Bluetooth per telefonate e autoradio originale

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,713
0
36
47
San Giovanni in P.to (BO)
Salve a tutti, ho appena ereditato una giulietta 1.4TB distinctive con autoradio originale e mi sono reso conto che seppur la vettura sia del 2012 mancano le dotazioni oggi necessarie per poter guidare tranquilli e mi riferisco al bluetooth per le telefonate.
Premetto che in tutta sincerità non mi serve a nulla u autoradio nuova doppio din touch screen e ammenicoli vari.... mi interessa capire se esiste un modo di poter sfruttare l'autoradio originale senza dover cambiare troppo o meglio sarebbe .. non cambiare nulla!
Ho letto di varie interfacce Electronix e/o Dension mi pare.... che in aggiunta hanno anche la possibilità di applicare una usb per ascoltare gli mp3... qualcuno le ha installate? Funzionano?? cosa mi consigliate ma ribadisco.... cerco praticità non oggetti per me superflui.
Grazie a chi potrà consigliarmi, ho usato il cerca ma senza successo

Akozon Car Bluetooth Audio Adapter Accessori radio stereo adatti per Mito/Giulietta/Brera, accessori elettronici adattatore musica bluetooth bluemusic per giulietta https://www.amazon.it/dp/B09BKM28JV?tag=alfavirtual-21
Basta che scrivi Bluetooth alfa giulietta e ti esce questo che è ottimo ed altri con anche il microfono per chiamare

Allegati

• Screenshot_20241130_141630_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20241130_141630_Samsung Internet.jpg
    32.5 KB · Visualizzazioni: 5
Questo lo avevo visto ma non ha il microfono… sai dirmi se acquistare la plafoniera con microfono è sufficiente per avere un sistema completo collegando il tutto sul retro della radio? Grazie

Se vedi ci sono anche con microfono come questo, con l'aggiunta del microfono. Per quanto riguarda la plafoniera con microfono integrato la puoi prendere e una volta acquistato questo tipo di interfaccia il microfono della plafoniera lo colleghi al microfono del interfaccia. Comunque c'è anche questo modello che si chiama Yatour

YT-M06-FA​

Basta che scrivi Yatour per alfa giulietta e ti uscirà il modello adatto per la tua auto.
Poi se la tua autoradio non a il Bluetooth di serie anche se colleghi la plafoniera con microfono integrato dietro l'autoradio non ci farai nulla perché manca il sistema Bluetooth

Io alla mia alfa 147 ci ho messo l'interfaccia Yatour YT -M06-FA la plafoniera con microfono integrato e lo collegata al microfono del interfaccia, l'interfaccia tramite connettore mini iso blu collegata dietro l'autoradio e mi sono creato un sistema Bluetooth meglio del originale con aggiunta chiavetta usb e porta sd