suoi secondo me per come hai descritto la macchina l'affare si potrebbe fare anche considerando il fatto che tu hai una nasona del 2002, non nascondo che potresti tirare ancora il prezzo di almeno 500 euro dal prezzo stabilito dal conce...

sì infatti io avevo pensato di far includere il passaggio nel prezzo... così sperando di vendere la mia a 7000 (utopia? :asd) ) ammortizzo parecchio..
 
Fonzie444":2yawekac ha detto:
francescoalfa":2yawekac ha detto:
Se i km sono i suoi secondo me per come hai descritto la macchina l'affare si potrebbe fare anche considerando il fatto che tu hai una nasona del 2002, non nascondo che potresti tirare ancora il prezzo di almeno 500 euro dal prezzo stabilito dal conce...

sì infatti io avevo pensato di far includere il passaggio nel prezzo... così sperando di vendere la mia a 7000 (utopia? :asd) ) ammortizzo parecchio..

pensavo permutassi la tua :nod)
 
francescoalfa":2gb85khp ha detto:
Fonzie444":2gb85khp ha detto:
francescoalfa":2gb85khp ha detto:
Se i km sono i suoi secondo me per come hai descritto la macchina l'affare si potrebbe fare anche considerando il fatto che tu hai una nasona del 2002, non nascondo che potresti tirare ancora il prezzo di almeno 500 euro dal prezzo stabilito dal conce...

sì infatti io avevo pensato di far includere il passaggio nel prezzo... così sperando di vendere la mia a 7000 (utopia? :asd) ) ammortizzo parecchio..

pensavo permutassi la tua :nod)

me l'ha valutata 4.500 :sedia)
 
problemi alla turbina per quei modelli...da rifare senzalro i braccetti....

io fossi in te se proprio devi farlo prenderei almeno il restiling della serie e46 (quella con i fari in su e non in giu)e le frecce bianche...ma si possono cambiare...e prenderei un benzina 323/325/328/330 oppure se ti spaventa il bolla anche un 320 ovviamente da mettere a gpl o metano...(meglio gli altri essendo L6 invece che l4 quindi piu' robusti)

sono auto indistruttibili ci fai tranquillo 300.000 km..

io la prenderei anche con il cambio automatico e navigatore grande...non avere fretta perche' di occasioni se ne trovano parecchie

lo scorso anno stavo per prendere un 330sw del 2004 con 90.000km a 14.000 euro...era blu scuro,pelle beige,cambio automatico,xeno,navigatore grande,tetto apribile..quotata 18000 ....peccato che la mia alfa me la valutava 4000 quindi ho esitato troppo e l'aveva venduta

se porti la chiave in concessionario ti dicono i km reali
 
bhè in'effetti un coupè benza da mettere a gas non sarebbe niente male.
di 323-328 coupè ce ne sono tante usate e te le tirano dietro, ed essendo auto di "lusso" e di grossa cilindrata non è raro trovarle full full optional e con percorrenze relativamente basse.
un mio amico ha un'indistruttibile bmw 528 192cv con impaianto a metano, 230.000km e nessun problema...è un vero mulo.

questa è un pò zingaro style ma non le manca veramente nulla, ha già il gpl
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146173612

questa non ha quasi nulla ma solo 30.000 km
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=55040201
 
per me pero' meglio prenderle il piu' accessoriate possibile...

alla fine se si fa una botta di conti un auto la paghi quanto gli accessori...


prima di questa seie delle cabrio (quella con il tetto rigido) c'era la versione e46 mentre la serie 3 normale era gia' altro modello e solo il cambio autoatico costva 2100 euro+ oltre 2000 per navigatore e pelle+ecc...ecc...
 
Se non ricordo male alle serie 3 di quel periodo si crepava il telaio all'altezza del ponte posteriore. Quindi magari fattela mettere sul ponte e verifica se è OK.
La riparazione in ogni caso era a carico di BMW...
 
Top