Bmw 316 d

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Cosa ne pensate della bmw con il motore 2.0 da 116 cv?
Siccome ho notato che ci sono ottimi prezzi per questa versione, sarei molto interessato.

Secondo voi come va questo motore? E' molto lento?

Certo c'è anche il 2.0 da 143 cv, ma costicchia un pò di più.

Innanzi tutto,parli di usato o di nuovo?
Se ti riferisci alla nuova serie3, io credo che possa passare tranquillamente sopra al fatto che il motore sia solo "onesto"..in compenso ti ritrovi con un auto tra le top(se non la migliore) della sua categoria.
Se parlassi di un usato,forse a quel punto meglio fare un piccolo sforzo in più ed orientarsi sulla 318 d,certo,anche li i cavalli muovono solo discretamente la serie 1,la serie 3 non saprei..
Resta che il miglior compromesso per la serie 3 è rappresentato dalla 2.0 177 cv,ma li i prezzi sono molto più alti.

Già il 116d non è un fulmine di guerra. Difatti la motorizzazione "diffusa come se fosse la base" era il 118.
Sulla serie 3 si amplifica il tutto. Il 318 si muove, il 320 è adatto. Il 316 lo vedo debole.

R: Bmw 316 d

Potresti provare a chiedere di poter fare un giro... Ma onestamente anche io mi trovo d'accordo con il fusi, è un motore sottodimensionato.... Un po come il 1.2 delle odierne utilitarie, sempre a mio parere ovviamente

circa 200 kmh di velocità massima e circa 11s nello 0-100, la vettura pesa 1400 kg berlina e 1475 sw (dati wikipedia per la e90 316d)

con questi dati, pare che ti troveresti con una macchina ad ogni modo più ferma della 147 jtd 115cv

zio_rick":1a15uhre ha detto:
Potresti provare a chiedere di poter fare un giro... Ma onestamente anche io mi trovo d'accordo con il fusi, è un motore sottodimensionato.... Un po come il 1.2 delle odierne utilitarie, sempre a mio parere ovviamente

Il motore più equilibrato in termini di consumi e prestazioni è quello della 318, il 2.0 diesel da 143 cv, ma costicchia un pò di più.
Ci vogliono almeno 25 mila euro per una 318 di 2 anni di vita. Un pò troppo...... :?:

bejita":23slyjsf ha detto:
circa 200 kmh di velocità massima e circa 11s nello 0-100, la vettura pesa 1400 kg berlina e 1475 sw (dati wikipedia per la e90 316d)

con questi dati, pare che ti troveresti con una macchina ad ogni modo più ferma della 147 jtd 115cv

La 147 jtd 115 cv ha uno 0-100 di 9.9 s, velocità massima di 191 km/h, pesa 1290 kg.

Difatti di 316 me trovi molti in cruccolandia dove han esigenze e gusti diverse dalle nostre.
I rapporti sono lunghi. Uso ogni tanto una 320d che pur essendo potente al punto giusto ha una guida "rilassata". Scendendo da 147 115cv se si sale su 318 si puó percepire una guida "diversa" ma prestazionalmente sufficiente. Sul 316 temo di no.

Comunque se non hai usato da trattare e hai i soldi "spicci" in mano, prova a considerare l'eventualità di andare in Germania.
Magari trovi qualcosa di più dotato (questa non ha proprio niente tranne il metallizzato).

ma a te che macchina ti serve? te la sei posta questa domanda?

perchè hai una 147 che non vuoi cambiare nell'immediato, quindi suppongo che soddisfi le tue esigenze. ti stai guardando intorno per cambiarla con le seguenti auto:

- alfa 159 sportwagon
- bmw serie 3 berlina
- kia sportage (se ricordo bene)

insomma, tutte auto diverse l'una dall'altra sia per ingombri che vocazione stradale... la serie 3 va bene se ti piace e non ti interessa di aver soddisfazioni alla guida... in quel caso consuma poco ed assolve bene al suo dovere, ma oggettivamente dentro non si può vedere (quella della foto, ha solo plasticaccia)...

LoreBBB":3nswhfy0 ha detto:
ma a te che macchina ti serve? te la sei posta questa domanda?

perchè hai una 147 che non vuoi cambiare nell'immediato, quindi suppongo che soddisfi le tue esigenze. ti stai guardando intorno per cambiarla con le seguenti auto:

- alfa 159 sportwagon
- bmw serie 3 berlina
- kia sportage (se ricordo bene)

insomma, tutte auto diverse l'una dall'altra sia per ingombri che vocazione stradale... la serie 3 va bene se ti piace e non ti interessa di aver soddisfazioni alla guida... in quel caso consuma poco ed assolve bene al suo dovere, ma oggettivamente dentro non si può vedere (quella della foto, ha solo plasticaccia)...

Diciamo che ancora vorrei tenere la mia (tra qualche settimana sarò a 170 mila km). Però mi sto guardando intorno....
Mi piacciono tutte e tre le auto che hai citato: alfa 159 sportwagon, bmw serie 3 berlina, kia sportage e in più anche l'audi A3.
Lo so che sono 4 auto totalmente diverse, ma mi piacciono molto tutte e 4. :asd) :asd) :asd)
Se avessi avuto liquidità, avrei di sicuro cambiato auto quest'anno. Ma sto costruendo casa e quindi sto spendendo i soldi in altro.....
:ka) :ka)
Se riesco nel 2013, dovrò poi fare una scelta...... :nod)