Bluetooth e vivavoce originali Alfa qualcuno sa come funzionano? e con radio aftermarker?

vielfede

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
140
0
16
Stavo pensando, visto che i preventivi nelle varie carrozzerie si aggiranto attorno ai 5000 euro.. e in conce mi dicono che con 6000 ne tiro fuori una nuvoa uguale alla mia... quasi quasi ne tiro fuori una nuova...
Se così fosse... vorrei metterci il bluetooth con comandi al volante (un rimpianto che ho sempre avuto della mia) e eliminare gli mp3 che tanto cambio la radio asap.... però in questo modo...
Dunque vi chiedo: bluoetooth e comandi al volante ORIGINALI ALFA (per il vivavoce) sono compatibili con vari sintolettori (io volevo prendere il JVC KW-AVX800)?
Non vorrei trovarmi con una cosa che poi devo ricomperare...
Grazie a tutti.

Joker_86":1wofqwbm ha detto:
Scusa ma l'avx800 non fa già da vivavoce telefono?

Comunque comandare un vivavoce parrot con i comandi al volante originali non è un problema :p
mmmmh che io sappia no.. ci vuole l'apposito accessorio KS-BTA200 http://www.jvcitalia.it/product.php?id= ... tid=100024

Cmq mi confermi che posso comandare bluetooth e vivavoce anche con radio aftermarket? Ma come funziona? Grazie

mixersrl":288snfee ha detto:
ma la prefazione è per un'auto nuova? :)
si un arzillo vecchietto mi ha danneggiato la mia e ora stavo pensando di prenderne una nuova invece che metterla a posto... così mi toglierei gli sfizi che con l'attuale non mi ero tolto...

Semplice, utilizzi quel bel connettore che dovrebbe andare alla radio originale blaupunkt e leggi i valori resistivi dei comandi tramite una interfaccia appositamente collegata al vivavoce (come ti ho già detto solo con i vivavoce parrot ck3000,ck3100lcd,mk6000,mk6100) ed il gioco è fatto :p

Joker_86":1i6bye4s ha detto:
Semplice, utilizzi quel bel connettore che dovrebbe andare alla radio originale blaupunkt e leggi i valori resistivi dei comandi tramite una interfaccia appositamente collegata al vivavoce (come ti ho già detto solo con i vivavoce parrot ck3000,ck3100lcd,mk6000,mk6100) ed il gioco è fatto :p
scusa ma non capisco.... quindi mi serve un "pezzo aggiuntivo" (parrot) che si intrappone fra radio aftermarket e altoparlanti, comandato dai comandi al volante giusto? E il bluetooth? Da come la metti tu è buttare via parte dell'impianto di serie!
Quello che non so è come è fatto il bluetooth Alfa: é integrato nella radio oppure è un pezzo a parte? Solo nel 2° caso e ammesso che sia comandato direttamente dai comandi al volante lo potrei riutilizzare con una radio aftermarket....

Lascia perdere il bluetooth originale alfa.... ti ho detto che dicomandabile dai comandi al volante originale ci son solo i vivavoce parrot originali.

Tu non hai parlato di vivavoce originale alfaromeo. cmq è da vedere se si può rimediare in qualche modo ma è molto probabile che nella radio originale a chiamata in corso metta semplicemente in aux-in la radio.
Ma una radio aftermarket come fai a metterla direttamente in Aux-in????????????????????
quindi prima bisognerebbe vedere come funziona, ma di sicuro non lo recuperi esattamente come era prima.

Joker_86":abuol2yn ha detto:
Lascia perdere il bluetooth originale alfa.... ti ho detto che dicomandabile dai comandi al volante originale ci son solo i vivavoce parrot originali.

Tu non hai parlato di vivavoce originale alfaromeo. cmq è da vedere se si può rimediare in qualche modo ma è molto probabile che nella radio originale a chiamata in corso metta semplicemente in aux-in la radio.
Ma una radio aftermarket come fai a metterla direttamente in Aux-in????????????????????
quindi prima bisognerebbe vedere come funziona, ma di sicuro non lo recuperi esattamente come era prima.
Si ecco infatti quello volevo capire: se devo prendere semplicemente i comandi al volante (50Eu) o anche il bluetooth....222EU!!!)
Cmq se qualcuno sa dirmi qualcosa su come funziona il bluetooth/vivavoce alfa gli sarei grato!
F